Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 227

ecco di seguito la zona schermo.. anche quì ho preferito rialzare il tutto.. più per un discorso estetico...

sicuramente avete notato che ho finito anche la posa del soffitto..

ultime foto...

Qui un dettaglio, si vede la gomma bioadesiva che si interpone tra ogni asse con il pavimento in modo da ammortizzare ogni vibrazione

domani sigillo tutto il pavimento con un telone di nylon dopodichè riempio il tutto con sabbia finissima.

infine sabato dovrei riuscire a chiudere il tutto con pannelli da 3cm di spessore..

se rseguo la tabella di marcia, domenica finalmente riuscirò a mettere la carta da parati per poi lunedì moquettare tutto il pavimento.. vedremo.. mi aspettano giornate moolto impegnative ;-)
    Andrea

Davvero complimenti, belle le due pedane, io non so se hai letto domani inizio la mia e mi ha fatto bene osservare come stai realizzando le tue, davvero belle, resterò sintonizzato per vederlo tutto realizzato Ancora complimenti
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

e rieccomi per gli aggiornamenti...
    grazie molte per i complimenti..
    allora da dove iniziamo..
    inanzi tutto devo dire che sono stati 2 giorni molto impegnativi, che mi hanno visto impegnato presso il mio "cantiere" la maggiorparte del tempo.. anche sabato sera e domenica quasi tutto il giorno.. ma almeno ho fatto un bel passo avanti..
    allora dove eravamo rimasti? a si.. finite le 2 pedane è arrivata la sabbia.. che me l'hanno scaricata fuori.. forse ho fatto qualche errore di calcolo.. mi hanno portato 5 metri cubii di sabbia che ho dovuto portare all' interno da solo a suon di cariole... (in efetti qualche amico mi ha dato una mano) meglio scriverlo visto che potrebbe leggermi :-) :-) (ciao Marco )
    ecco qualche foto..

la sabbia non l' ho ancora versata in saletta in quanto era bagnata.. e per paura che l' umidità facesse scherzi l' ho solo depositata all' interno in modo che possa (speriamo) asciugarsi un po restando li al caldo per qualche giorno..
    quindi oggi, dal mattino mi sono finalmente messo al lavoro con il rivestimento dei muri!
    Ovviamente non ero da solo.. il lavoro si è reso più impegnativo del previsto.. e da stamattina ho finito solo alle 17 !!! dopo di che ho portato avanti l' impianto elettrico.

ora una bella carellata di foto!

segue...

segue..

alla fine il risultato è sato strepitoso!! le foto non rendono credetemi!
    la carta da parati si è rivelata una soluzione fantastica, sia dal punto di vista estetico che di quello acustico, prima della posa il riverbero era sicuramente maggiore, non è che ora si è stravolta l' acustica ambientale ma ci siamo accorti tutti che è migliorata! a me questo basta.. il resto del risultato lo raggiungerò con la posa della moquette e con l' asdozione di 4 quadri phono assorbenti!.

ciao alla prossima!!!
    Andrea

Davvero complimenti... sta uscendo una favola.. continua cosi... Beato te!!!!!
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Spettacolo

Sta venendo proprio figo!!

sempre bello leggere le tue avventure

sempre complimenti e buon divertimento
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Wow davvero complimentoni sta venendo una SIGNORA SALA!!!!!!!! La carta da parati è veramente bella, in foto da un bell'effetto! Se dici che dal vivo è ancora meglio visivamente..... tienici aggiornati è, mi raccomando che oramai non m perdo piu una puntata!
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Ma ce lo vuoi dare il riferimento di sta benedetta carta da parati o no?

Ciao,
    se possibile sarei interessato anch'io alla carta da parati che hai posato nella tua saletta... puoi aiutarmi per l'acquisto? sito internet?
    per il pavimento utilizzi moquette particolare oppure è una moquette normalissima?
    grazie

n.b. saletta per modo di dire... una cosa stratosferica... complimenti...
    Ultima modifica di jegos; 24-11-2009 alle 08:58
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Bellissimo! Semplice e perfetto...ti invidio lo spazio dietro le poltrone per fare un 7.1 così! Non vedo l'ora di vederlo completato

scausatemi per la risposta tardiva!!! son pure dovuto rimanere a letto con la febbre per ben due giorni... e questo mi ha causato un po di ritardo sulla tabella di marcia

vi ringrazio per il supporto, riguardo la carta da parati..
    allora... in Italia non si trova!!
    quindi a meno che qualcuno non mi smentisca.. eventualmente lo faccia subito presente, non vi è alcun sito o negozio che sia online o no che vende questa carta da parati, a dir la verità sono un po scettico.. mi sembra impossibile che nessuno le abbia..
    ad ogni modo, io l' ho acquistata all' estero!
    per l' esattezza a Cracovia!!!
    Visto che ci salgo spesso da quelle parti non è stato un problema recuperarla per me e per alcuni miei conoscenti che l' hanno vista posata nella mia saletta!!

il costo della stessa.. ora non mi ricordo.. mi sembra essere sulle 20 euro a rotolo... un rotolo misura circa 80 cm di larghezza ed è alto 260 cm.
    ora in base alle vostre metrature fatevi voi il conto ..

Sicuramente è una soluzione più onerosa di una semplice pittura.... ma il risultato finale è tutta un altra cosa!!!

tornando ai lavori.. la sabbia è stata portata dentro riempendo tutta la struttura.. a voi le foto:

Ovviamente prima della sabbia ho provveduto ad isolare tutta il legno con il nylon in modo da limitare il problema dell' umidità sul legno.

ecco qui un altra giornata di lavoro.. oggi...

finalmente la posa dei pannelli... una volta posati.. manca solo la moquette... e finalmente vedrò il traguardo!!!

Qui un omaggio alla mia squadra di posatori di carta da parati
    il loro aiuto è stato fondamentale per un lavoro veloce e perfetto!
    Un consiglio... non cimentatevi in questa operazione da soli... io ci ho provato.. ma stavo per combinare un disastro!! fatevi aiutare da qualcuno!!! noi eravamo in 5!!!! 2 che spalmano la colla e che ripuliscono il piano di lavoro ad ogni rotolo! rotolo dopo rotolo bisgona sempre incollare e poi pulire! altri 2 che la posano velocemente e con precisione e l' ultimo sempre presente per aiutare ogni situazione che richiedesse aiuto.

Qui potete osservarmi mentre compatto e stendo la sabbia prima della posa del pannello,

Per ora è tutto... rimanete sintonizzati perchè ovvimente seguiranno aggiornamenti ;-)

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •