Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 227

Solo 4000 euro per quelle poltrone?!?

Dimmi subito dove che metto sul mercatino le mie, che ridendo e scherzando mi sono costate 3000

Uno di questi giorni carico nel bagagliaio della macchina una cassa di Chianti Classico (Gallo Nero DOCG... ) e ti faccio una sorpresa...!

Proprio vero il vecchio adagio: "L'unica differenza fra i bambini e gli uomini è il prezzo dei loro giocattoli"

Sei un grande!
    VPR: Epson EH-TW 3500 - TV: Samsung PS50C530 - Lettore Blu-ray: LG BD390 - DVD Recorder: LG RH387H - SAT: Pace DS830NS - DTT: iCAN 1110TH - Sintoampli: Denon AVR-1910 - Diffusori Frontali: Jamo E-360 - Front High + Surround + Sub + Centrale: JBL SCS 178 - Schermo: Visivo PRO motorizzato 211x190 + Tupplur - Telecomando: Harmony ONE - UPS: Atlantis Land OnePower Line Interactive S1501

Citazione Originariamente scritto da wilson71
    Proprio vero il vecchio adagio: "L'unica differenza fra i bambini e gli uomini è il prezzo dei loro giocattoli"
    ...come non quotarti....!
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

veramente spettacolare. soprattutto la cosa che mi fa decisamente gola è lo schermo di quelle dimensioni!

se vovessi trovare qualche cosa da cambiare nell'ambiente per me ideale, lo farei con dei diffusori completamente a scomparsa.

visto l'ambiente propriamente cinema avrei scelto quel tipo di integrazione.

ad ogni modo è una sala fantastica da riferimento

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    non potrei chiedere meno di 80000 euro.. magari vi sembrano tante.. ma credetemi.. sono 2 mesi che dormo 2h a notte!
    quindi ipotizzando le 8h levorative normali non mi sono allontanato molto dalla cifra che avevo detto!
    che si vinceva?

Guarda, so per certo che se vai da una ditta specializzata.. Per un pacchetto così completo la cifra che dici tu e' azzeccata! Se uno pero crede nelle proprie capacita' e si fa un mazzo tanto allora si dimezza la spesa! Qui pero entrano in gioco passione, voglia, ordine, chiarezza di idee e sicuramente la capacita effettiva nel realizzare opere di manovalanza.Ma con la buona volontà tutto si fa'

Andrea

Wallace, ora aspettati una citofonata da parte di Neri Marcorè che ti proporrà le varie offerte in base al tuo consumo personale, tu rispondigli che la ciabatta esce fuori dalla finestra e finisce in una situazione del genere:

My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Heheheh tu scherzi ma mi hai fatto ricordare il problema che e' sorto co i test di questa notte.
    Come voi ben sapete sono uno che predilige lavorare la notte, sopratutto per quei lavori che necessitano pazienza e concentrazione, di giorno combino poco o nulla, troppi impegni troppi disturbi. Poi le idee migliori vengono con il calar del sole . :-) tornando al problema ieri mi sono messo a fare i test x capire il motivo degli sbalzi di luce delle lampade della saletta durante la visione cinematografica. Ebbene si, se tengo le luci accese nei momenti dove l'impianto e' più impegnato (es trasformers 2) ho dei spaventosi cali di tensione! Misurando con il tester rilevo 230v a riposo, con cadute di tensione fino a 200v!!! Verificando l'impianto scopro una cosa orribile!! Ho progettato e realizzato personalmente l'impianto elettrico della saletta adottando linee separate x forza, proiettori, amplificatori con cavo da 4mmq.. Ma quell' idi.. Dell' elettricista mi ha allacciato tutto il quadro elettrico della sala con un banalissimo 2,5 mmq!!!!! Ecco spiegato il fattaccio! Chissà quanto scaldavano quei cavi!! Oltre al fatto che sbalzi così mi distruggono le elettroniche!
    Andrea
    Ultima modifica di Wallace79; 10-12-2009 alle 22:16

la giusta punizione è frustarlo con gli setssi cavi che ti ha installato

Sulle elettroniche dovresti installare un UPS on line. Ne sto cercando anche io uno di potenza adeguata.
    Anche perche le piogge stanno per arrivare e non vorrei trovarmi con qualche oggetto distrutto da qualche maledetta scarica.

Ciao

Non ci posso credere, è come fare dell'alpinismo e scalare la parete stando legati a del filo interdentale.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Sulle elettroniche dovresti installare un UPS on line...
    quando finirò la mia sala servirebbe anche a me... questo può fare al caso vostro/mio? http://www.kwstore.it/product_info.php?products_id=86Chiedo a voi esperti, perchè non saprei proprio quale scegliere...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

Ottimo direi.
    Bisogna solo sentirli funzionare in genere le ventole che hanno fanno un bel poco di rumore. Ovviamente anche la loro potenza e' da dimensionare per l'utilizzo che se ne andra' a fare.

Anche gli Aros si prestano bene al nostro utilizzo. www.aros.it

Andrea, ma tu ci hai pensato ad un oggetto del genere?

ok allora... quando scegliete il vostro ditemi la marca che vi seguo ad occhi chiusi... se lo prendete voi, è sicuro che non sbaglio...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

@MDL
    certo che ci ho pensato, i proiettori sono già sotto UPS, mentre x gli amplificatori mi sta arrivando il condizionatore di rete, il modella di punta di PureAV by Belkin. X ovviare al problema del rumore ho installato l' UPS all'esterno della sala, vicino al quadro elettrico. Da li poi partono tutte le linee separate.
    Andrea

ps: non fate caso agli errori di scrittura lascio qua e la.. Scrivo quasi sempre con l'iPhone e sopratutto sto guidando
    Ultima modifica di Wallace79; 10-12-2009 alle 18:35

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •