Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 136 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2034

Discussione: MDL Theater

Si riguardo al gradino di 20 cm circa ne so qualcosa vedo che hai pensato propio a tutto

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    (...) quando ho costruito la mia casa, i pilastri del piano superiore sono stati realizzati di 20 cm più lunghi rispetto al piano inferiore in modo da avere le stesse altezze dei solai. Sono stato un folle a fare queste cose, lo so, ma ormai e' fatta. (...)
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ancora non avevo visto le foto aggiornate...
    ma ti giuro che dopo questa cosa che ho letto...

quando ho costruito la mia casa, i pilastri del piano superiore sono stati realizzati di 20 cm più lunghi rispetto al piano inferiore in modo da avere le stesse altezze dei solai
    ...non ho davvero parole, il sogno di ogni appassionato di questo mondo: costruire la casa "intorno" ed in funzione della propria sala cinema

Complimenti, punto.
    Ultima modifica di Stefanik; 03-02-2017 alle 11:21
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

quando ho costruito la mia casa, i pilastri del piano superiore sono stati realizzati di 20 cm più lunghi rispetto al piano inferiore
    Quindi era già tutto premeditato!?!
    Hai progettato casa già con l'accozzaglia theater in mente!?!

Ma allora sono curioso di sapere perchè al piano primo e non al piano terra.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Per questo quando mi chiedono... "Ma quanto ti e' costato questo impianto? Mi viene da piangere oltre ai tanti scrupoli di coscienza

Non tanto per l'impianto in se che ho fatto a passi piu o meno piccoli nel corso degli anni ma anche per le spese accessorie per la predisposizione vera e propria della casa per poter realizzare la mia saletta.

Altro esempio di follia?

La canna fumaria della caldaia.... ecco, il mio architetto l'aveva fatta passare all'interno della casa e guarda caso si andava a piantare proprio nello spigolo posteriore sinistro della saletta dove avrei dovuto mettere le surround posteriori al che decisi di spostarla all'esterno e chi ha costruito una casa sa, cosa significa fare e rivestire in mattoncini una canna fumaria lunga 10 metri

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Quindi era già tutto premeditato!?!
    Ovviamente si

Avevo fatto i disegni costruttivi dell'Accozzaglia Tiater prima di fare la casa

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio

Ma allora sono curioso di sapere perchè al piano primo e non al piano terra.
    A dire il vero, all'inizio del mio progetto, ero partito con l'idea di fare un bunker sotterraneo ma poi la situazione idrogeologica della mia zona non me lo ha permesso e ho ritrattato il tutto.

Al pian terreno della mia casa ci sono gli spazi con relative camere di servizio per la mia famiglia e nonostante la metratura della superficie sia abbondante, non mi sembrava il caso di invaderla con una sala cinema.

Al primo piano invece, avevo tutti gli spazi da poter gestire con la massima flessibilità.

Ciao
    Ultima modifica di MDL; 03-02-2017 alle 12:08

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio

Complimenti, punto.
    grazie 1000

mi giunge voce che nei prossimi giorni passerai da queste parti, mi sbaglio?

Non so chi sia "l'uccellino" (se si può definir tale ) che ha cantato ma la prossima volta che si organizza farò di tutto per esserci e vedere questa meraviglia
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

bene bene... l'uccellino comunque e' in ansia e vuole venire al piu presto

In questo we dovrei ultimare il tutto, e nei primi giorni della prossima settimana, poiché' ho sostituito un paio di finali, dovrò fare un po di ritocchi ai livelli dei vari canali del sistema front. Inoltre Runner dovrà aggiustarmi alcuni settaggi sull'HTPC che mi ha configurato con la sua stupenda GUI.
    Appena sarò pronto vi avverto.

Ciao

Tranquillo, sono sovradimensionati, se capiterà che verrai a trovami e non ti fidi, vorrà dire che ti lascerò il posto centrale, cosi se cadono sei al sicuro .....[CUT]
    ti prendo in parola e la prima volta che mi capiterà di essere in zona (difficile) ti contatto... magari si riesce ad organizzare... porto il caschetto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Mamma mia!!! Visto adesso!

che dire.... CONGRATULAZIONI!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie rosso

Intanto e' arrivato in saletta anche l'HTPC sapientemente configurato da Runner e Fabio.

Un lavoro certosino sia per l'interfaccia grafica davvero molto bella e sia per l'aspetto video.

All'accensione il PC parte direttamente con la gui AAVS e da li con il telecomando si gestiscono tutte le funzioni della macchina

qui: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...87#post4468687 il lavoro fatto.

Complimenti agli sviluppatori

Ciao

grazie a te per aver voluto il ns sistema nel tua "saletta"!

Pensi di sfruttare calibrazione video e audio quindi ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Certamente.

Ora però devo riprendermi un attimo dagli sforzi fatti e mi voglio divertire a vedere un bel po di film arretrati, comprati e ancora non visti, poi con calma mi organizzo.

Il video comunque, già da ora, con il nuovo HTPC va che e' una goduria, per l'audio invece, poiché ho cambiato 4 finali ultimamente, qualcosina deve essere messa a punto.... ma con calma

Ciao

Pagina 130 di 136 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •