|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
09-08-2009, 16:48 #1
Member
Come collegare a questo amplificatore questi apparati?
Allora ho un impianto 5.1 che ha i seguenti ingressi per i seguenti cavi:
cavo audio (rosso bianco)
cavo Digitale ottico
cavo hdmi
cavo video
cavo video component
cavo digitale coassiale
Devo collegare a questo i seguenti dispositivi:
Televisore 42g10
Ps3
Sky Hd
Come mi consigliate di collegare il tutto?
Grazie
-
09-08-2009, 17:11 #2
Tv all'ampli via ottico (se disponibile) o via RCA analogico
PS3 via HDMI all'ampli e dall'ampli via HDMI alla tv
Sky via HDMI alla tv e via ottico all'ampli
P.S. spostato in HT ClubNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-08-2009, 17:16 #3
Member
Ma ho solo un ingresso ottico, come faccio ad attaccarci in ottico sia tv che sky?
-
09-08-2009, 17:21 #4
Allora la tv collegala tramite RCA stereo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-08-2009, 17:25 #5
Member
Ma tramite rca non perdo qualità di audio?
-
11-08-2009, 14:18 #6
Se non puoi fare altrimenti...sennò prendi uno switch ottico (costano una trentina di euro) e così puoi collegare tutto in ottico...
Cmq che qualità vuoi perdere? al momento le trasmissioni tv (tranne sky) hanno un audio stereo...nulla di più...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
12-08-2009, 10:41 #7
Junior Member
KRF 7300
Scusate l'intromissione, ma ho un problema di collegamenti anch'io.
Il suddetto amplificatore è collegato alla tv (panas. P46G10) via HDMI (uscita monitor) e audio con fibra ottica.
Collegando il DVD all'amplificatore in component non visualizzo nulla.
Forse per ogni ingresso bisogna utilizzare lo stesso tipo di connessione in uscita? (mi scuso ancora per l'ignoranza, magari per voi è una domanda troppo banale).
Prima dell'acquisto avevo pensato, infatti, di poter collegare tutto all'amplificatore (decoder, DVD, HD multimediale, ...) e da lì, con uno o due soli cavi (HDMI e ottico) passare tutto alla TV. Non è così?
-
12-08-2009, 12:54 #8
Verifica che il tuo ampli faccia l'upconversion del segnale da component ad HDMI....se non è riportata fra le opzioni possibili, il problema è quello (ovvero, se entri in component devi uscire in component).
-
12-08-2009, 13:15 #9
Junior Member
No, non la fa.
Ma vale anche per l'audio?
Comunque grazie per la risposta.
-
12-08-2009, 13:20 #10
Direi di si, ma per esserne sicuri è meglio che guardi il manuale dell'ampli.