Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 196

Complimenti anche da parte mia per il neo acquisto

Grazie anche a te Massimo

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    W-O-W...montato il tutto ed é un'ora abbondante che sono così

Che spettacolo...lo schermo 2,35:1 mi ha letteralmente stregato e Sky in 16/9 non mi sembra affatto piccolo, pensavo molto ma molto peggio...penso che non avvicinerò neanche il divano, é un modo totalmente diverso di vedere rispetto alla tv,
    E' per questo che insistevo tanto perchè tu acquistassi il VPR!!!
    Congratulations Daniel!!!! Adesso si che è cinema!!!
    Buona visione!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Complimenti Daniel!

Ammiro molto il tuo modo di evolvere la saletta: un pezzo alla volta, di qualità e ben ragionato. Ora volgiamo taaaaaaaante foto
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Grazie Ciandro, ti ringrazio ma respingo il "ben ragionato"
    Ogni tanto mi prende l'embolo dell'upgrade e non resisto

Mi prende spesso pure a me questo embolo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grandissimo upgrade... forse il più importante!!!!!
    Ora sei in un altro mondo e con schermo cinemascope: IL MASSIMO!!!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Grande Gigio, detto da te...

Oggi pomeriggio ho ultimato il rimontaggio dell'impianto, devo dire che sono molto soddisfatto di come é venuto il tutto anche esteticamente...stasera potrei spararmi il primo film

Caspita che bei upgrade!!!
    Mi raccomando, stasera un bel film in 2.35/40:1 !

saluti gil

Grazie anche a te gil

La visione é un vero spettacolo, oggi mia moglie é venuta giù con me e mi ha detto "wow, sembra proprio come al cinema!"...son queste le soddisfazioni

Oggi mi sono "ingegnato" per rimediare al problema del centrale, che essendo posizionato appena sotto il telo ed essendo nero lucido mi dava un po' noia, in particolare nelle scene molto chiare: ho preso un pannello di sughero, l'ho tagliato su misura e gli ho incollato sopra un po' di velluto nero adesivo...problema completamente risolto, il centrale adesso é invisibile durante la proiezione

Credo che dovrò fare lo stesso anche per il mobiletto di vetro su cui é poggiato il centrale in modo da ridurre al massimo le riflessioni.

Ho notato ahimé che le targhe HT che avevo appeso sul lato sinistro della stanza sono deleterie, mi sa che devo toglierle e mettere un'altra tenda di velluto, come quella che ho dall'altro lato della stanza per coprire la porta finestra.

Comunque non ce n'é, il trattamento ambientale é fondamentale...adesso piano piano mi segnerò gli interventi necessari che col tempo farò per migliorare ulteriormente la qualità di visione.

Il telo Black Diamond é uno spettacolo, in particolare nelle scene scure tira fuori (insieme al resto della catena video, ovviamente) un dettaglio pauroso...non mi sarei mai aspettato un simile dettaglio su un'immagine così grande, non rimpiango PER NIENTE la tv, ma per niente.

La cosa invece era per me un'incognita perché avevo letto qualcuno abituato alla tv che diceva "si, più grande, bellissimo, immersivo...ma manca il dettaglio della mia tv"...per me niente di tutto questo, probabilmente anche grazie all'accoppiata Radiance e Black Diamond.

Inutile negare però la presenza del cosiddetto "effetto sparkling", in alcune particolari scene c'é e non é il massimo...certo, sto parlando di scene che forse ci sono in 1 minuto sull'intera durata di un film (in pratica ci deve essere un elemento accecante, come il sole, esattamente al centro dello schermo: in questo caso si notano dei luccichii strani che indubbiamente danno un po' fastidio).

Ad ogni modo considerando cosa ti dà questo tipo di telo (contrasto percepito, ridotte riflessioni ambientali, ecc) mi sento del tutto soddisfatto dell'acquisto, ben consapevole che non é un prodotto perfetto (come credo non ne esistano, del resto)

Bella recensione, son contento per te !! So cosa vogliono dire le riflessioni ambientali...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    oggi mia moglie é venuta giù con me e mi ha detto "wow, sembra proprio come al cinema!"...SON QUESTE LE SODDISFAZIONI
    La cosa più difficile è proprio questa: far ricredere le proprie mogli/mamme su tutto ciò che ,in genere, dicono in fase di pre realizzazione! A quanti di voi non è mai capitato di sentirsi dire almeno una volta dalla propria compagna prediche del tipo "ma dai che ti metti a fare?" o "ma sei pazzo" o "ma no,facciamoci una sala caffè o una sala etnica" o "ma che ci fai con la stanza cinema, abbiamo gia' tutto qui in salotto: tv samsung 40" con sky hd....i film si vedono bene e l'audio è ottimo perche gli altoparlanti della tv sono potenti" o peggio ancora "si ok,trasforma la stanza in Homecinema,ma non fare troppe modifiche o se le fai, falle removibili perche' in caso di terzo figlio...quella sara' la sua stanza!" o ,nel mio caso: "ma che e' sto schifo di progetto,ricordati che siamo in casa e che quella è una stanza, non una tomba,mi metterà sicuramente malinconia ed angoscia! Una stanza per essere bella deve essere luminosa,aperta non cupa o buia, secondo me dovresti farla di colori vispi che danno gioia come il giallo paglierino,che ricorda il sole, l'aria aperta, o l'azzurrino che ricorda il cielo o verde speranza.....si quella che ho io che spero un giorno cominci a pensare alle cose serie!".
    Pensate ragazzi con che presupposti ho iniziato i lavori!!
    Oggi però ,a lavori ultimati, ho ottenuto la mia piccola,grande RIVINCITA: se la sera capita che abbiamo ospiti lei nel far vedere casa nuova lascia come ciiegina finale e come "PEZZO FORTE DELLA CASA" proprio il mio loculo nero!

.........VITTORIA!!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 15-04-2012 alle 09:20
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Hai ragione !! grandissima soddisfazione.... per me in particolari quando vengono amici con figli sui 8 10 anni.... che esclamano " che figooooo" :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Vero, devo dire che mia moglie non mi ha mai fatto alcun problema, quindi mi ritengo molto fortunato...

Ragazzi, sto pensando seriamente di mettere sulla parete dello schermo, sul soffitto (per una superficie più o meno di due metri a partire dalla schermo) e sulla parere laterale del velluto nero adesivo, in modo da azzerare totalmente le riflessioni...per posare le strisce di velluto adesivo sul muro c'é qualche accorgimento particolare da seguire? E' sufficiente solo posarlo stando attenti alle bolle d'aria e rimane attaccato o é preferibile utilizzare qualche colla o eventualmente applicare del sughero al muro e sopra incollarci il velluto?

Vorrei fare il lavoro una volta per tutte, senza poi ritrovarmi il velluto che si stacca...ma l'idea di usare delle colle non mi entusiasma affatto perché non vorrei poi rovinare il muro

Grazie

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •