Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 227

VERAMENTE ECCEZZIONALE, MAI VISTO NULLA DI SIMILE !!!!!
    SEI UN GRANDISSIMO !

Molto bella, complimenti

wow... alla fine è proprio un mini cinema... cinema formato famiglia... bellissimo... spero anche un giorno di riuscire a fare una cosa simile.... non voglio sembrare scortese.. ocurioso... beh.. un pò curioso si... quanto tu è costato fare una sala cinema del genere? solo dell'impianto audio cosa hai speso.. 5000 o 6000€... e in tutto 20000e?? caspita che bella però.. complimenti

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0
    .... non voglio sembrare scortese.. ocurioso... beh.. un pò curioso si... quanto tu è costato fare una sala cinema del genere?...
    E' scritto nei post precedenti...ma prima di leggere...siediti...
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

80.000 EURI .....................per TUTTO L' AMBARADAN.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0
    e in tutto 20000e?? caspita che bella però.. complimenti
    magari costasse € 20.000... se cosi fosse, la mia, verrebbe a costare solo € 10.000 circa...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

mmm... 80000? devo darci dentro con schedine del superenalotto e win for life allora.... non me lo potrò mai permettere eh va be.. pazienza...stra bello comunque

Bisognerebbe però distinguere tra spese per la componentistica dove, con poco più di 15000 euro si è praticamente già al top, e spese generali per la sala, che sono invece molto variabili e credo abbiano inciso moltissimo in questo caso specifico.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 24-01-2010 alle 09:42
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Complimenti,le foto rendono giustizia all'immane lavoro svolto.Sala fantastica

facciamo chiarezza definititvamente sul prezzo/costo di una sala come la mia..
    inanzi tutto la cifra che emerge di 80.000 euro è errata.. io avevo scritto di 60.000 euro.. gli 80.000 si riferivano
    a quello che magari potrei chiedere io per una realizzazione fatta maniacalmente come fosse la mia saletta! mia proprio mia!
    cioè con la pignoleria elevata all' ennesimo grado!

Audio
    RF-83: 2300 euro
    RF-82: 800 euro
    RC-64: 900 euro
    RS-62 x2: 1800 euro
    RC-52 x2: 300 euro
    SUB1: 3800 euro
    SUB2: 2500 euro
    Ampli: 2100 euro
    TOT: 14500 EURO

Video
    JVC HD750: 6500 euro
    Schermo: 600 euro
    Sistema di mascheratura schermo: 800 euro
    Lente Anamorfica: 2200 euro
    HTPC: 2000 euro
    Lettore Blu Ray: 650 euro
    TOT: 12750 EURO

Varie e accessori
    Cavi: 1000 euro
    Poltrone: 5000 euro
    Condizionatore di Rete: 700 euro
    Mensole e mobili: 700 euro
    TOT= 7400 EURO

Costi stimati delle opere edili compresi i materiali e compreso il lavoro stimato sulla base delle ore spese

Opera di cartongesso: 10.000 euro
    Opera di constrosoffittatura: 2500 euro
    Carta da Parati: 2200 euro
    Impianto Elettrico comprese lampade: 2000 euro
    Realizzazione pedane: 2000 euro
    rivestimento moquette: 3500 euro
    riscaldamento: 800 euro
    TOT: 22800 EURO

ditemi voi se ho dimenticato qualcos' altro..

Progettazione e disegno: ??
    decidetelo voi.. non riesco a quantificarlo in quanto la gestazione del progetto è stata lunga.. nelle ore a tempo perso.. ma vi assicuro tante...

mi sembra che siamo arrivati sui 60.000 euro.. senza contare l' ultima voce.

PS: a tutti quelli che mi chiedono sulla carta da parati.. come ho già detto non ho info tecniche alla mano, avevo verificato le stesse sul posto dove le ho acquistate e purtroppo non le riesco a reperire in rete, ed il posto è abbastanza lontano.. visto che è all' estero, ma ripeto, ho MOLTI avanzi di questa carta da parati, quindi a chiunque me lo chieda fornirò un campione gratuito al solo costo della spedizione. inviatemi un MP a tal proposito

per chi mi aveva chiesto la foto della lente anamorfica.. ancora non posso farla in quanto devo ancora montarla!!! e devo ancora inserire il secondo sub.. quindi diciamo che non siamo ancora al 100% della realizzazione. ma il risultato è già perfetto così!! l' ingresso del secondo sub comporterà un notevole lavoro di taratura, in modo da non danneggiare il lavoro dell' altro.

