Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 196

Ciao secondo me ora ti manca un bel VPR con uno schermo adeguato e poi fai un pensiero all'acustica della sala...
    Ciao, Alberto HCS

Ciao Alberto, sicuramente hai ragione...prima o poi arriverò ad entrambe le cose

E se te lo dice lui vai sul sicuro!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da HCS
    Ciao secondo me ora ti manca un bel VPR con uno schermo adeguato e poi fai un pensiero all'acustica della sala...
    Quoto la mancanza del vpr...comunque complimenti.

Avrei una curiosità però da chiederti...il lettore cd marantz è collegato al sinto?Hai nella lista delle spese future anche un ampli 2ch oppure non ti interessa la cosa? Ti soddisfa così la riproduzione di cd?

Grazie Diego...al momento sono molto soddisfatto anche dell'ascolto musicale...chiaramente non ho aspirazioni audiofile, ma mi piace ascoltare con qualità e onestamente non mi posso assolutamente lamentare, secondo me sia la sorgente (ovviamente collegata in analogico al sinto) che il mio sinto fanno un ottimo lavoro.

Del resto avevo scelto proprio Marantz per le risapute doti di musicalità e onestamente non posso che confermare...

C'è anche da dire che la mia percentuale di ascolto stereo é risibile rispetto all'uso del mch (diciamo 75% cinema e 25% musica, forse anche 80 - 20) quindi onestamente al momento un ampli stereo non é tra le mie priorità

Allora Daniel...come va questo lumagen?? E' così spettacolare come tutti dicono??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Guarda, di più

No, allora, il discorso é un po' complesso imho: l'investimento non é da poco, assolutamente, quindi non sono in grado di "consigliare" l'acquisto; dipende molto secondo me dalla catena video e dal perfezionismo di ciascuno di noi.

Di certo é di una complessità assoluta, il che depone assolutamente a favore delle possibilità infinite di settings del processore, sembra senza mezzi termini di usare un computer.

I filtri sono molto fini e lavorano veramente bene...rispetto al mio precedente processore video sono più "fini", nel senso che gli effetti sono meno evidenti subito, meno "grossolani"...é difficile spiegare onestamente...però portano molti benefici senza snaturare l'immagine, il che per me é un grande pregio.

Ieri mi sono visto il primo tempo di Lione-Real su SkyHD "liscio", in sala...poi sono sceso in taverna a vedere il secondo tempo, la differenza mi é parsa veramente grande in favore ovviamente dell'immagine processata dal Radiance, più dettaglio, soprattutto in movimento, una bellezza assoluta imho.

In sintesi, lo riprenderei sicuramente...adesso sto aspettando di decidere su quale Oppo andare, poi faccio calibrare tutta la catena (da quello che ho letto é qui che entra davvero in gioco il Radiance)

Citazione Originariamente scritto da Daniel24

In sintesi, lo riprenderei sicuramente...adesso sto aspettando di decidere su quale Oppo andare, poi faccio calibrare tutta la catena (da quello che ho letto é qui che entra davvero in gioco il Radiance)
    Si... l'oppo avendo un video pulitissimo ti permette di spingere ancor più i filtri del processore video... non creando nessun disturbo o rumore video.
    Quello che ti sto dicendo non è farina del mio sacco.... me lo ha detto Simone Berti quando presi l'oppo.... mi ha fatto impostare la nitidezza dell'oppo a -16 (zero reale del lettore) e mi ha detto di provare ad aumentare un pò i filtri (il De e il LTI)... e infatti mi viene fuori un'immagine ancor più dettagliata e con una maggior tridimensionalità senza il minimo problema di artefatti o cose del genere.
    M'immagino con il Radiance...

Se prendi L'oppo con il Lumagen DEVI per forza ...prendere un VPR...Lo so ti abbiamo scassato i MARONI!!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Lo so ti abbiamo scassato i MARONI!!!!
    ...il programma dopo l'Oppo é di star fermo un paio d'anni con gli acquisti e poi prendere il proiettore...speriamo di riuscirci a non fare upgrade nei prossimi due anni!!!

speriamo di riuscirci a non fare upgrade nei prossimi due anni!!!
    Non ci sperare!

Di certo é di una complessità assoluta, il che depone assolutamente a favore delle possibilità infinite di settings del processore, sembra senza mezzi termini di usare un computer.
    E' proprio questo che mi ferma... sono arrivato ad un punto che voglio godermi i film e STOP... se ogni volta devo toccare setting a manetta...
    Oppure chi me lo istalla me lo setta a dovere e poi STOP!!!

Certo che se i risultati sono quelli che girano sul Forum...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

No ma Gigio, ti assicuro che io mi guardo sereno i film e le partite, non sto mica con il telecomando in mano ogni 5 minuti a smanettare...
    Il bordello é all'inizio perché devi capire come settare il tutto, una volta fatto non tocchi più niente...la cosa migliore, avendo il proiettore, é farti tarare professionalmente il proiettore utilizzando il Radiance...in questo modo otterresti un'immagine perfetta

Daniel non mettere strane idee in testa al Gigio, se no gli parte ancora l'embolo dell'upgradite!

Tanto mi sa che Gigio non ha bisogno della mia legna...

Anzitutto faccio i complimenti a Daniel24 per la splendida sala dedicata, nonchè per il nickname - forza L.A!

Volevo chiedere a Daniel la finitura del mobile portaelettroniche Epur4: è acciaio lucido o satinato?

Perchè quello delle foto mi pare lucido, mentre online viene descritto "satin brushed"; resta cmq bellissimo, ma satinato stonerebbe con i mobili a fianco (essendo tutto in salotto devo badare anche a queste cose...).

Scusate l'intromissione, tra l'altro per un argomento così poco tecnico, ma nella mia zona (Rimini) non l'ho trovato in nessun negozio e vorrei essere sicuro prima di procedere con l'acquisto online.

Saluti.

PS: ovviamente sottoscrivo l'invito a prendersi il prima possibile un VPR

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •