Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 726

Discussione: Onkyo HT-S6205

Citazione Originariamente scritto da sanchez
    Quindi per ricapitolare i cavo ottici che vanno all'HT sono due.
    Il primo che parte dal decoder SKY.
    Il secondo che parte dalla TV (che uso per sentire i vari canali analogici e terrestri e l'audio dell'xbox)
    Perfetto ora è chiaro, stesso mio collegamento
    Solo una piccola precisazione: l'audio della xbox lo senti tramite HDMI se ovviamente imposti sull'ampli quell'ingresso. Contrariamente se imposti sull'ampli l'ingresso dell'ottico lo sentirai tramite quel collegamento. Almeno così credo! Mi chiedo se ci sono differenze da uno all'altro!?
    Ultima modifica di teosofo; 16-02-2010 alle 09:18
    TV SONY 40Z5500-SONY 55W808 Lettore Blu-ray Sony bdp360- Satellite MySKYHD Samsung-SkyHD Pace DVDrec LGd389- Sistema HT ONKYO TX-NR545 Sintoamplificatore Network 7.2,- Console XBOX360

scusate le tante domande che andrò a fare ma sono ignorante in materia

mi sono comprato questo onkyo e devo dire sono soddisfatto ma non so se lo uso al meglio sfruttando tutte le sue potenzialità

al momento la situazione è :

- onkyo attaccato alla tv in out con cavo hdmi
    - tv attaccata con cavo ottico all onkyo
    - ps3 e xbox attaccati tramite hdmi all onkyo
    - pc attaccato tramite cavo ottico all onkyo e con cavo vga al televisore

fin qua credo di non aver sbagliato niente o almeno credo :P

le mie domande sono però :

1. se vedo dei film con 5.1 o dei bluray quale è il settaggio migliore da mettere? all channels ? o altre configurazioni ?

2. zone2 cosa vuol dire ?

3. qualcuno è riuscito a mettere il codice per usare la tv col telecomando dell ampli ? a me non fa mettere i numeri del codice :°

grazie in anticipo per le risposte

Citazione Originariamente scritto da teosofo
    Perfetto ora è chiaro, stesso mio collegamento
    Solo una piccola precisazione: l'audio della xbox lo senti tramite HDMI se ovviamente imposti sull'ampli quell'ingresso. Contrariamente se imposti sull'ampli l'ingresso dell'ottico lo sentirai tramite quel collegamento. Almeno così credo! Mi chiedo se ci sono differenze da uno all'altro!?

da quel che so io nella mia ignoranza la differenza è che

1. hdmi manda sia suono che video ottico solo audio
    2. con l ottico non puoi sfruttare un 7.1 true hd e simili cosa che puoi fare con l hdmi

poi capace pure che sbaglio :P

io avendo la possibilità di mandare a 1080p con l onkyo mando tutto in hdmi e via :P

Citazione Originariamente scritto da andrea-rm
    2. con l ottico non puoi sfruttare un 7.1 true hd e simili cosa che puoi fare con l hdmi
    Credo che dipenda dalla sorgente.
    Pochi post più indietro si diceva che il decoder Sky non veicoli l'audio 5.1 via HDMI, ma lo faccia via ottico.
    Spero di non aver capito male

m.

No, non dipende dalla sorgente. Il TrueHD così come il DTS-HD MA vengono veicolati solo tramite HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    ..ragazzi....mi consigliate dove prenderlo online ad un prezzo abbordabile?
    Su centracquisti lo trovi a 460 comprese spese sped. ma dovresti essere associato ad altroconsumo. Comunque credo che 470 sia un buon prezzo

Andrea-rm, m.phobos, dave76 grazie per i chiarimenti sulla differenza ottico/hdmi
    Ultima modifica di teosofo; 16-02-2010 alle 16:14
    TV SONY 40Z5500-SONY 55W808 Lettore Blu-ray Sony bdp360- Satellite MySKYHD Samsung-SkyHD Pace DVDrec LGd389- Sistema HT ONKYO TX-NR545 Sintoamplificatore Network 7.2,- Console XBOX360

qualcuno sa rispondere pure a me? :P

ps da trony scontano il 10% quindi 499 - 10%

1. se vedo dei film con 5.1 o dei bluray quale è il settaggio migliore da mettere? all channels ? o altre configurazioni ?
    St. All Channels direi di non metterlo, perchè ti tratta tutte e cinque le casse come casse stereo. Ti troveresti quindi con un 2.1 un po' ingombrante. Questa modalità la uso per sentirci la tv digitale terrestre, e l'ipod quando lo collego.
    Io ho impostato le sorgenti (DVD/BD) per passare l'audio così come sta sul disco, e poi se le cose non mi piacciono cambio modalità dal telecomando.

2. zone2 cosa vuol dire ?
    Dovrebbe voler dire che puoi collegare altre due casse, e sentire in un'altra stanza una sorgente audio secondaria in contemporanea a quella principale (che però sarebbe gestita con 3.1 casse). Comunque prova a cercare in questo thread, s'è già parlato abbondantemente della Zone2.

3. qualcuno è riuscito a mettere il codice per usare la tv col telecomando dell ampli ? a me non fa mettere i numeri del codice :°
    Io l'ho messo senza problemi per tv e dvd player. Ho seguito le istruzioni del manuale e tutto è andato a buon fine. L'unica cosa è che per ogni marca ci sono diversi codici, quindi non è detto che il primo inserito funzioni con il tuo tv/dvd.

Ciao,
    m.

1. ah ok io pure all channel la uso per la tv adesso allora provo a mettere DVD/BD e vediamo che esce fuori
    2. si mi sa serve per aggiungere le altre 2 casse per il 7.1
    3. ci riproverò grazie

Il 507 non riesce a gestire il 7.1 da solo, devi comunque collegare un altro amplificatore alle altre 2 casse, e controllarlo tramite il 507. Per questo se utilizzi la Zona 2 per mandare musica in una seconda stanza, nella principale ti rimane comunque solo un 3.1.
    Io non ho mai provato ad usare la Zona 2, ma magari sul manuale ti spiegano sicuramente meglio di me come utilizzarla

Ciao,
    m.

Da qulche giorno quando carico qualsiasi gioco sulla ps3 nei primi secondi di caricamento si sente il relè che stacca e attacca per tre volte. Contemporaneamente sul display la scritta pcm multichannel e hdmi scompare e riappare sempre per tre volte. Sono sicuro che fino a una settimana fa non lo faceva. Eppure non ho aggiornato il firmwere o cambiato impostazioni nè sulla ps3 che sull'onkyo. A voi fa quei rumori alla partenza dei giochi?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

scusate una cosa per il fatto dei all channels io ho cercato dvd/bd ma non trovo come modalità di suono....

ho all channels, mono ,direct, tv logic,surr sens, ecc ecc

per vedere un film 5.1 che cosa devo mettere?

Ho preso questo sistema da ieri e sono molto contento. ho un ambiente piccolo e non posso tenere l'audio alto quindi per me è perfetto. mi servono i piedistalli, si trovano??? non hanno l'attacco a vite cavolo...
    nel sito della onkyo non mi sembra di aver visto qualcosa del genere...
    TV: sony 40W5500 BD: sony bps-360 HT: Onkyo S6205 DIVX: WD TV LIVE SKY: HD

Infatti ragazzi, voi per mettere le casse a muro come avete fatto???

Andrea-rm...seleziona direct...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •