Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 726

Discussione: Onkyo HT-S6205

..ragazzi....mi consigliate dove prenderlo online ad un prezzo abbordabile?
    grazie. L'avrei trovato sui 470e.....è un buon prezzo?

dimenticavo...chi l'ha preso...l'imballo del kit che dimensioni ha?
    grazie.
    Ultima modifica di hiroshi976; 15-02-2010 alle 16:26
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da sanchez
    -Sky hd direttamente alla TV tramite HDMI + cavo ottico all'ampli.
    -XBOX direttamente alla TV tramite HDMI + cavo ottico all'ampli.
    -Lettore DVD all'ampli con cavo HDMI e dall'ampli alla TV con HDMI.
    Scusate ragazzi, ma io la xbox la collego solo con hdmi all'ampli senza cavo ottico. Perchè è meglio usare anche quest'ultimo cavo?
    Vale lo stesso discorso del decoder di sky; e cioè mi serve per sfruttare il 5.1? Perchè il lettore dvd e nel mio caso il blu-ray è collegato solo con hdmi senza ottico o coassiale?

Chiedo delucidazioni in merito.Grazie
    Ultima modifica di Dave76; 16-02-2010 alle 07:26
    TV SONY 40Z5500-SONY 55W808 Lettore Blu-ray Sony bdp360- Satellite MySKYHD Samsung-SkyHD Pace DVDrec LGd389- Sistema HT ONKYO TX-NR545 Sintoamplificatore Network 7.2,- Console XBOX360

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    L'avrei trovato sui 470e.....è un buon prezzo?

Io lo preso da MW a 499 a rate senza interessi reali.
    L'imballo non è piccolissimo. C'è stato a malapena su una ford fusion sui sedili posteriori con seggiolino bimbo! Non ricordo però le misure esatte!
    TV SONY 40Z5500-SONY 55W808 Lettore Blu-ray Sony bdp360- Satellite MySKYHD Samsung-SkyHD Pace DVDrec LGd389- Sistema HT ONKYO TX-NR545 Sintoamplificatore Network 7.2,- Console XBOX360

Citazione Originariamente scritto da federicotex
    1 Perchè quando guardo bluray o dvd non visualizzo sul display del sinto dts hd o dolby true hd...pur avendo impostato su samsung audiofile..ma si vede solo dts normale e dd normale?????
    2 Come è meglio collegarla la 360 elite?
    Qualcuno sa spiegarlo anche a me? Io con il blu-ray del Gladiatore vedo acceso solo la spia del dolby digital è normale che sia così? cosa sbaglio?

E questa benedetta console come è meglio collegarla?
    Ultima modifica di Dave76; 16-02-2010 alle 07:26

Ragazzi cerchiamo di fare chiarezza.
    Il cavo ottico per quale apparecchiatura serve e dove va collegato??

Io sapevo che dalla Tv va all'ampli.

Citazione Originariamente scritto da teosofo
    Vale lo stesso discorso del decoder di sky; e cioè mi serve per sfruttare il 5.1?

Chiedo delucidazioni in merito.Grazie
    Se vuoi l'audio multicanale Sky, devi collegare il decoder tramite cavo
    ottico all'ampli. Con il solo collegamento HDMI sentiresti solo in PCM stereo.

Scusate ragazzi, ma io la xbox la collego solo con hdmi all'ampli senza cavo ottico. Perchè è meglio usare anche quest'ultimo cavo?
    Vale lo stesso discorso del decoder di sky; e cioè mi serve per sfruttare il 5.1?
    Semplicemente, se non devi veicolare codifiche HD (Dolby TrueHD e DTS-HD MA), conviene collegare direttamente la sorgente al tv e via ottico/coassiale all'ampli. Nel caso del decoder sky, poi, la scelta è obbligata, in quanto il DD 5.1 non viene veicolato via HDMI ma solo dalla ottica.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sanchez è esatto l'ottico va dalla tv all'ampli. L'xbox è collegata alla tv con l'hdmi e basta oppure anche con l'ottico all'ampli?

Forse ho capito male io il tuo messaggio precedente e l'ottico non lo usi con la xbox anche perchè mi sa che non ha quel tipo di presa!!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Semplicemente, se non devi veicolare codifiche HD (Dolby TrueHD e DTS-HD MA), conviene collegare direttamente la sorgente al tv e via ottico/coassiale all'ampli.
    Questo mi chiarisce i dubbi che avevo! Grazie Dave

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    grazie. L'avrei trovato sui 470e.....è un buon prezzo?

Io l'ho trovato online a 459€, ed essendo il magazzino in zona non ho dovuto nemmeno pagare le spese di trasporto. Inoltre avevano finito lo scatolone del kit, quindi mi sono portato a casa le 3 scatole:
    -ampli: 40x40x20cm
    -basetta 10x15x20cm
    -casse 50x50x80cm

non prendere le misure come esatte, ma solo come indicative: non ho mai preso il metro per essere sicuro che ci stessero in macchina.

Ciao,
    m.

Certo, come ti hanno già detto questo è corretto. Questa soluzione, come dicevo, ti è utile per sentire l'audio proveniente dai canali tv (siano essi analogici o digitali), poi per altri tipi di collegamenti (Sky, XBOX, etc) segui gli utilissimi consigli che ti hanno dato gli altri

m.

con il blu-ray del Gladiatore vedo acceso solo la spia del dolby digital
    Credo sia normale, infatti se hai impostato il lettore blu-ray per uscire con Dolby (TrueHD o altro), o per mantenere l'impostazione audio di default del disco - che in questo caso avrà l'audio in Dolby, il 507 ti segnala che l'ingresso audio è in Dolby.

Da telecomando puoi anche provare a cambiare le impostazioni, e in alcuni casi il logo del Dolby sparirà.

Ovviamente se ho detto stupidaggini correggetemi.. (Dave.. )

ciao,
    m.

L'XBOX non ha l'uscita ottica audio, quindi posso solo collegarlo alla tv tramite HDMI e poi dalla TV mando il cavo ottico all'ampli.

Quindi per ricapitolare i cavo ottici che vanno all'HT sono due.
    Il primo che parte dal decoder SKY.
    Il secondo che parte dalla TV (che uso per sentire i vari canali analogici e terrestri e l'audio dell'xbox)

Un'altra domanda.
    Come collego L'HardDisk recorder ancora non l'ho capito.
    Gli invio il segnale HDMI dal decoder di Sky giusto? Ma questo non va già diretto alla TV???

...spero di essermi spiegato!

Gli invio il segnale HDMI dal decoder di Sky giusto? Ma questo non va già diretto alla TV???
    No, visto che l'HDMI del pvr è un'uscita e non un ingresso. Devi collegare decoder e pvr tramite scart.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •