Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Aiutatemi a capire come funziona ed a realizzare il mio piccolo cinema ;)

Ragazzi, sono nuovo, e mi è sempre piaciuta la tecnologia, sopratutto mi piacerebbe avere un bel l'home theater, ma nn troppo eccessivo cioè sappiate che a me già soddisfano i lettori dvd/divx con l'impianto 5.1 che costano sui 250 € quindi per migliorare ancora di + come qualità volevo qualcosina ancora migliore, e mi piacerebbe anche avere uno schermo che risulti bello nitido come qulità d'immagine, ma non so se prendere un lcd o un proiettore, l'idea del proiettore tipo cinema mi paice molto anche *** potrei avere più di 50" solo che sinceramente, come va collegato il tutto?
    I miei dubbi sono, visto che nn ho mai visto ed usato tutti questi eccesori aggiuntivi che ho visto nelle vostre foto, che devo dire sono unicamente fantastiche:
    1. Cosa posso collegare al proiettore? a me paicerebbe avere la ps3, un lettore dvd recorder, ho il decoder sky, come le collego tutte queste cose al proiettore?

2. L'audio come viene trasmesso ho letto di acquistare un amplificatore, non ne capisco molto.

3. Potreste in poche parole o con uno schema disegnato, spiegarmi come vanno collegati tuti questi accessori tra l'oro?

Vi chiedo questo *** vorrei avre un mio piccolo cinema magari che possa vedere i film in alta definizione, che non ho mai visto, nemmeno per vedere la differenza avevo pensato un proiettore hd però non ne capisco molto, so solo che voglio un piccolo cinema nel "mio" soggiorno, magari vi posto una foto nella stanza, voglio solo aggiungere un proiettore un telo e l'audio di qualità migliore di quello che ho con il lettore dvd/divx con impainto integrato.

Cosa mi consigliate? non posso permettermi cifre esorbitanti, mi affido alle vostre esperienze
    Ultima modifica di VinDiesel; 13-10-2008 alle 23:13

diciamo che il primo post di una discussione che tratta la futura realizzazione di una sala ht dovrebbe essere:
    "ho una stanza zz*zz*zz(misure)
    posso spendere....euri
    50%cinema, 30%musica, 20%gaming"
    proporrò ai mods di imporlo!
    dai vin scherzo!
    posta queste info con una piantina e gli aiuti fioccheranno!
    ciao ale!

Grazie mille ale, cmq diciamo che la stanza non posso modificarla, posso solo aggiungere i vari componenti elettronici, *** è dei miei genitori. Non appena arrivo a casa faccio una foto della parete dove posso mettere mani , poi prendo le misure e metto una pianta. grazie mille per la risp.

Mi piacerebbe molto vedere un film tipo al cinema con una definizione di immagine stupenda xhe nn ho ancora visto per ora, nn avendo ne bluray e televisori hd, ecc.

Ah! per gli € non saprei le cose dovrei acquistarle piano piano un pò alla volta, non so ditemi vuoi quanto si verrebbe a spendere per avere un bel e piccolo HT. Grazie ancora.
    Ultima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 08:17

lista spesa per uno che si accontenta ma i risultati sono più che buoni!!
    parte video:
    1)ps3
    350/400
    Euro
    2)vpr optoma hd 700x (perfetto per chi come noi è alla prime armi... ) 500 Euro
    3) Telo 16:9 bordato nero 200x114
    120/200 euro

Costo Totale: 970/1100 ( poi ci vogliono i cavi....)

per la parte audio mi astengo visto che ancora devo farmela!!
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

grazie toni, ma con queste componenti, avrò una qualità dei film anche in blu-ray ? a me piacerebbe vedere i film con una bella grafica e qualità da farmi rimanere davvero soddisfatto, cioè io preferisco spendere qualcosa in + ma devo essere soddisfatto, per il proiettore sono disposto a spendere anche sui 500€ o qualcosina in +, l'importante che nn mi penti della scelta di passare da lcd al proiettore e se possibile un full HD
    Ultima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 11:56

allora se vuoi spendere di più passo la palla ad altri!!!
    ma credimi che come prezzo-qualità questo vpr rasenta la perfezione!!
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Citazione Originariamente scritto da toni85
    allora se vuoi spendere di più passo la palla ad altri!!!
    ma credimi che come prezzo-qualità questo vpr rasenta la perfezione!!
    Spendere di + nn molto nn + di 1000€ per il proiettore, cmq scusa se ti chiedo avresti delle foto del priettore in funzione?

Allora ecco le foto del soggiorno, non devo modificare niente devo solo aggiungere i componenti elencati prima, le mie domande sono:

1. la parete basta?
    2. devo togliere il televisore che ho gia se uso il proettore?
    3. che ne dite ne uscira un bel piccolo cinema?

Citazione Originariamente scritto da VinDiesel
    Spendere di + nn molto nn + di 1000€ per il proiettore, cmq scusa se ti chiedo avresti delle foto del priettore in funzione?

vai nel tread ufficiale dell'optoma hd700x ( sezione vpr hd dlp), a pagina 22 ci sono alcune mie foto del vpr in azione con blu ray e altro...

P.S bella stanza!!! In quella parete è perfetto un bel telo!!!
    Lavori in corso HT..

Citazione Originariamente scritto da toni85
    bella stanza!!! In quella parete è perfetto un bel telo!!!
    Grazie, ti volevo chiedere, se metto il telo posso lasciare televisore e quadri? o rifletteranno da dietro il telo? e poi il telo a che altezza devo montarlo? va bene subito sotto la trave dove ci sono i faretti? Ah! un'altra cosa il proiettore a che distanza deve stare dalla parete che proietta? devo fare delle prove per quando lo acquisterò giusto?
    Ultima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 15:32

io la base del telo la ho a 70cm da terra e non ho mai inclinato il cranio!
    penso che come idea generale possa bastare.
    il mio telo è fisso tu avresti bisogno di un motorizzato e mettere una mensola dove hai quell'incasso nella parete, sotto questa mensola metterai il telo e più avanti quei faretti che faranno molto cinema!
    stile mdl!
    lo specchio sulla sx è perfetto per le prime riflessioni se lo vede nordata gli da un morso! (no buono)
    ciao ale!

Ciao Ale, che dici se tolgo i quadri, ed il telo lo metto esattamente sotto l'incasso dove c'è l'angolo che forma 90° tra l'incasso ed il muro e lo faccio arrivare come altezza d'atterra fin sopra il televisore? un'altra cosa mi confermate quale proiettore e tele acquistare? mi fido di voi l'importante che abbia una bella visualizzazione dell'immagine e dev'essere full HD.

non pensare alla parte alta del telo inizia dal basso.
    quanto è alto quel mobile?60-70cm?
    benissimo l'ideale sarebbe che la base del telo vi poggi sopra.
    la tv se non è un crt puoi appenderla alla parete con una staffa lasciando anche i quadri!
    quando alzi il telo la stanza resta così com'è!
    il vpr non posso consigliartelo perchè io ho un 800x600 eppure col merighi test sto vedendo bei progressi, nei limiti della risoluzione!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    non pensare alla parte alta del telo inizia dal basso.
    quanto è alto quel mobile?60-70cm?
    Stasera prendo le misure creo un pò meno, nn voglio sbagliarmi ma credo 45 cm oggi vedrò, per la tv purtroppo è un crt a schermo piatto, spero solo che la tv nn mi creii fastidi. cmq c'è qualcuno che mi consigliare un buon proiettore full HD che mi soddisfi nella qualità dei dvd/ e blueray, max 1000€ compreso telo

Temo che con 1.000 euro non prendi nessun vpr full hd ( forse usato ma nemmeno....)
    Lavori in corso HT..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •