Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 726

Discussione: Onkyo HT-S6205

Dave, usando direct fai fare all'ampli solo un lavoro di "pass-thru" del segnale già 5.1 che arriva dalla sorgente? o sbaglio?

m.

Se non ricordo male, il direct decodifica la traccia e la fa ascoltare così com'è, senza applicare DSP. Non è questo che volevi?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io ero curioso di sapere come funzionasse, perché sono ancora nella fase "cerco di capire cosa fa l'ampli e come lo fa" , e personalmente non ho mai usato la modalità direct. Però appena possibile proverò a vedere come va.

Grazie,
    m.

Ah...scusa...credevo che fossi tu ad aver posto il quesito, invece era andrea-rm...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Figurati, nessun problema!

Comunque, tanto per restare in tema, avendo impostato l'audio bitstream (o equivalente) nella sorgente, secondo te conviene utilizzare il direct o applicare qualche DSP? Dipende dalla traccia audio in ingresso nell'ampli?

m.

Dipende da come lavorano i DSP. Per es. con il mio Sony uso il Cinema Studio EX B (DSP proprietario di Sony) e IMHO da quel qualcosa in più nei film d'azione...

Fai qualche prova e valuta con le tue orecchie...

eheh direct ho provato però mi fa sentire solo le 2 casse

forse perchè le altre si sentono solo in "certi" momenti ? è normale ?

eppure è 5.1 dovrei sentirle cmq sempre da tutti e 5 no ?

qlc mi sa dire la conf corretta per un dvd 5.1 da mettere su quest ampli?

grazie

Essendo l'audio a 5.1 canali credo sia normale, se la traccia è codificata in qualche 5.1, che non sempre si senta da tutte e 5 le casse, altrimenti IMHO verrebbe meno lo scopo di tale 5.1

Poi, come diceva il buon Dave, prova un po' le varie opzioni audio, perché magari alcune rendono meglio con alcuni film, e altre con altri. Inoltre magari guarda che tipo di traccia audio ti forniscono i vari DVD e BD, e prova ad impostare il DSP dell'ampli di conseguenza, così ti rendi conto di come lavora l'ampli e come vengono resi i diversi tipi di traccia audio.

Ciao,
    m.

Citazione Originariamente scritto da andrea-rm
    eheh direct ho provato però mi fa sentire solo le 2 casse
    eppure è 5.1 dovrei sentirle cmq sempre da tutti e 5 no ?
    Cosa stai ascoltando? come è collegato il lettore all'ampli?

il lettore è collegato tramite hdmi

mmm io pensavo 5.1 fosse sempre presente sulle 5 casse e solo a volte sentivi alcuni suoni da una parte rispetto che un altra :o

mi sbaglio ?

Il 5.1 lo senti sempre in presenza di codifiche native 5.1 (DD e DTS). Se, invece, hai una sorgente stereo, impostando direct sentirai solo le 2 casse frontali.

Domanda

ciao a tutti... ho letto un po' la discussione, ma non tutta... in pratica ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro e mi sembra un buon prezzo (secondo voi lo è?)... sarei quindi interessato all'acquisto... ho pero un problema, cioè le casse non le posso attaccare al muro, quindi mi servirebbero 4 stands... gli stands originali Onkyo non riesco a trovarli, gli unici che ho trovato sono quelli Hama ("vari modelli di kit di fissaggio in dotazione, per adattarsi a tutti i modelli di casse" dice la descrizione... in pratica sono universali) a 42 euro la coppia... voi che mi consigliate? conoscete anche altri stands compatibili con le HTP-528?

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

Prova con i MELICONI.....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

in pratica ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro
    ---------------------------------------------------------

399 ?!??!! Mi sai dire dove l'hai trovato che mi fiondo a prenderlo ??? Grazie

Citazione Originariamente scritto da juicytruckdriver
    ho trovato questo kit Onkyo HT-S6205 a 399euro e mi sembra un buon prezzo (secondo voi lo è?)...
    Siccome sono interessato anch'io ti chiedo se è un negozio online di mandarmi un pm o direttamente qui. Comunque si, credo che ad oggi sia il prezzo più buono. Il meglio che io ho trovato è 444.

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •