|
|
Risultati da 46 a 60 di 156
Discussione: Dolori a cristalli liquidi
-
03-01-2006, 16:55 #46
Originariamente scritto da acigna
-
03-01-2006, 16:58 #47
Originariamente scritto da Confuso
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
03-01-2006, 17:04 #48
Originariamente scritto da EttoreP
LCD Thomson Intuiva 32" 32LB130S5
Ampli Cambridge Audio Azur 340
Diffusori Mordaunt Short 902 -Apple Ipod 20G 4g
Dvd Recorder HDD LG-RH177H
-
03-01-2006, 17:09 #49
Bene.., cioè male..
ho notato che la mia segnalazione iniziale ha scatenato la solita guerra tra bande rivali (
)
Per fortuna ognuno è libero di usare la propria testa, ed i gusti son gusti.
La faccenda degli angoli di visione, decadimento di qualità, etc etc, per quanto riguarda l'Optoma da 50", avendolo visionato più volte (era il vecchio sagem 50", che è l'Optoma prima versione, quello con il T.I. HD2), per quel che mi riguarda la cosa per me non è un problema.. secondo me si vedeva benissimo da ampie angolazioni, sia verticali che orizzontali, e restando su distanze di 2,5 - 3 metri, che corrispondono a quelle corrette.
Inutile andare a cercare il pelo nell'uovo di un eventuale decadimento della luminosità ai bordi, ampliamente ripagato da tutte le altre performances, nettamente superiori a qualunque LCD e plasma attualmente sul mercato. Quanto sopra l'ho notato con i miei occhi, ed è stato rilevato da test comparativi eseguiti all'estero da diverse riviste/laboratori. Andate a guardarvi una partita di calcio o un qualunque filmato, e poi mi saprete dire. Chiaro che se uno parte con l'idea che a lui piacciono di più i plasma o gli LCD, può evitare di fare qualunque test.
Il prezzo di una lampada da sostituire dopo alcuni anni, è ampliamente ripagato dai 2 principali vantaggi: il TV rende come da nuovo, ed il prezzo iniziale è mediamente meno della metà di un plasma di pari dimensioni, il chè si traduce in 2000-2500 euro di meno. Con 1 lampada di scorta, massimo 2, si va avanti per 10-12 anni, e per quella volta si potrà sostituire l'apparecchio con qualcosa di molto più performante, avendo comunque risparmiato una grossa cifra (vedi sopra), ma soprattutto avendo goduto di una qualità d'immagine superiore!
Piatto è bello, ma quando guardo la TV guardo le immagini, e non la profondità del cabinet.. non so voi, ma io faccio così.. non a caso sto usando ancora il buon CRT (in attesa del grande schermo "giusto").. oggetto fuori moda, ma tuttora insuperato come resa qualitativa.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
03-01-2006, 17:12 #50
Non ti puoi permettere livelli di luminosità elevati in sala pena un decadimento delle prestazioni esattamente come per un CRT (la mia precedente TV) o qualunque altra TV.
Si fruisce di questo retro in condizioni normali e posizioni normali.
E' un retroproiettore e non un VPR pertanto non devi chiuderti al buio per vederlo bene.
Personalmente ho un divano ad L e lo vedo benissimo anche dal lato ad angolo.
A prezzi di listino vi sono 1.000€ di differenza (almeno) tra i modelli da te indicati.In ogni caso, per precisione, la mia scelta è ricaduta sul retro Sony dopo un confronto completo ed esaustivo con un Panasonic PV500. E non avevo vincoli di budget (ovviamente entro i 3.000).
-
03-01-2006, 17:15 #51
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
03-01-2006, 17:35 #52
Originariamente scritto da happymau
Però, Maurizio, visto che sei una persona competente ed obiettiva non puoi dirmi che se l'ambiente è illuminato decentemente (luce diurna o anche normale lampadario di sera) il retro si veda bene... e gli angoli si fanno sentire. Se così non fosse ti giuro che mi fionderei a comprarlo perché per il resto è veramente eccezionale.
CiaoAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
03-01-2006, 17:38 #53
Originariamente scritto da Confuso
Andrea
-
03-01-2006, 17:46 #54
Ma vale la pena davvero comprare il Sony? Non ne faccio una questione di principio, ti prego di credermi, è un'analisi tra frequentatori del forum. Cosa me ne viene in tasca?Ognuno si compra quello che gli pare, ci mancherebbe
Andrea
-
03-01-2006, 18:03 #55
Come pena da espiare devi leggere tutto il 3D relativo al retro
-
03-01-2006, 18:24 #56
Originariamente scritto da sweor
io infatti prima di comprare la nuova TV ho letto decinaia(!) di forum...ed ho preso un bel plasmon...e sono stra felice....
-
03-01-2006, 18:38 #57
Originariamente scritto da Nejiro
e a livello piooner.
te lp posso sootoscrivere.con la differenza che l'hitachi non è sensibile
come il piooner al burn in.
il mio pannello ogni giorno che passa,non finisce ancora di stupirmi
tanto le immagini da qualsiasi fonte,sono belle e dettagliate
-
03-01-2006, 18:47 #58
Originariamente scritto da umby
ma se lo paragoni ha un plasma di buon livello.iol confronto non regge.
per quanto riguarda i consumi,le ultime generazioni di plasma
non consumano piu come i primi pannelli.
sicuramente lcd consuma meno corrente.ma preferisco consumare di
piu e essere soddisfato dell risultato.che dovermi accontentare di una immagine piatta e non realistica
-
03-01-2006, 19:32 #59
. Sono alla ricerca del prodotto migliore, e non ho preconcetti.
Quello non è l'unico test comparativo che ho letto, ma non ho voglia di mettermi a cercare nei centinaia di links salvati nei miei preferiti.
Buona lettura
ps. non è che fanno fatica a vendere i retroproiettori, è che NON vogliono venderli, perchè in Italia l'ignoranza tra i venditori (e la massa degli acquirenti) regna sovrana!
.
-
03-01-2006, 19:48 #60
Insomma, facciamo le persone serie.. se a livello di prezzo confronti un LCD ed un retro che hanno i diffusori, devi metterli in conto anche nel plasma.
Infine, sto sempre aspettando il link a quello che venderebbe il PIO 436 a quel prezzo
NB. se noti, io non ho mai fatto riferimento al sony, per il semplice motivo che quel retro non l'ho ancora visto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.