Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Mansarda 5.1.2 - Opinioni

Grazie per i vostri commenti e consigli

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...mansarda-5-1-2
    Ultima modifica di p7aolino; 03-12-2022 alle 11:15
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

Impianto molto bello ed equilibrato, complimenti!

Come ti trovi con le Arendal? Sto puntando le 1723 TOWER THX per un futuro upgrade dei miei front.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Impianto molto bello ed equilibrato, complimenti!

Come ti trovi con le Arendal? Sto puntando le 1723 TOWER THX per un futuro upgrade dei miei front.
    Allora devo dirti che sono diffusori costruiti in maniera impeccabile, sono proprio solidissimi.. come suono lo definirei fresco e dettagliato, il basso c'è ma necessita di un subwoofer per l'ascolto della musica, ma credo che le torri da quel punto di vista siano diverse ed è proprio nella zona dei bassi che dovrebbero spingere di più rispetto alle mie.. in ht è proprio il suono che cercavo, si sentono tutte le sfumature e quando devono picchiano veramente forte, ma anche per la musica si difendono egregiamente.. io le ho da circa 2 mesi e ho deciso di tenerle dopo la prova che fanno fare, non trovo veramente dei difetti a questi diffusori.. un finale di potenza è super consigliato
    VPR: JVC NZ8 - Schermo: Global Commander Purity 110" AV Ampli: Marantz Cinema 40 - Ampli Finale: Anthem MCA325 Front: Arendal Monitor 1723 S - Central: Arendal Monitor 1723 S - Surround: K4revenge - Atmos x4: K4revenge
    Sub: Definitive Technology Descend DS12 & REL HT Predator 1510 - Fonti: Htpc + Madvr - Sky Q - Apple TV 4K - Panasonic UB9000 -

complimenti per la tua nuova saletta. come ti trovi con il nuovo schermo rispetto al cinegray?

Complimenti per la saletta anche da parte mia, ottima realizzazione!
    Anche io ho l'impianto in mansarda, hai incontrato difficoltà con angolazioni soffitto, cartongesso o altro? Io più di una ...
    Qualche domanda se posso..
    Ho visto che usi un HTPC con MadVR, quindi il lettore Panasonic non lo usi per i BD4K?
    I pannelli diffondenti sono i due ai lati del PAP con il pannello frontale chiaro? O ne hai altri?
    Il VPR non potevi installarlo un pò più basso? Non era meglio centrare di più lo schermo? Ma forse rischiavi di colpirlo entrando dalla porta..
    Sai quanti nits hai in HDR?
    Grazie e complimenti ancora!
    La mia sala Cinema: Entra

complimenti!
    Bella sala, buon gusto nell'arredo e nei colori e soprattutto ottimi componenti audio/video.

Mi permetto di darti un paio di consigli per la pubblicazione sul forum:
    A fondo post potresti inserire il link a questa discussione così chi volesse commentare i fare domande potrebbe farlo comodamente. potresti caricare delle foto più grandi (il regolamento consente fino a 800x600 pixel) sarebbe ancora meglio
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    complimenti per la tua nuova saletta. come ti trovi con il nuovo schermo rispetto al cinegray?
    ciao e grazie dei complimenti.. allora premesso che prima la sala era nel living, ragione per cui avevo optato inizialmente per un cinegray 5d motorizzato, devo dirti che il cinegray era un telo che aiutava a proiettare nella situazione di prima, cioè senza controllo della luce ambientale, ma aveva dei difetti tremendi di hot spot e soprattutto sparkling.. nella zona centrale avevo una parte in cui si vedevano dei puntini simili a quelli che si formano sulla neve quando ci picchia il sole, era terribile.. all'inizio ho provato a non farci caso ma poi l'occhio cadeva sempre lì e mi sono rovinato l'esperienza di visione per molti mesi, avendole provate tutte ma non riuscendo a migliorare i difetti ho poi dirottato sul global commander che è proprio di un'altra categoria su tutti i parametri.. zero difetti, visione ''setosa'', contrasto aumentato e possibilità di visione anche di giorno.. ovviamente anche con questo telo, se la luce è controllata, si esprime al meglio.. sinceramente se avessi dall'inizio fatto la sala dove ho ora in mansarda, con controllo completo della luce, forse non avrei preso un global commander ma un telo bianco, ma credo che faccia comunque la differenza anche in una sala trattata..

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    [CUT]
    ciao, grazie dei complimenti.. allora la mansarda nel mio caso completamente spoglia, aveva già una risposta migliore rispetto al living dove avevo prima l'impianto.. ho voluto poi abbassare il tempo di riverbero a un valore diciamo ideale per uso ht, senza però rendere la stanza troppo sorda.. ho quindi installato due pannelli diffusori Dualem nelle seconde riflessioni e altri due pannelli assorbenti dietro al punto di ascolto.. infine ho modificato altri due pannelli assorbenti da 60x120 che avevo installato nelle prime riflessioni e spostati in quanto mi ammazzavano le medie frequenze, collocandoli dove sono ora negli angoli dietro ai diffusori e sotto al telo.. poi con dsp sui front ho personalizzato la curva cercando il miglior compromesso per uso ht e musica..
    htpc è stato installato per ultimo, prima usavo solo pana 9000 per i BD4K con tone mapping del jvc.. ora purtoppo con htpc e madvr non lo sto più usando, infatti sto pensando di venderlo e prenderne uno meno performante.. per quanto riguarda l'installazione del vpr, questa di ora è l'altezza diciamo più giusta per non picchiarci contro la testa, più basso non riuscivo.. nits misurati in hdr con lampada alta a circa 1300 ore, ho esattamente 50 nit..
    Ultima modifica di angelone; 06-12-2022 alle 18:47 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

grazie provvedo

Mi associo ai complimenti.

compromesso per uso ht e musica..
    Quindi ti trovi bene per la musica con lo Yamaha RX3080 (+finali) e le Arendal ?

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Mi associo ai complimenti.

Quindi ti trovi bene per la musica con lo Yamaha RX3080 (+finali) e le Arendal ?

ciao
    Luca
    ciao, mi trovo bene ma è migliorabile sicuramente.. un buon integrato con ht bypass mi avrebbe fatto sicuramente ascoltare con migliore qualità ma le botte che ho ora in ht con un finale dedicato sono una figata.. diciamo che ho scelto di percorrere questa strada.. credo che per migliorare l'ascolto in musica dovrei prendere un dac che mi faccia anche da pre e collegarlo al finale, ma per ora va bene così..

Citazione Originariamente scritto da p7aolino Visualizza messaggio
    ciao e grazie dei complimenti.. allora premesso che prima la sala era nel living, ragione per cui avevo optato inizialmente per un cinegray 5d motorizzato, devo dirti......[CUT]
    grazie della tua attenta spiegazione, se può rinquorarti io proietto in mansarda e ho uno schermo bianco othello della screen line nonostate i colori scuri dei mobili e della parete di fondo nelle scene luminose inizia darmi fastidio il "riverbero" delle travi in legno chiaro e dei mobili vicni, infatti ero indeciso se rivestire tutto in velluto nero o acquistare uno schermo simile al tuo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •