Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 100

Il viera 500 e' stato ritirato dal commercio per gravissimi problemi e BUG! basta che fai una ricerca su google per rendertene conto di cosa e' successo alla gente....aspetta che stavo guardanto prima un post al riguardo , ora te lo posto!
    oh ambasciator non porta pena

Titolo del POST

SCANDALOSO PANASONIC VIERA 500

Ho acquistato questo plasma HD ready in oggetto circa 2 mesi fa e quello che
    mi e'
    successo e' a dir poco S C A N D A L O S O!!!! Ecco la storia, dopo 1 mese
    e mezzo circa di utilizzo normale del televisore con schermo non intero per
    non sformare le immagini, ho acuistato un lettore DVD per vedere finalmente
    un film a schermo intero settandolo in 16/9 e cosa vedo?? 2 bande laterali
    impresse nel televisore che rendono fastidiosissima la visione in quanto
    sembrano sfocate ai lati! Al momento credevo fosse un problema del dvd o del
    letore poi invece mi sono reso conto che le bande erano presenti su tutti i
    canali del televisore a schermo pieno!! Ho telefonato al negozio e loro mi
    hanno risposto cosi'! E' un problema dei Plasma ma soprattutto dei
    Panasonic, purtroppo non ci possiamo fare niente, le immagini si stampano se
    tenuti per molto tempo a 14/9 o 4/3.....MA COME???? ho detto io. sul manuale
    non fa nessun riferimento a questa cosa, io mi trovo ad aver pagato 3.200?
    per un televisore gia' con evidenti difetti!! Come posso fare?? mi hanno
    detto che dovrei tenere la televisione accesa per 10gg di fila in effetto
    nebbia per vedere leggeri miglioramenti, e se la porto in assistenza li
    potrebbero tenerla accesa anche per una ventina di giorni in effetto nebbia
    perche' 'e' l'unica cura!! MA e' mai possibile?? che devo fare?? COMUNQUE
    MAI PIU' PANASONIC!!!! STATENE ALLA LARGA!!!!

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    .....Il viera 500 e' stato ritirato dal commercio per gravissimi problemi .............. sul manuale
    per un televisore gia' con evidenti difetti!! ....COMUNQUE
    Questo post, non lo condivido neanche nelle virgole.
    Primo, perchè sarebbe stato più corretto segnalare il link;
    secondo perchè il PV500 non è stato per niente ritirato dal commercio; terzo, perchè quello che viene asserito (mancanza sul manuale di segnalazione del problema con i formati 4/3, ecc.), non ritengo sia veritiero, io ho il PA50 e sul manuale c'è eccome (mi sembra strano che non sia presente nel PV500), e viene menzionato in varie pagine;
    quarto, per tutte le motivazioni che ho espresso, mi sa tanto di giudizio "precostituito" per chissà quale scopo ........ ammazza avesse dato una sola informazione corretta !!!

Luca

@Actarus

Quello che hai postato è il classico esempio di persona che spende i suoi soldi senza informarsi....Ti basta passare un paio d'ore in un qualsiasi mediaworld(o altri) per vedere un sacco di gente che butta via i soldi.
    Il problema dello stampaggio dei plasma è risaputo...non è un bug e non ce l'ha solo panasonic...Il pv500 è uno dei migliori plasma in commercio e in giro non se ne trovano,perchè ne hanno venduti più di quanto di avevano previsto.
    Ciao Fabio

Incredibile! risposta al tizio del Pana di cui sopra!

A tutti quelli che parlano di informarsi prima rispondo dicendo che nella
    vita non siamo tutti esperti in materia come voi e che tempo per informarsi
    ce ne' e' poco, io lavoro dalla mattina a lla sera e non ho comprato il
    plasma per essere piu' figo o altro, io e mia moglie abbiamno deciso di
    acquistare una nuova televisione, ci siamo recati in un punto vendita
    affidabile e dopo aver visto il plasma in questione abbiamo deciso di
    acquistarlo anche grazie al fatto che disponibilita' economica non ci manca
    grazie a Dio, voi sicuramente avete ragione dicendo che prima di acquistare
    bisognerebbe informarsi, ma allora chi non ha la possibilita' di andare in
    rete io non ha tempo cosa deve fare si deve ammazzare?? Cercate di capire
    anche se vi sara' difficile, che nella vita non sono tutti esperti di
    elettronica o altro
    PS Ho acquistato 5 anni fa una Opel per mi amoglie che si e' rivelata
    difettosa...dopo 1 mese la opel ammise lo sbaglio e mi sostitui un pezzo per
    la modic acifra di 2.000.000 senza battere ciglio, nonostante la cosa in
    giro era risaputa da un po! questa e' professionalita', comunque oggi sono
    andato dal negoziante e mi hanno dato uno splendido Philips 9966/10 42
    pollici in cambio che pare non abbia il problema dello stampaggio delle
    immagini con 200? di differenza, il Panasonic lo useranno loro!
    PS Il Philips si vede anche meglio quindi alla fine siamo rimasti contenti,
    ma soprattutto grazie all buona anima del negoziante che ha capito
    l'"ignoranza del cliente in Materia" addebitandosi la colpa dicendo che
    comunque per questi gravi problemi sara' tolto dal commercio quindi.....
    tutto e' bene cio' che finisce bene!

---- la Fonte è it-home.hobby.cinema
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    ".... Incredibile! risposta al tizio del Pana di cui sopra!
    ....Philips 9966/10 42 pollici in cambio che pare non abbia il problema dello stampaggio delle immagini con 200? di differenza....."

..... tizio? ......o forse volevi dire Maestro_Zen?
    Se non altro ora tutto è molto più chiaro .....

Luca

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    Il viera 500 e' stato ritirato dal commercio per gravissimi problemi e BUG! basta che fai una ricerca su google per rendertene conto di cosa e' successo alla gente....aspetta che stavo guardanto prima un post al riguardo , ora te lo posto!
    oh ambasciator non porta pena

Titolo del POST

SCANDALOSO PANASONIC VIERA 500

Ho acquistato questo plasma HD ready in oggetto circa 2 mesi fa e quello che
    mi e'
    successo e' a dir poco S C A N D A L O S O!!!! Ecco la storia, dopo 1 mese
    e mezzo circa di utilizzo normale del televisore con schermo non intero per
    non sformare le immagini, ho acuistato un lettore DVD per vedere finalmente
    un film a schermo intero settandolo in 16/9 e cosa vedo?? 2 bande laterali
    impresse nel televisore che rendono fastidiosissima la visione in quanto
    sembrano sfocate ai lati! Al momento credevo fosse un problema del dvd o del
    letore poi invece mi sono reso conto che le bande erano presenti su tutti i
    canali del televisore a schermo pieno!! Ho telefonato al negozio e loro mi
    hanno risposto cosi'! E' un problema dei Plasma ma soprattutto dei
    Panasonic, purtroppo non ci possiamo fare niente, le immagini si stampano se
    tenuti per molto tempo a 14/9 o 4/3.....MA COME???? ho detto io. sul manuale
    per un televisore gia' con evidenti difetti!! Come posso fare?? mi hanno
    detto che dovrei tenere la televisione accesa per 10gg di fila in effetto
    nebbia per vedere leggeri miglioramenti, e se la porto in assistenza li
    potrebbero tenerla accesa anche per una ventina di giorni in effetto nebbia
    perche' 'e' l'unica cura!! MA e' mai possibile?? che devo fare?? COMUNQUE

Balle solo grosse balle,i suoi difettucci ce li ha come tutti i plasma o lcd,ma a riguardo di quanto sopra citato chiedere a tutti i possessori del PV500 di questo forum

[QUOTE=Actarus1969 "...SCANDALOSO PANASONIC VIERA 500
    Ho acquistato questo plasma HD ready in oggetto circa 2 mesi fa e quello che mi e' successo e' a dir poco S C A N D A L O S O!!!! Ecco la storia, dopo 1 mese e mezzo circa di utilizzo normale del televisore con schermo non intero per non sformare le immagini, ho acuistato un lettore DVD per vedere finalment un film a schermo intero settandolo in 16/9 e cosa vedo?? 2 bande laterali impresse nel televisore.....
    MA COME???? ho detto io. sul manuale non fa nessun riferimento a..... COMUNQUE MAI PIU' PANASONIC!!!! STATENE ALLA LARGA!!!!"[/QUOTE]

Ho controllato sul manuale del Pana PV500........cosa dire? Se l'avessi letto (il manuale), avresti trovato l'avvertenza che tu lamenti a pag. 3, a pag. 14 e a pag. 43, dove si fa espressamente riferimento al pericolo di immagini permanenti guardando in formato 4/3, 14/9, loghi e quant'altro. Come si fa ad affermare che Panasonic non ne fa alcun cenno, se invece lo fa per ben tre volte, e in tre pagine diverse?
    "..... fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute et conoscenza"

Luca

Beh... il PV500 è stato ritirato dal mercato... che dire...
    meno male che non l'ho preso! fortunatamente non mi è arrivato (a due mesi dall' ordine così ho optato per un altro modello (pioneer)
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=273474

Gidi
    Scusa G-Darius
    premesso che non sono possessore di panasonic, trovo scorretto che alcuni di Voi, Vi siate lanciati a critiche gratuite (che potrebbero ingenerare falsi allarmi negli utenti più nuovi) , e sopratutto inveritiere su Panasonic.
    Quanto alla presunta fonte da te segnalata, "Discontinued" in inglese significa che il prodotto non sarà più approvvigionato in quanto prossimi in uscita i nuovi modelli della stessa casa; altro è dire che è stato ritirato per presunti difetti perchè cosi non è (almeno non vi è traccia esplicita sul sito panasonic)
    Se qualcuno di Voi non è capace di trattare un plasma come si deve
    (generando problemi di burn-in) se la prenda prima di tutto con sè stesso e casomai con il negoziante che non lo ha avvisato........
    Invito pertanto il moderatore ad intervenire perchè francamente così come è stato impostato mi sembra che questo thread sia contrario alla netiquette del forum.

Citazione Originariamente scritto da Andypk
    Scusa G-Darius
    premesso che non sono possessore di panasonic, trovo scorretto che [cut]
    Invito pertanto il moderatore ad intervenire perchè francamente così come è stato impostato mi sembra che questo thread sia contrario alla netiquette del forum.
    Bah.... non mi pare di infrangere nessuna regola... sarà come dici tu, ma di tutti i possessori di PLASMA solo quelli con PV500 pare si stiano lamentando per qualche problema, in ogni caso cercherò qualcosa di più ufficiale, ribadisco potrebbe essere verò oppure no... e non si cerca di fare allarmismo inutile ma di considerare tutte le eventualità del caso.
    Di animali che comprano un plasma perchè "fa fico" è pieno ma è anche vero che tanti (sopratutto chi legge questo news) lo compra facendo sacrifici ed usandolo con tutte le accortezze del caso, è ovvio che usa ul plasma a 4/3 per un mese e poi si lamenta è ridicolo... ma bisogna vedere gli altri casi.... tanto se la notizina è fondata... salteranno fuori, no?

GiDi
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    inizio con chieder scusa a colro che hanno qualche settimana fa seguito e partecipato al mio post (soparttutto alby e paperone). purtroppo oggi sono andato in un negozio a prendere il pana pa4250 e c'era collegato vicino anche il pv.......che dire ragazzi miei aveva ragione rasputin, un gioiello sia esteticamente che tecnicamente. faccio pubblica ammenda fra i due plasma esiste un abisso ed adesso ho horfinato il pv 500 dato che quello era già venduto, in settimana prossima lo prendo. mi carico un po di rate ma penso che ne vale la pena, anche xchè se sky passa in HD prossimamente io mi ammazzo se non ho l'alta definizione.
    a questo punto domandone: quale dvd recorder mi consigliate per il pv500?
    io stavo x prendere ilpana dmr-eh60, ma non so se vpiù bene.
    saluti a tutti
    Per ritornare in 3ad ed evitare di continuare inutili discorsi sul falsità e verità presunte andando a cercare risposte su siti di panasonic guatemala e panasonic zimbawe (ricordatevi che chi vi risponde sono persone assunte per sei mesi e che devono solo tentare di giustificare un ritardo) il mio consiglio ad homerj35 è di guardare un JVC DR-MH300, il pana s97o se proprio ci tieni ai DVD il Samsung DVD R125. Però per evitare operazioni come quella già fatta per il TV, prima di comprarli cerca un posto dove puoi vederli in azione...altrimenti ruischi di prendere quello che per tè poi si rivelerà insoddisfacente. E' inutile che stia a ripeterti l'inutilità del Divx su un plasma da 42
    Sempre a disposizione, ciao
    La vita è meravigliosa!

Citazione Originariamente scritto da paperone
    o se proprio ci tieni ai DVD il ...
    Scusami, volevo dire Divx
    La vita è meravigliosa!

Trovo alquanto curioso che un consumatore acquisti un Plasma alla modica cifra di 3.000€ per vederci un 30 pollici in 4/3.

Trovo scorretto inserire una segnalazione da fonte inattendibile di notizie allarmistiche e senza fondamento relative poi ad un marchio che il prestigio l'ha conquistato producendo prodotti di qualità.

In generale è altrettanto curioso doversi preoccupare della modalità di visione di una TV quando questa è prodotta per essere vista.

...nella
    vita non siamo tutti esperti in materia come voi e che tempo per informarsi
    ce ne' e' poco, .... ma allora chi non ha la possibilita' di andare in
    rete io non ha tempo cosa deve fare si deve ammazzare?? Cercate di capire
    anche se vi sara' difficile, che nella vita non sono tutti esperti di
    elettronica o altro
    ....uno splendido Philips 9966/10 42
    pollici in cambio che pare non abbia il problema dello stampaggio delle
    immagini
    Scusami G-Darius, ma non condivido la tua opinione, innanzitutto è ovvio che su un forum di questo genere ci siano persone appassionate del genere, e non esperti o tecnici, che danno il loro parere basato su esperienze reali e non su sentito dire.
    Per quanto riguarda il fatto di non avere tempo, possibilità o esperienza per cercare informazioni prima di un acquisto, porta inevitabilmente a fidarsi del negoziante, e pur vero però che bisogna trovarne uno veramente competnte e comunque onesto, altrimenti prenderai quello che ti dice, sia che sia un buon apparaot che no.
    Infine, se tu sei contento del tuo acquisto, goditi il tuo philips più che puoi, e comunque okkio al 4/3...altrimenti vedrai che fine farà il tuo TV
    lo stampaggio e il burn-in è un fenomeno della tecnologia plasma e LCD e non della Panasonic.
    Ciao
    La vita è meravigliosa!

lo stampaggio e il burn-in è un fenomeno della tecnologia plasma e LCD e non della Panasonic.
    Non è esatto.
    Gli LCD non soffrono del burn-in

Scusami G-Darius, ma non condivido la tua opinione, innanzitutto è ovvio che su un forum di questo genere ci siano persone appassionate del genere, e non esperti o tecnici, che danno il loro parere basato su esperienze reali e non su sentito dire.
    Per quanto riguarda il fatto di non avere tempo, possibilità o esperienza per cercare informazioni prima di un acquisto, porta inevitabilmente a fidarsi del negoziante, e pur vero però che bisogna trovarne uno veramente competnte e comunque onesto, altrimenti prenderai quello che ti dice, sia che sia un buon apparaot che no.
    Infine, se tu sei contento del tuo acquisto, goditi il tuo philips più che puoi, e comunque okkio al 4/3...altrimenti vedrai che fine farà il tuo TV
    Ciao
    Credo che tu abbia qualche problema con la lurkatura, quello quotato qui sopra non l'ho scritto io (nella mi sign c'è scritto che ho un Pioneer) ma è i ldiscorso di un tizio prelevato da hobby.cinema.it di cui io ho poi riportato la sua risposta
    Ergo, ho già riportato più di una volta che io i soldi li guadagno a fatica... come tanti! per cui priama di spendere ci studio su un bel po' per cercre di non pentirmi dopo una settimana.. e credimi... io il 4:3 lo vedo solo sul mio Mivar 14" in camera da letto

Gidi

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •