|
|
Risultati da 16 a 30 di 79
-
14-10-2008, 16:33 #16
Originariamente scritto da toni85
-
14-10-2008, 18:02 #17
Ragazzi che ne dite di questo vpr Epson EMP-TW1000 Full HD andra bene avrò una bella qualità dell'immagine in alta definizione ?
-
14-10-2008, 18:28 #18
lo si può trovare sui 1.200/1.300 euro.
Lo confrontai prestatomi da un amico (come ho scritto in un altro treadh) con il mio vpr e praticamente non notai nessuna differenza...pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
14-10-2008, 19:45 #19
ciao vin...mi ricordi me tipo un anno fa quando anch'io avevo iniziato ad allestire la mia camera...
Ti ricordo che oltre ad un proiettore ti servità un buon telo,un sintoamplificatore,una sorgente(ps3 in questo caso),una coppia di casse frontali,un centrale,un buon sub attivo e due casse posteriori...
C'è parecchia strada da fare...a mio parere è un po inutile iniziare a parlare del proiettore se prima non partiamo dalla base...
Quindi partiamo dalla sorgente,passiamo dall'ampli,dai diffusori e poi per ultimo terrei il proiettore...
Poi comunque sei libero di scegliere ciò che vuoi...
Per quando riguarda il vpr secondo me con un hdready vai più che bene...ti assicuro che la qualità non è paragonabile a quella del cinemavpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 21:09 #20
Originariamente scritto da angeloVR
Ritieni che un cinema mediocre sia migliore di una buona saletta nostrana??pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
14-10-2008, 21:18 #21
ovviamente con la dovuta attrezzatura intendevo l'opposto toni
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 21:31 #22
Ciao angeloVR è esattamente quello che intendevo, voglio delle dritte voglio partire in ordine, non mi importa cosa compro prima l'impostante è iniziare ad acquistare, cmq al posto del rady non è meglio il full HD? cmq se puoid armid elle dritte, *** nonc apisco come si fanno a collegare tutte quelle sorgenti al priettore se il proiettore non ha molti ingressi, come funziona il tutto, per aver eun buon impainto e una bella qualita video come devo procedere? cmq la ps3 l'avevo gia in mente
. grazie in anticipo per le risp.
Ultima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 22:16
-
14-10-2008, 21:38 #23
Sono interessato anch'io a questa discussione in quanto vorrei realizzare un home theatre in mansarda ma non sono molto esperto di videoproiezione.
Seguirò attentamente tutti i consigli.
P.S. Ho già la ps3 quindi almeno quella non dovrò comprarla (già sbavo a pensare ai film in bluray nel telo oppure a giocare a pes 2009)
-
14-10-2008, 21:44 #24
Ragazzi dai che domani è il mio cmpleanno, aiutatemi a relizzare il mio Ht, cmq toni ho visto le foto in giro del tuo impianto devo dire che quelle casse almeno esteticamente mi piacciono unc asino, sonod avvero bellissime, poi un'altra cosa ame interessa anche l'audio ch sia quello limpido e chiaro oltre alla qualità video, che nn so nemmeno come sarà *** nn ho maiv ito un film in hd fino ad ora
-
14-10-2008, 22:36 #25
vin allora iniziamo con ordine...le casse che attualmente hai(quelle da foto)credo che purtroppo serviranno a poco o niente...dove sono collegate?
Inoltre la tua tv che vedo dalla foto ha l'ingresso hdmi?vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 22:43 #26
Originariamente scritto da angeloVR
, il problema è la tv che essendo catotido dietro non posso metterlo contro il muro
e non voglio cambiarlo
, almeno lo useranno i miei, ed io per i film userò l'impianto che voglio realizzare grazie a voi.
-
14-10-2008, 22:58 #27
Allora vin...prima che tu inizi a fare il tutto ti avverto che stai per entrare in un mondo complicato,in cui ti servirà mooooltissima pazienza,passione,tempo e soprattutto denaro...
Non sarà assolutamente facile...soprattutto per via del vpr...un vpr non può essere posizionato dove vuoi tu...ha delle regole che devono essere rispettate in maniera molto rigida altrimenti se è troppo in basso o troppo in alto oppure ancora troppo a destra o troppo a sinistra...rischi di avere un immagine distorta...
Un vpr va collegato in un punto preciso della tua sala e stop...potrai solo variare la distanza del vpr dal muro di proiezione in base alla grandezza dell'immagine che vuoi ottenere...
Inoltre se prendi il vpr sei costretto anche a prenderti fin da subito un sintoamplificatore e quanto meno una coppia di frontali...poi in futuro potrai prendere in questo ordine,sub,centrale e rear.
Ti servirà inoltre un buon telo tensionato a molla oppure a motore possibilmente bordato nero...poi ovviamente sarai tu a decidere.
C'è di certo che dovrai togliere i quadri laterali altrimenti otterresti un brutto effetto di riflesso...i quadri sopra la tv potresti anche lasciarli appatto di avere un telo bianco ma con il retro nero in modo che la luce non filtri attraverso il telo con l'effetto negativo poi di rimbalzare sui quadri...il telo con il retro nero tende inoltre ad assorbire un po di luminosità limitando gli abbagli..sarebbe la soluzione migliore...
Come ti avevo avvertito non sarà affatto facile...se hai altri dubbi chiedi purevpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 23:11 #28
Allora, per questa volta sono disposto ad avere una grandissima pazienza, anche s edi solito mi piacerebbe avere tutto subito, per ild enaro l'unico inconveniente è la rata mensile che ho della macchina, ma se ci vuole avere pazienza, vuol dire che avrò il tempo di mettermeli da parte ed acquistare un pò alla volta come credo abiate fatto tutti voi, ammeno che non siete migliardari beati voi
, per la posizione del proiettore nn ci sono problemi, basta che quando arriverà il gg dell'accquisto del vpr, mi diate esattamente le distaneze e le altezze e come dev'essere centrato, nella foto nn si vede ma che molto spazio dove poterlo posizionare bene il vpr, per il telo quando arriverà il gg ne parleremo, ma gia so che lo vorro con i bordi neri. Ditemi tutto l'occorrente che devo acquistare per aver eun bel impainto home cinema che mi soddisfi come qualità d'immagine che come suono, vorrei un bel suono pulito e limpido.
Ora le mie domande sono, il vpr non ha molti cavi, come farò a collegare ad esempio due 3 periferiche con ingresso hdmi se il proiettore ne ha solo 1? a me piacerebbe avere il blu ray ovviamente prenderò la ps3 un bel lettore dvd record, se volessi vedere i canali terrestri tipo rai 1 mediaset ecc. come funziona il meccanismo il vpr ha un antenna tv? ho ild ecoder sky, potrò continuarlo ad usare sia sul televisore attuale e sia sul proiettore?
Cmq la mia curiosità principale e come vanno collegati tutti i componenti tra di loro
Già che ci siamo io ho gia qualcosa parte cosa mi consiglieresti di mandare a prendere in questo mese? *** se non inizio nn inizierò maiUltima modifica di VinDiesel; 14-10-2008 alle 23:16
-
14-10-2008, 23:24 #29
Detto fatto...il fulcro del tuo impianto sarà il sintoamplificatore...tutto o quasi entrerà ed uscirà da lì...
un normale sintoampli ha piu entrate hdmi e un'uscita hdmi..
Di conseguenza ps3,dvd recorder,sky entreranno dentro l'ampli e all'uscita ci collegherò il proiettore...
Pensa se dovessi collegare tutte queste periferiche al proiettore usando uno switch hdmi...avrei almeno 3 o 4 cavi che partono dal mobiletto dove c'è l tv per andare fino dietro il divano dove ci sarà il proiettore..
Invece con l'amplificatore,tutte le periferiche andranno collegate a quest'ultimo...e avrai un unico cavo hdmi che parte dall'ampli fino ad arrivare al proiettore...
Quindi l'occorrente per iniziare sarà:
Un telo(prima di decidere quale bisogna scegliere il vpr)
Un vpr(prima di decidere se hdready o fullhd bisogna decidere se un vpr dlp oppure vpr lcd).
Un cavo hdmi molto lungo(deciderai in base a dove posizionerai il vpr)
Un sintoamplificatore (e qui ci sarà da sbizzarrirsi)
Una coppia di casse frontali(da scaffale o da pavimento...anche qui bisognerà scegliere la giusta cominazione in base alla marca dell'ampli)
Un sub attivo(sarà una spesa molto importante)
Un centrale che possibilmente sia della stessa marca e serie della coppia di frontali..
Una coppia di rear...
E ovviamente manca la sorgente che può essere benissimo una ps3...che attualmente offre il miglio rapporto qualità/prezzo a livello di lettore bluray.
Spero di non aver dimenticato nulla...vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
14-10-2008, 23:31 #30
benissimo almeno cosi gli altri cavi non drovanno essere molto lunghi, ma solo quello del vpr,d avvero fantastico, poi per avere l'efetto dolby sorround, se la vede tutto l'amplificatore giusto? basta collegare solo le casse nei connettori giusti. cmq ok se mi consigli in base la tua esperienza cosa devo acquistare come prima cosa, mi metto all'opera per acquistare il mio primo pezzo.