Molte vostre osservazioni le sto prendendo in considerazione per migliorare ancora di più alcuni aspetti.. come le lucine blu delle elettroniche.. sto già studiando delle soluzioni che non intacchino minimamente la sobrietà dell' ambiente.

Un grande saluto a tutti
    Andrea
    Ultima modifica di Wallace79; 25-01-2010 alle 02:34

sono in fase di progettazione della mia nuova sala adibita a cinema nella nuova casa; anche se non ho intenzione di spendere quelle cifre, ti chiedo alcuni consigli: come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh? e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene? e in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1. Grazie e ciao
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

Ottime domande!!
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

ciao speed.pink, allora rispondo alle tue domande...
    come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh?
    molto semplice rispondere a questa domanda... perchè se le avessi prese non sarebbe stato il Wallace79 Dream Cinema!!!! leggiti tutto il thread.. indietro si accenna alle differenti scuole i pensiero.. ebbene io sono sotto una linea di pensiero.. quel kit di diffusori.. sono il simbolo dell' altra scuola di pensiero :-)

e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene?
    Ci ho pensato eccome... infatti il mio PRE e FINALE stanno per uscire sul mercato!!! il pre a dir la verità era già presente.. ma non volevo utilizzare finali altrui!! finalmente Onkyo si è decisa a sfornare il suo bel finalone!!!!

di seguito i link ai prodotti:

PRE

FINALE

il mio attuale 5007 della Onkyo se la cava egregiamente a parte un fastidioso problema che è in corso di studio.. praticamente se supero i 75 db di volume... nelle scene più impegnative l' ampli si spegne e va in protezione.. ora devo capire se si tratta di un problema di corrente/tensione.. oppure se è un difetto dell' ampli..

ad ogni modo.. un film intero sarebbe comunque assurdo vederlo a soli 70db! le orecchie sono in serio pericolo.. però quando mi guardo spezzettoni con gli amici.. mi piace pigiare sull' aceleratore.

in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1
    ottima domanda, intanto sul retro del ammpli ci sono tutte le connesisoni per tutti i diffusori quindi il collegamento è semplicissimo..
    puoi vedere il retro qui -> http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html

per quanto riguarda il 9.2/11.2.. la storia è questa:

il mio impianto di diffusori è configurato come 11.1 in questo momento, l' ampli accetta tutti gli 11.1 ma è un 9.2 quindi?? quindi 2 diffusori rimmarranno sempre spenti!! a te la scelta!

l' audessy DSX ti permette di scegliere se sentire i FRONT HEIGHT oppure i FRONT WIDE.... con i primi la scena è più chiusa e mi si risolve anche il problema della voce proveniente dal basso visto che il centrale è sotto lo schermo, quindi le voci possono essere bilanciate con i diffusori posti sopra lo schermo, mentre con il wide la scena si apre, la differenza è netta! personalmente non ho una predilezione per una delle 2.. ci sono film dove preferisco la scena chiusa e altri dove la preferisco aperta...

cmq sono sicuro.. che tra un annetto uscirà un ampli 11.2 quindi la mia saletta sarà già predisposta per accettare questa nuova codifica.. che altro non è che un operazione commerciale.

ricordo che i film sono per il 98% in 5.1 !!! qualcuno è in 6.1, tipo titanic e signore degli anelli.. non mi ricordo di aver visto dei 7.1.. ma con i bluray è plausibile.
    Andrea

Complimenti per la sala... è fantastica!!!!
    Volevo solo dirti che se non lo sai un ampli 11.2 in commercio già c'è è il DSP-Z11 della Yamaha:

http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview

Ciao e complimenti ancora

Wow, siamo su cose di altro pianeta...per i comuni mortali come me.
    Super!
    Solo lo spazio per accogliere la saletta è invidiabile...quindi pensa il resto?Ri-Wow
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •