Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 227

FANTASTICAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Ho la mascella che mi tocca per terra....
    Una realizzazione davvero molto ben curata e poi quelle poltrone... sembrano comode solo a guardarle
    Hai fatto bene a scegliere un colore chiaro almeno staccano un po dal resto dell'ambiente e l'idea di mettere le elettroniche tutte schierate li davanti la trovo molto bella perchè fanno il loro effetto più da home cinema e meno da cinema vero e proprio!
    Non vedo l'ora di vederla terminata sai?? ottimo lavoro e buon proseguimento!!!!!!
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Complimentissimi... mammamia non ho parole, bellissimo anche il colore delle poltrone... ammazza che bella sala... davvero complimenti... sei un grande auguri per la sala
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A

Sinceri complimenti!!!
    <<< Gherson HT >>>

S T U P E N D A

ti faccio i complimenti, sta venendo fuori una sala bella e di buon gusto, concordo sul mensolone a terra per la disposizione delle elettroniche, ci vedrei benissimo 4 monofonici che pilotano il fronte dx e sx , ottimo il colore delle poltrone molto raffinate, che dire la sala non si presta a nessuna critica, anche perchè, per i miei gusti, preferisco questo tipo di installazione delle elettroniche che dei diffusori, a vista, senza scimmiottare una sala da cinema celando ed incassando diffusori dietro schermo ecc.., questa deve essere una sala HOME CINEMA, e questa risponde al massimo.

forse mettendoci il pelo nell'uovo, potresti raffinare la parte post. della sala magari alle già mensole a giorno della parte centrale aggiungere delle laterali basse (h 100cm) di modo da non lasciare troppo sola la centrale porta vpr e completare la parete post.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

C'è di che essere soddisfatti del risultato ottenuto

Ti rinnovo ancora i mie complimenti

Complimenti davvero
    Le poltrone mod. "Pisolo" sono sublimi
    Spero che la sala non abbia particolari problemi acustici, però una misuratina l'avrei fatta prima di completare i lavori, in modo di intergrare le soluzioni proposte nella struttura.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    che dei diffusori, a vista, senza scimmiottare una sala da cinema celando ed incassando diffusori dietro schermo ecc..,
    non è il fatto di scimmiottare il cinema, è proprio una tipologia diversa di vedere/ascoltare un film.L'audio ,frontale, diventa un tutt'uno col video, i panning dx-sx hanno finalmente una soluzione di continuità.
    La prova del 9 è "Speed Racer", con le voci dei commentatori che si muovono su tutto il fronte.

Comunque Wallace, visto la tipologia di diffusori, ha/hai fatto bene a non orientarsi in quella direzione, perchè ci vogliono appunto diffurori progettati per lavorare a ridosso della parete, vedi le Klipsch Ultra THX.

Edit:
    ***Però, se era per il discorso "ascolto musica"... l'Onkyo, se il 5007 è uguale al 906, può aggirare il problema con A e B, perciò A>casse HT B>casse musica***

Erroraccio, in configurazione completa non si può fare
    Ultima modifica di Danik; 07-12-2009 alle 23:10

Complimentoni!!!
    Bellissima sala tutto al punto giusto studiata nei minimi dettagli... immagino che goduria vedere un film

Allora...ti guro che non so da dove partire! Pensavo di averle viste tutte in ambito di realizzazioni "domestiche". Stavo cominciando a convincermi che la soluzione di "tutto dietro lo schermo" fosse la più bella e pulita, più simile al cinema vero e proprio. Si vedeva già che la tua era una sala con i cntro.... ma solo ora mi rendo conto di cos'è uscito Andrea! Spettacolare l'effetto delle casse che ti circondano sul fronte, spettacolare le sedute (chiare), ci stanno a pennello sopra la pedana così conformata! Io sarei per le elettroniche almeno laterali ma devo dire che quel mobiletto basso e lungo è molto hi-tech, perfetto esteticamente! La cosa che fa più impressione è l'arsenale di casse che hai a disposizione! Mi sembrava anche ci fosse troppa predominanza di blu (avrei messo qualcosa in più di nero) ma vista così non ho nulla da dire, sarei solo invidioso! I miei più veri complimenti!!! In se forse per ora la sala più bella e maestosa che abbia mai visto! Anche se più ignorante di te in materia questa, se vorrai, verrò a vederla come soddisfazione personale (non è lunga da Padova ). Ripeto...SPETTACOLO! Bravo!
    Ultima modifica di Aler; 06-12-2009 alle 15:10

l'air gigio ht ed il wallace sono sulla bocca di tutto il forum, trovo soltanto voi due nell'ego search!
    che dire, spero che nessuno mi chieda mai quale preferisco perchè sarebbe davvero dura dare una risposta, inoltre è bella come situazione perchè si stanno pertando ai massimi livelli 2 scuole di pensiero differenti ossia il tutto dierto lo schermo in puro stile cinema (non è uno scimmiottamento, è il cinema che si da le arie e colma con la quantità) e questo che è l'esaltazione dell'home cinema.
    bellissima l'idea del mensolone ai piedi dello schermo, non credo che ti diano fastidio tutti i led, in tal caso sarebbe bello implementare un circuitino che permetta di spegnere tutto, ma sono io che son fissato!
    le poltrone sono zzz..zzz..zz...zz...zzz..ops, buongiorno, bellissime!
    infine mi unisco anche io a chi ha avuto l'idea di affiancare alla paretina dietro 2 appendici più basse sotto i diffusori, una volta riempite di dvd, cd o libri avranno anche una certa influenza sul suono!
    che altro, complimenti davvero!
    ciao ale!

Complimenti per tutto (ampli a parte )
    Eccellenti i colori e gli abbinamenti, avrei fatto la medesima scelta.
    Complimenti sinceri di nuovo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao, dovresti far pagare il biglietto per entrare...
    che subwoofer utilizzi?
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Complimenti bella sala, ampia spaziosa sedute comode schermo enorme, praticamente un piccolo CINEMA 7 posti

Complimenti oltre quelle già menzionati non me ne vengono in mente...
    perciò ... solo invidia !!!.

Buone visioni

Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

strepitoso

che dire, ho avuto l'onore di sentirlo suonare per primo...IMPRESSIONANTE!!!Il suono ti avvolge da qualsiasi parte della stanza e sembra di essere al centro dell'azione del film, mai provata un esperienza simile in ambito cinema....a parte l'Arcadia!

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •