|
|
Risultati da 31 a 45 di 79
-
14-10-2008, 23:40 #31
Ora come ora il punto di partenza uno vale l'altro...se ti prendi il vpr rimani senza il reparto audio,mentre se parti dal reparto audio rimani senza quello video...almeno che tu non decida di comprare vpr,amplificatore,casse e sorgente bluray fin da subito...
Io al mio tempo ero partito dalla sorgente,per poi passare dall'ampli e successivamente le casse...però avevo già in appoggio una tv hdready...
Fossi in te lascerei il vpr per ultimo e partirei con il resto...
Quindi lettore bluray,amplificatore e casse...vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 23:45 #32
Come mi hai detto tu devo avere pazienza, si certo non potrò acquistare + di due cose alla volta, che dici se mi consigli un vpr e un amplificatore, poi imbase al prezzo dei due deciderò quale posso prendere come primo, cmq non sono motlo esperto anzi per niente so solo che voglio il vpr full HD le altre caratteristiche non ne so, e per l'audio voglio un bel suono bulito da cinema
Ultima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 23:49
-
14-10-2008, 23:47 #33
sarebbe meglio...magari un amplificatore con una coppia di casse e un sub sarebbe l'ideale...come sorgente continui a sfruttare il tuo lettore dvd in attesa dell'alta definizione
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 23:51 #34
Originariamente scritto da angeloVR
-
14-10-2008, 23:54 #35
Per iniziare ci vorrebbe almeno una coppia di casse....
Però bisogna anche capire di quant'è il tuo budget iniziale...vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 23:55 #36
Originariamente scritto da angeloVR
cmq ora 500€
-
15-10-2008, 00:06 #37
bene...e un budget che comunque ti permette di restare su un buon entry level....la cosa piu consigliata sarebbe quella di andare a farsi qualche ascolto se possibile...ma generalmente in ambito home theatre i piu gettonati sono gli onkyo,i denon e gli harman kardon...
Qui dovrai già fare una decisione abbastanza importante...decidere se prendere un ampli che processi i nuovi algoritmi dts-hd e dolby-hd...oppure prendere un ampli che non faccia queste codifiche ma che però accetti il segnale proveniente dall'hdmi...
Io avevo scelto l'harman kadon avr247 che non decodifica i nuovi algoritmi ma che però accetta il segnale audio attraverso hdmi...questa scelta l'ho presa perche avevo la ps3...e la ps3 non solo fa da lettore bluray...ma fa anche la codifica dei nuovi algoritmi....
Quindi avendo la ps3...che fa tale decodifica puoi stare tranquillamente su un ampli che accetti il segnale codificato dalla ps3.
Tra questi ci sono avr247 di harman kardon,yamaha463,onkyo505(se non sbaglio)...e altri modelli ancora...ti invito a effettuare una ricerca di tali modelli sul forum...ne troverai moltivpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
15-10-2008, 00:19 #38
Un ultima domanda per oggi poi ti lascio andare
anche *** domani si lavora, è secondo te ora come ora quale prenderesti quella con i nuovi algoritmi o che non faccia questi algoritmi? purtroppo non posso decidere io *** non ne capisco niente di queste cose, dovrei fidarmi di te e della tua esperienza, diaicmao che sto nelle tue mani, l'unica cosa che posso scegliere io tra i vadi modelli che mi consigli è il design... perdonami per la grossa responsabbilità che ti ho dato
ma vedo che sei molto esperto quindi diciamo dovresti farmelo te l'impianto
le uniche cose che voglio a tutti i costi è immagini ad alta definizione e nitide che non ho amncora avuto onore di vedere è una bella qualità audio con suoni puliti anche a basso volume e che nn sfaffarlino a volumi alti
. cmq grazie ancora per la tua disponibilità ora vado a letto, domani la prima cosa che farò è rientrare nel forum x vedere gli aggiornamenti, non vedo l'ora di fare il mio primo acquisto
-
15-10-2008, 00:30 #39
Giusto per sapere vin di dove sei?se capiti dalle parti di Verona ti faccio vedere come va un vpr hd-ready...
Per quanto riguarda l'amplificatore hai una doppia scelta...se prenderai un amplificatore che decodifica i nuovi algoritmi,potrai successivamente prendere qualsiasi lettore bluray tu preferisca...
Mentre se deciderai di prendere un ampli che non fa questa codifica ma che accetta l'audio codificato tramite hdmi,sarai per modo di dire costretto a prendere un lettore bluray che faccia già al suo interno la codifica dei nuovi formari..e tra questi lettori il più economico è la ps3.
Nella prima ipotesi ti proporrei di valutare questi due modelli :onkyo606 e harman kardon avr255...
Mentre se opterai per la seconda ti consiglio:harman kardon avr247,yamaha463,onkyo 506 o 506 scartato(non accettano segnale tramite hdmi) e c'è anche un modello di denon che purtroppo non ricordo il numero di serie ma che potrai facilmente trovare usando i tasto cerca...
Ora ti do la buonanotte altrimenti domani al lavoro mi sparanovpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
15-10-2008, 09:04 #40
Ciao angeloVR, ho deciso di prendere i nuovi modelli, cosi anche in un futuro potrò prendere tranquillamente altri lettori dvd bluray, soloche tra i due modelli onkyo 606 e harman kardon avr255 esteticamente mi paice + l' onkyo 606, che ne dici? non ci sarebbe un'altro con il display blue?
Ultima modifica di VinDiesel; 15-10-2008 alle 09:59
-
15-10-2008, 09:17 #41
Originariamente scritto da VinDiesel
Intanto auguri di buon compleanno!!!
Le casse sono due casse attive quindi non hanno bisogno di nessun amplificatore, pagate 50 euro, avevo finito il budget perchè tra vpr, telo, e ps3, i soldi erano spariti e per ora mi accontento di queste casse che comunque hanno un suono molto chiaro( sono casse monitor più per uso pc che per H.T, in diversi forum di informatica ne parlano benissimo per quello che costano..)
Comunque come dice angelo deve decidere se vuoi godere prima della parte video oppure godere prima della parte audio( io non ho resistito alla parte video e mi son comprato tutto quello che concerne la parte video anche perchè non posso avere un sistema 5.1 perchè praticamente il divano si trova attaccato alla parete e non posso spostarlo per divieto dei genitori che già avevano storto il naso alla vista di un telo di 2 mentri nella sala....).
Se invece prediligi prima la parte audio allora tutto quello che ti ha consigliato angelo è bibbia!! Vai con l'amplificatore e le due casse frontali!!pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
15-10-2008, 14:52 #42
-
15-10-2008, 21:49 #43
Senior Member
Ciao Vin,
sto seguendo il tuo thread con molto interesse visto che anche io sono nella tua stessa situazione(+ o -, io non ho nemmeno i mobili).
Ti volevo solamente dare un po di sostegno.
Ma hai anche già pensato a come predisporre il passaggio dei cavi di potenza per i diffusori e l'hdmi del vpr?
ciauz...finalmente ho l'adsl...
-
15-10-2008, 22:36 #44
Originariamente scritto da formiga
bellissimo un muro, un telo e delle belle casse al max solo un mobiletto per tenere amplificatore ecc.
. Cmq bè una mezza idea c'è l'ho gia, anche se per ora mi sto occupando dell'audio, la mia idea era quella di, dopo aver posizionato il vpr, con delle canaline fissarle al solaio, stesso colore del muro e portarlo fino all'angolo dove ho gia delle canaline per l'antenna e le casse posteriori del home thetaer attiale, diciamo del giocattolino di home theater
, e sono appoggiatesul batti scopa. Sarebbe stato stupendo fare le sotto traccie ma siccome la casa è dei miei, mi ammazzerebbero, e poi se ci dovessero essere problemi di cavi o la stessa sostituzione, almeno, con la canalina posso rimuoverli tranquillamente. Ho visto alcune foto in giro ora non so dove, con la canalina fissata sotto il solaio e devo dire che nn è malvaga l'idea, al max vedrai solo i due cavi che escono dal vpr e andranno a scomparire nella canalina, io cosi penserò di fare, poi per i cavi delle casse quelle posteriore la stessa cosa un cavo passera sotto il divano come li ho ora ed andrà sempre nella canalina che li porterà dietro il mobiletto, per rendere l'idea, se vedi la foto il filod ella cassa scende sotto e va sotto al divano, ed il divano stesso ammeno a me e vicino al muro quindi come esce da sotto si infila nella canalina, che si trova sulla parete in foto dove c'è lo specchio
( scusa per aver ripetuto molto spesso canalina
) non so se ho reso l'idea
Ultima modifica di VinDiesel; 15-10-2008 alle 22:41
-
17-10-2008, 10:00 #45
ragazzi, mancano poche ore all'acquisto del HARMAN KARDON AVR 255, vi farò sapere appena l'ho ordino,e poi quando mi arriva farò un sacco di foto
che beloooooo!!! lo manderò a prendere su fotodig.... che ne dite???