Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 655

Discussione: Doraimon Theater

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quella in alto è una controsoffittatura sospesa ripiena di lana di roccia con faretti a vista e regolabili come intensità luminosa e neon lungo il perimetro nella rientranza (quindi i neon non sono a vista).
    Bellissima stanza, molto ben rifinita e elegante.
    Mi piace molto il pannello in alto, credo riutilizzerò la stessa soluzione (con qualche aggiustamento per adattarlo alla mia sala) per far passare i cavi a soffitto (magari aggiungengo 2 "canaloni" sempre in cartongesso da davanti a dietro per far passare l'HDMI e i cavetti audio). Una domanda: la lana di roccia lì dentro è indispensabile? Serve a migliorare l'audio della saletta? In che modo?

Per il proiettore: anch'io ho 2,7-3 metri da divano a schermo, e con uno schermo di 180 cm di base mi trovo benissimo.

Grazie pippov.

La lana di roccia l'ho messa per rendere la stanza meno riverberante dato che come si può vedere dalle foto non ci sono molti mobili e quelli che ci sono non sono in legno.
    Se ti serve una soluzione simile lo puoi capire sbattendo le mani nella stanza e ascoltando se avverti riverberi sulle alte frequenze.
    Penso che anche io adotterò una base per lo schermo del VPR da 180 cm.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-07-2008 alle 09:27

complimenti bella saletta...
    anzi

stupenda

ma prima o poi ti vengo a trovare per fare un giro sugli shakers....

ciao

Nino
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Grazie Nino.....ti aspetto al più presto.

eheheh...Narcisista.....
    Complimenti sinceri, come si dice in questi casi mai come adesso; Anche l'occhio vuole la sua parte..... davvero un colpo d'occhio molto bello, eleganza, stile e adeguatamente moderno...
    Ciao e buoni ascolti....
    Ernesto

Grazie anche a te Ernesto!

Complimenti sei stato veramente bravo è una composizione molto elegante e leggera nell'insieme. Il mobiletto in vetro acidato mi piace molto chissà forse ti ruberò l'idea e qualche consiglio. Come misure di stanza sono quasi come te. Ciauzzz
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Grazie per i complimenti e se hai bisogno di informazioni per il mobiletto chiedi pure.
    Ciao

Ottima saletta e ottimi componenti! Ora vogliamo il VPR

Grazie Teto.....ora vediamo per il VPR !

Bella saletta e meravigliosi componenti. complimenti. vorrei chiederti una cosa (consiglio). vorrei cambiare il mio dvd denon 2800mk2 e sarei intenzionato a un lettore br e ho notato che anche te hai scelto la ps3 come lettore di dvd/br. come si comporta con i dvd? avevi un lettore dvd prima? sono un po indeciso se buttarmi su un dvd oppo (magari usato ma di nuova concezione) o passare su un br (ma non so come va con i dvd). grazie e ancora complimenti

Bella pulita ed elegante, ma per i miei gusti un pò troppo spoglia...

Non si soffre di troppi riverberi con pareti così piatte e prive di qualsiasi cosa?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@marzio
    Innanzitutto grazie per i complimenti.
    Prima della PS3 avevo il Marantz DV7600 che con i dvd era eccezionale ma la PS3 non è da meno anche se non siamo proprio a quel livello lì ma quasi...però in più ha la possibilità di leggere i BR e anche qualche giochino (che non guasta mai) .

@sasadf

Hai ragione la parete dov'è posizionato l'intero impianto è spoglia (anche se dietro ai diffusori ci sono 2 pannelli fonoassorbenti abbastanza grandi) ma grazie alle dimensioni ridotte della stanza, al divano bello grosso in tessuto e alla controsoffittatura imbottita non ho problemi di risonanza sulle basse nè di riverbero sulle alte frequenze.

Ho aggiornato alcune foto perchè ho cambiato il tappeto, il lettore CD e il sintoAV.
    Ultima modifica di Doraimon; 31-01-2009 alle 23:54

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •