Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 100

sempre io, una volta al giorno vedo la discussione e rimango sempre più perplesso. e dire che avevo aperto il post x magnificarne le qualità. adesso mi trovo nuovamente nel dubbio atavico se prendere il pa50 (1.600 euro più base) o il pv 500 (2600 + base). che dirvi seguirò la discussione e il giorno 27 ancdrò a sensazione all'interno del negozio o è meglio fare testa o croce?
    saluti

Ciao Luca,

la stranezza a cui facevo riferimento non è relativa ad un possibile prodotto bacato (credo che chi consieri la serie PV500 un prodotto bacato ha davvero bisogno di un paio d'occhiali nuovi), più che altro mi riferivo ad una strategia Panasonic quantomeno discutibile.
    Ti spiego come la vedo io, ho tanto la sensazione che Panasonic abbia individuato nel nostro paese un ottimo punto per svuotare i propri magazzini.
    Ormai in tutto il mondo si parla solo di display HD e qual'è invece il prodotto più venduto in Italia da parte di Panasonic (dal punto di vista dei televisori al plasma)? Ovviamente televisori a bassa risoluzione (i PA50 da 852x480), di quelli ad alta risoluzione si è solo potuto sentire l'odore, quanto basta per attirare l'attenzione della gente verso i prodotti Panasonic e dare così la possibilità a Panasonic di catturare l'attenzione delle persone in cerca di nuovi televisori....solo che se vuoi un Panasonic oggi ti devi accontentare di un bassa risoluzione oppure ordinare in germania un PV500 con tutti i disagi che ne conseguono (tempi lunghi,paura di truffe,ecc....).
    Questo dà la possibilità a Panasonic di "svuotare" qui in Italia i magazzini dei prodotti vecchi (In Inghilterra vendono il PA55 che potrebbe essere commercializzato benissimo anche qui...perchè non lo fanno? Semplice, perchè poi i PA50 che ancora rimangono nei magazzini a chi li darebbero?) e vedrai che sarà così anche quando arriverà la nuova serie Panasonic, d'improvviso arriveranno in Italia una marea di PV500, chissà per quale motivo.....
    No, io non credo siano state fatte male le previsioni (i televisori al plasma Panasonic sono anni che riscuotono ampi consensi per la qualità d'immagine che offrono, non ci credo neanche per un secondo che gli analisti Panasonic siano caduti dalle nuvole per l'ampio consenso che la serie PV500 ha ottenuto), credo invece che alla Panasonic la sappiano lunga in fatto di strategia commerciale....rifletti un'attimo, quanto costa mediamente un 42" PV500 in germania? Facendo una rapida ricerca su kelkoo.de ho trovato prezzi tra i € 2.450 e i € 2.480, mentre in Italia negozi online affermati come videodigit lo vendono a € 2.727, almeno € 250 di più (per non parlare poi dei prezzi fatti dai vari MW...) Che significa questo? Significa che quando uscirà la nuova serie (PV600?) in Italia si potrà vendere tranquillamente "al prezzo scontato" di € 2.400 i plasma della vecchia serie, ovverosia praticamente il prezzo a cui lo vendevi prima in altri paesi, di conseguenza Panasonic potrà svuotare nuovamente i suoi magazzini senza perderci una lira....differenziare i prezzi di vendita dei propri prodotti a seconda dei paesi serve anche a questo, come del resto insegnano ad ogni corso di Project Management che si rispetti.
    Insomma, a mio avviso non ci sono nè grossi bug sui televisori, nè errori nelle previsioni di vendita, è solo strategia commerciale.

Bye!

................

Essendo nel settore posso assicurarti che tutta questa programmazione non la vedo. Vedo piuttosto parecchia incompetenza e furbizia nei buyer italiani ,i quali non disdegnano di acquistare a prezzo interessante qualche prodotto più datato e piazzarlo sul mercato. Dato che sono convinto che Internet lo hanno anche i grandi gruppo d'acquisto,propendo nel pensare per la furbizia.
    Che poi le case madri non siano stinchi di santo ,sono perfettamente d'accordo. Ribadisco comunque che io mi sono comprato il Pana PV 500 perchè è quello che mi è piaciuto di più. Sono convinto che domani ci sarà il 600 e poi il 700 ,ma non me ne può fregare di meno,hic et nunc non ho potuto fare diverso,e sono contentissimo della scelta.

Ciao Luca,
    Concordo pienamente con quello che hai detto, ed è quello che cerco di far capire già da precedenti miei post.
    Non è neanche un problema di "furbizia" dei rivenditori (come qualcuno qui asserisce) che si sarebbero orientati su modelli più datati e con maggiori margini di utili, il problema è semplice la Panasonic per l'Italia ha sbagliato le previsioni di vendita e quindi gli accantonamenti; come si fa a credere che un commerciante visto il successo di un prodotto rinuncerebbe a facili utili tanto più sotto il periodo natalizio? Fintanto che la casa madre e la succursale Italiana non darà il via liberà chi ha finito i Pana pv500 dovrà aspettare il successivo riassortimento tutto qui.
    Alcuni rivenditori come mworld che comperano grossi quantitativi ne hanno ancora in carico (in alcuni punti vendita) quando termineranno le scorte anche loro dovranno aspettare come gli altri.
    Ma da qui cercare di vederci dentro sempre il marcio (monitor difettosi, commercianti furbi, etc) ce ne corre...

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Ciao Luca,

Questo dà la possibilità a Panasonic di "svuotare" qui in Italia i magazzini dei prodotti vecchi (In Inghilterra vendono il PA55 che potrebbe essere commercializzato benissimo anche qui...perchè non lo fanno? Semplice, perchè poi i PA50 che ancora rimangono nei magazzini a chi li darebbero?) e vedrai che sarà così anche quando arriverà la nuova serie Panasonic, d'improvviso arriveranno in Italia una marea di PV500, chissà per quale motivo.....
    Bye!
    Concordo perfettamente con la tua analisi, e proprio per questo motivo non acquisterò il Panasonic PV500 che avevo preventivato di prendere (ma che non sono riuscito a trovare girando per mezza lombardia ed emilia).
    Mi dà molto fastidio il dover pagare un prodotto che verrà sostituito tra pochi mesi ad un prezzo di 500 euro più alto che in germania! Inoltre non accetto che un prodotto da 3000 euro e oltre sia così delicato e non abbia praticamente nulla contro il burn-in
    Ultima modifica di Pipposuperpippa; 21-12-2005 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Ciao Luca,

...... più che altro mi riferivo ad una strategia Panasonic quantomeno discutibile.
    Ti spiego come la vedo io, ho tanto la sensazione che Panasonic abbia individuato nel nostro paese un ottimo punto per svuotare i propri magazzini.
    Il discorso che fai è interessante, ma non mi convince e provo a spiegarti il perchè.
    Panasonic (e Panasonic Italia), ha tutto da perdere se non è in grado di offrire il prodotto al cliente, in quanto rischia di perdere la vendita, perchè non ha un altro modello che possa sostituirlo nel listino (il PV500). Il PA50 non è HD Ready, e se un cliente entra in un negozio chiedendo del PV500 non è proprio facilissimo dirottarlo sul PA50, anche se costa la metà. Ergo (il cliente), non avendo un sostituto in listino e non trovandolo disponibile nel negozio è costretto a ripiegare su un'altro HD Ready di un'altra azienda. Vendita persa.
    Chi entra in negozio chiedendo del PV500, sa che è nel conto spendere 3000 euro, non gliene importa granchè di risparmiare con il PA50.
    In questo modo si perdono clienti, vendite e quindi fatturato.
    Un altro motivo è quello che ho già esposto.
    Il lettore dvd Pana S97, ha fatto la stessa fine del PV500. Grande lettore ma in Italia non si trovano, in Germania si.
    Vedi, sarei d'accordo con te se l'Italia fosse un paese mooooolto arretrato da un punto di vista commerciale, ma noi non siamo un paese in via di sviluppo. Non rischiamo di fungere da "discarica".
    Un altro motivo ancora è che, è vero che il PA50 in Italia si trova dovunque e in grandi quantità, a differenza del PV500, ma questo vale anche per la Germania. Prova a fare un giro anche su ebay, ne troverai parecchi sulla versione Deutsch. Loro hanno in quantità sia il PA50 che il PV500. Hanno svuotato i magazzini anche in Germana del PA50?
    Il PA55, quello si che è un Ufo.
    Il PA55, è vero che in Italia, "nada", ma lo è anche in Francia e in quasi tutta Europa (almeno io non l'ho trovato). Si riesce a trovare solo in Germania e qualcosa in Inghilterra.... e certo non in grandi quantità. Ecco li non ho ben chiara la faccenda.
    Ciao.

Luca

Citazione Originariamente scritto da Andypk
    Ciao Luca,
    ... come si fa a credere che un commerciante visto il successo di un prodotto rinuncerebbe a facili utili tanto più sotto il periodo natalizio? .....
    Ciao Andy,
    assolutamente d'accordo con te.
    Un commerciante vuole vendere e se un prodotto che ha successo di vendite ed è richiesto dal mercato non è in grado di offrirlo alla propria clientela, può solo annoverarla come perdita

Luca

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    scusate ho postato prima di finire, in conclusione lo prendo o no sto benedetto pv o mi ritrovo un plasma pieno di problemi
    grazie e saluti
    Ti dirò che se trovo il 37 pv 500 faccio l'assegno subito e me lo porto a casa !

Il problema è trovarlo ....

Citazione Originariamente scritto da copeland
    Ti dirò che se trovo il 37 pv 500 faccio l'assegno subito e me lo porto a casa !
    E tu fai bene,per la cronaca al Mediaworld di Modena oggi ce ne erano 2 di 42PV500(e il commesso mi ha detto che entro l'anno ne arriveranno altri 2), e altri 2 erano da MarcopoloExpert a Parma,quindi in giro ci sono,e non sono calati di 1euro,di conseguenza tutte le teorie che ho sentito in questo forum lasciatele perdere,i prodotti ci sono e sono in piena produzione,se cosi non fosse i prezzi sarebbero calati in modo evidente,e se avessero avuto problemi ritirati dal commercio, il problema è che la richiesta supera l'offerta,e come mi dissero in Panasonic(quando ero alla ricerca disperata del 37) quando parlai con il responsabile marketing lui ammise il grosso errore commerciale fatto da Panasonic Italia a riguardo di questo prodotto(PV500)le colpe delle mancate consegne e dell'irreperibilità sul mercato è solo loro in quanto le richieste dei venditori avevano superato il numero di prodotti prenotati da loro a Panasonic europe

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    ....e come mi dissero in Panasonic (quando ero alla ricerca disperata del 37) quando parlai con il responsabile marketing lui ammise il grosso errore commerciale fatto da Panasonic Italia a riguardo di questo prodotto(PV500)le colpe delle mancate consegne e dell'irreperibilità sul mercato è solo loro in quanto le richieste dei venditori avevano superato il numero di prodotti prenotati da loro a Panasonic europe
    Un grazie a Rasputin per la puntualizzazione,
    Homerj ..... puoi procedere con l'acquisto .... (a trovarlo), e buon divertimento, che è assicurato!

....nooootte e sogni al plasma....e Buon Natale a tutti i Panasonici e non

Luca

E tu fai bene,per la cronaca al Mediaworld di Modena oggi ce ne erano 2 di 42PV500(e il commesso mi ha detto che entro l'anno ne arriveranno altri 2), e altri 2 erano da MarcopoloExpert a Parma,quindi in giro ci sono,e non sono calati di 1euro..
    Anche al MW della mia città ce n'è uno da 42", quello in esposizione.. peccato che quelli in esposizione non li voglia nessuno. Quando spendi 3.000 euro ne vuoi uno imballato, giustamente. Ricordo benissimo che quando lo avevo segnalato oltre un mese fa, durante una feroce polemica, il forumer incazzato nero che lo cercava da 2 mesi non lo ha nemmeno preso in considerazione quello in esposizione.

.. di conseguenza tutte le teorie che ho sentito in questo forum lasciatele perdere..
    La mia opinione o ipotesi vale tanto quanto la tua o quella di altri forumers. E per quanto riguarda la mitica frase che sento ripetere di continuo dai panafans (e mi sono stufato), sul successone di questi PV500, portami dati concreti sulle vendite in Italia.. numeri stampati, non chiacchiere.

Infine, se da un lato è vero che chi è bene informato, si è schiarito le idee da solo, e va in un negozio per acquistare il PV500, non acquisterà sicuramente il vecchio PA50, è altrettanto vero che i commercianti fanno in primis i loro affari, e tentano di vendere quello che hanno a stock. E che il 90% degli acquirenti che comprano in un mediastore non fa parte della categoria degli "informati".. ho sentito frasi allucinanti sia da commessi che da acquirenti, e quelli rispecchiano la maggioranza. Il commerciante (che spesso e volentieri non è assolutamente un esperto) acquista i prodotti che si vendono di più, e quelli sui quali gli danno uno sconto extra.. tanto li piazza lo stesso!! Basta leggere in questo forum.. un PA50 senza neanche una porta digitale.. tempo un anno ebay sarà piena di quei "fantastici" prodotti, obsoleti già adesso!
    Ultima modifica di happymau; 22-12-2005 alle 00:08
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    Il PA55, quello si che è un Ufo.
    Il PA55, è vero che in Italia, "nada", ma lo è anche in Francia e in quasi tutta Europa (almeno io non l'ho trovato).
    In germania si chiama PE55, forse non lo hai trovato per quello. Facendo una ricerca con Idealo.de, sono venute fuori addirittura 3 pagine di links a negozi che lo trattano.. mai vista una simile quantità. Ecco qua. Ovviamente in germania costa anche meno del nostro vecchio PA50, pur avendo in più una porta HDMI e un tuner digitale terrestre. Ma è giusto che sia così.. finchè ci saranno persone disposte a comprare un prodotto solo per il marchio che ha stampato, senza usare il cervello, quello è il minimo che poteva capitare..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

scusate ragazzi ma secondo voi sky quando inizierà a trasmettere in HD? con i mondiali in germania? se si non ci sono più discussioni pv500 o morte.
    salutie grazie a tutti x questo post, qualificato e mai scortese

Confermo anch'io che in Italia si trovano abbastanza facilmente, ne ho visti al MW di Vicenza e io l'ho preso in un negozio della mia cittadina (Bassano del Grappa). L'ho preso in sostituzione del retro Sony E50A11 che, ahimè, era troppo rumoroso per tenerlo in camera da letto. Comunque devo dire che ne sono pienamente soddisfatto e che finora non ho riscontrato nessun fenomeno di burn-in, nemmeno visualizzando il desktop di Windows.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •