Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connettere TV Samsnung LE37B650 - Stereo Philips MCD289

Ragazzi, mi occorre un consiglio da qualcuno di voi esperto nel settore...premesso che sono decisamente ignorante in materia, vi chiedo lumi su una cosa che vorrei fare: ho una TV Samsung LE37B650, e per migliorarne l'audio vorrei collegarla allo stereo Philips MCD289 che ho e che è anch'esso appeso sulla stessa paretina della TV.
    E' possibile farlo, cioè utilizzare le casse dello stereo per lo stereo stesso (quando è in funzione) e per la TV? Secondo voi andrei a migliorare l'audio tv? Quali ingressi/uscite/cavi dovrei utilizzare?
    Vi prego di darmi indicazioni perchè davvero non so dove metter le mani.
    Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano.
    PS: aggiungo che la paretina dove sono fissati tv e stereo è larga 100cm ed alta 300 cm, che il centro TV è ad un'altezza di circa 170 cm dal pavimento. Lo stereo è sotto la TV (interasse circa 100 cm), ed il subwoofer è sotto lo stereo, appoggiato su un mobiletto basso (h=50cm). Il divano è disposto frontalmente rispetto alla paretina, a una distanza di circa 370 cm.
    Allego foto di Stereo e Retro TV

Copio e incollo le caratteristiche dello stereo:
    Potenza in uscita: 2 x 20 W RMS + 60 W, Potenza in uscita (RMS): 100 W RMS totali, Funzioni audio avanzate: 4 modalità controllo audio digitale, Dynamic Bass Boost, Volume, Amplificatore digitale classe "D"
    Sistema audio: Dolby Digital, Altoparlante principale: Sistema altoparlanti Bass Reflex, Woofer da 3", Tipo di subwoofer: Attivo, Ingresso Aux 3,5 mm, Cuffia 3,5 mm, Antenna FM, Uscita audio coassiale digitale, AV out
    S-Video (su Hosiden), Component Y Pb Pr (cinch), Porta USB

Copio e incollo le connessioni disponibili sulla TV:
    1 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - lato
    1 x ingresso video composito ( Fono RCA ) - lato
    3 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - posteriore
    1 x uscita audio digitale (ottico) - posteriore
    1 x uscita linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - posteriore
    1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) - posteriore
    1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - posteriore
    1 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) - posteriore
    1 x network
    2 x SCART - posteriore
    USB Hi-Speed
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Gio72Toscano; 11-10-2009 alle 10:09

Ma lo stereo legge anche i dvd?

Comunque senza mettere in campo le uscite digitali (anche perchè una è ottica e l'altra coassiale) il modo più semplice per collegare la tv allo stereo sarebbe quello di attacare un cavo con ingressi micro jack da 3,5 dall'uscita per le cuffie del tuo tv all'ingresso aux del tuo stereo. Il problema sarebbe che l'audio dela tv sarebbe azzerato.
    Senno dovrestri trovare un cavo che da una parte ha i connettori rca (uno bianco e uno rosso per intenderci) che collegheresti all'uscita audio della tua tv e dall'altro capo il minijack da 3,5 che collegheresti all'aux del tuo stereo. Così potresti sentire pure l'audio della tv. Avevo uno di questi cavi, credo che ce ne sono ancora e costano poco.

anzitutto grazie mille per la risposta.
    Si, lo stereo legge dvd e divx, inclusi gli RW, mentre non legge i bluray (per i quali userò la PS3 che ho intenzione di comprare).
    Per quanto concerne il secondo tipo di connessione che mi suggerisci, sapresti darmi un link in cui possa vedere quel tipo di cavo?
    Sto cercando sui vari siti di unieur.,mediaw.., etc., ma non riesco a trovare un esempio, probabilmente perchè sono io che non so specificare il criterio di ricerca.
    Grazie ancora

Edit: Penso di averlo trovato (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MEWAX:IT).
    Prima di procedere all'acquisto, attendo qualche altro commento, tuo o di altri esperti, per aver la certezza che questo sia il collegamento di miglior qualità possibile avendo questa tv e questo stereo. Mi piacerebbe anche sapere se (è un'alternativa che sto valutando, ma che eviterei volentieri a parità di risultato) otterrei un risultato migliore acquistando per la TV due casse dedicate, modello JBL wireless CONTROL2.4GX2
    Ultima modifica di Gio72Toscano; 11-10-2009 alle 11:36

Il connettore di cui parlavo è esattamente quello.

Beh è una connessione di ripiego facile, anche perchè non ho capito se il digitale coassiale dello stereo sia un'uscita o un'ingresso, anche se da quello che ho letto sembra proprio un'uscita.

Aspettiamo altri pareri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •