|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
-
09-12-2007, 13:56 #1
Sospeso
NON COMPRATE APPARECCHIATURE SENZA DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
Buongiorno, volevo solo ricordare a tutti che prima di acquistare un TV lcd o plasma che sia, ed anche i DVD recorder, è necessario verificare che integrino il decoder digitale terrestre DVB-T altrimenti avete comprato spazzatura a caro prezzo! facciamoci furbi, l'immondizia lasciamola nei negozi in modo che ritorni al legittimo produttore,
buon natale a tutti ..inquinando di meno e comprando meno spazzatura
-
09-12-2007, 15:43 #2
Advanced Member
Ma che stai dicendo?
Io il mio Samsung 40M86 se me lo avessero proposto a 200 euro in meno senza decoder DVB-T lo avrei preso al volo.
Non collego alcuna sorgente che sia inferiore al satellite o al classico DVD, che me ne faccio?TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
09-12-2007, 15:54 #3
Advanced Member
Ovviamente è esattamente il contrario:
se posso scegliere, preferisco sicuramente risparmiare qualche soldo comprando un apparecchiatura senza l'inutile DTT a bordo.
Primo, perchè la spazzatura, al limite, è quella che viene in genere propinata sulle TV che trasmettono in DTT, sia a livello "artistico" (oddio, artistico è una parola grossa...), sia a livello tecnico, vista l'infima qualità del DTT, quando si riesce a ricevere.
Inoltre, il DBV-T è un sistema comunque nato vecchio, in quanto ancora basato sull'obsoleta compressione MPEG2. In pratica, hai oggi quello che si fa da oltre 10 anni su satellite, che infatti è andato avanti, passando all'MPEG4.
Se proprio non posso fare a meno della spazzatura dei canali DTT, mi prendo al limite un decoder esterno...
In ogni caso, usare TV moderni, magari Full-HD, con la bassa definizione del DBV-T, è una contraddizione in termini.
-
09-12-2007, 23:59 #4
Sara' anche spazzatura il digitale terrestre, ma se ricordo bene e' per legge che tutti i Tv o comunque apparecchi dotati di sintonizzatore, dal primo gennaio 2008 dovranno essere dotati di DTT.
In alcune regioni italiane, in Sardegna, per esempio, lo switch-off e' gia' avvenuto.
Effettivamente il digitale terrestre nasce obsoleto con il suo M-peg2, ma vi ricordo che sono anni che sono in vendita i TV con formato video 16 : 9 e nessuno dei brodcaster terrestri italiani trasmette, o ha mai trasmesso in questo formato lo fa, via satellite SKY, cosi, come sempre via Sat, sempre SKY, trasmette in HD.
Quando ci saranno trasmissioni RAI per l'utente normale in HD? Chiedetelo a chi non guarda la TV : i politici, se sniffano l'affare (per loro) lo applicheranno, altrimenti : ciccia.
-
10-12-2007, 00:50 #5
Advanced Member
LO switch-off non c'è ancora e tutte le date sono state posticipate al 2010 o dopo.
-
10-12-2007, 08:33 #6
Originariamente scritto da blasel
-
10-12-2007, 08:57 #7
Originariamente scritto da ayrton1975
Però, hai un modo un po' singolare di presentanti in un forum tecnico.
Avresti delle argomentazioni migliori per farci capire che un televisore senza DTT sarebbe spazzatura?
Paolo
-
10-12-2007, 09:13 #8
Lo switch-off analogico digitale è avvenuto, ad oggi, solo per Rai Due e Rete 4. Le zone interessate sono esclusivamente la citta di Cagliari e non tutta la Sardegna, la città di Aosta e non tutta la Val d'Aosta. Probabilmente risultano interessate anche parte delle rispettive province.
Lo switch-off definitivo per la totalità delle due regioni è previsto per il marzo 2008, e comunque riguarderà solo Rai Due (non sono sicuro di Rete 4).
ciao
-
10-12-2007, 09:33 #9
Senior Member
Non riguarda solo la provincia di Cagliari;
l'interruzione del servizio di Rete4 e Rai2 attraverso la distribuzione analogica dipende dai ripetitori: ci sono zone anche di altre province sarde senza questi due canali.
Confermo che lo switch-off totale è stato prorogato a Marzo 2008, così come era stato prorogato a Dicembre 2007, come prima a Giugno 2007 e ancora prima a Febbraio 2007...
A buon intenditore poche parole!
Ciao
-
10-12-2007, 09:40 #10
Per quanto riguarda la Sardegna ad oggi Rai due è stata spostata sul digitale per i due soli impianti di Monte Serpeddì e Cagliari Capoterra. Per cui le zone coperte da questi due impianti non ricevono più Rai Due in analogico, ma solo in digitale.
Ora è probabile che il segnale di questi due impianti si estenda al di fuori della provincia di Cagliari, ma non credo di moltissimo
ciao
-
10-12-2007, 09:58 #11
Senior Member
guarda io ho un tv lcd Sony della serie S2030 dove c'è integrato il Digitale terrestre.
essendo abbonato a sky e pago i pacchetti di CINEMA SPORT CALCIO e Milan-Channel, per vedermi quel mondiale di club mi sono detto compro la scheda Mediaset Premium e la inserisco nel mio TV LCD dato che ho l'ingresso per la CAM spendo 30€ e poi scopro che nei tv con il DTT integrato non si posso vedere i PPV perchè Mediaset non vuole le CAM delle sue schede.
Quindi se potessi prenderei il DTT dentro il mio LCD lo staccherei e ci salterei sopra.
Parere mio personale ritengo il DTT una gran **bip**.
** EDIT del Moderatore: sei pregato di evitare termini poco ortodossi, visto che questo è un forum editoriale pubblico. Grazie.Ultima modifica di obiwankenobi; 10-12-2007 alle 10:13
-
10-12-2007, 10:12 #12
......buono solo per la detrazione del 20%
-
10-12-2007, 10:17 #13
Proviamo ad avere un po' di pazienza....hanno detto che nel 2008 si vedranno i CAM per i tv con DTT....d'altronde ormai sono tantini i tv venduti con gli slot CI, quindi non vedo perchè non dovremmo essere fiduciosi...
-
10-12-2007, 11:16 #14
Sono Sardo,e confermo che Rai due e Retequattro non si vedono nel 90 per cento della Sardegna,ma trovo un po ridicolo il post del nostro amico..Ayrton
-
10-12-2007, 11:21 #15
giusto per una maggiore precisione: negli ultimi giorni di novembre 2007, sempre per Rai Due ed in Sardegna, sono stati attivati in digitale anche gli impianti di M. Ortobene, Monte Oro, Monte Limbara e Badde Urbara.
Essendo avvenuto pochi giorni fa mi erano sfuggiti
ciao