Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

altezza diffusori da scaffale: è fattibile?

ciao a tutti!

vi espongo il mip problema:

vorrei realizzare un impiantino 2.1 per la mia sala:

uso prettamente HT;
    dimensione stanza 3*6, rettangolare e regolare;
    spazio per i diffusori: scaffale lungo 1,3 mt circa (distanza tra i diffusori quindi non un gran che...), alto 34 cm e profondo 40.
    problema che più mi preoccupa: lo scaffale pone i diffusori ad un'altezza di circa 80 cm sopra il mio orecchio: è particolarmente grave e penalizzante per l'ascolto?? avete in mente diffusori adatti alle mie esigenze??

vi butto li la mia idea: Focal Chorus 705V+ ampli HK 980.. successivamente affiancherei piccolo sub, tipo il REL Quake. ma ripeto, sono esoso di suggerimenti

ah! dimenticavo... tutto rigorosamente nero...

grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciarmi il proprio consiglio!!!

saluti

nessuno???

non ho capito: le 705v su uno scaffale da 34cm di altezza come fanno ad essere 80 cm sopra il tuo orecchio? A quanto e' la seduta?
    Ultima modifica di Lele2000; 11-08-2009 alle 08:47

i twiter vanno all'altezza delle orecchie... 80 cm sono veramente troppi IMHO
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

34 cm sono l'altezza che ho a disposizione sullo scaffale.. sopra ho un 'altra mensola. quindi il mio orecchio è a circa 1,10 mt da terra lo scaffale è a circa 1,90 mt, quindi 80 centimetri mi separano dall'avere il mio impiantino

Citazione Originariamente scritto da bruce84
    ...sopra ho un 'altra mensola...
    opsss.. scusate l'apostrofo ignorante...

eh si... allora sono un po' altini...
    l'ottimo sarebbe ad altezza orecchio. in genere da quello che ho sentito io, piuttosto che un po' piu' alti e' meglio poco piu' bassi.
    Non riesci a metterli su degli stand? Se proprio quella e' l'unica posizione prova a piegarli leggermente verso il punto d'ascolto.

purtroppo è l'unica soluzione.. a meno di trasferire tutto (TV compresa) da qualche altra parte ma la vedo dura... ho sentito che la IL serie Arbour, (ben suonante da quanto ho appreso in giro), con tweeter e Woofer invertiti, potrebbero fare al caso mio...certo, quel color ciliegio però....

cmq grazie mille a tutti per il supporto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •