Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 509

Ciao a tutti sono Streethawk ( o lo scarrafone come sono stato ribattezzato ) autore di questo 3D e devo dire che sono esterrefatto da quanto letto, sono stato assente solo per un giorno e si è scatenata la terza guerra mondiale. Ora mi scuso con tutti se scrivo tutto evidenziato ma va fatto e speriamo che si calmi tutto. intanto vorrei ringraziare c64old, happymau, giagiara e tutti quelli che hanno preso le mie difese o parlato bene dell'HITACHI. Per quanto riguarda altre persone che oltre a scrivere hanno fatto minacce di querele e lezioni di tecnologia avanzata mi riferisco a erick81 e che non me ne voglia se ho acquistato un plasma scadente ma vedendolo in azione mi è sembrato meglio di alcuni e al paro di altri. Caro erick81 ( a no! scusa non sono tuo fratello scherzo ) io ho collegato all'HITACHI non un pc ma un MAC G5 e lasciati dire dire che addirittura la risoluzione 1920x1080 a 60 Hz collegamento in DVI si vede benissimo lo conferma il fatto che i demo in HDTV scaricati dalla APPLE sembrano foto. Per quanto riguarda illazioni o spiegazioni per quanto riguarda il tuo modo di esprimerti non ho parole, devo dire che è la prima volta che vedo accanirsi una persona in questo modo contro altre che sono semplicemente appassionate e mettono a confronto le loro conoscenze, le loro esperienze e opinioni. Io mi metto dalla parte di chi ama questa passione. Ah ! dimenticavo di dire che con il mio hitachi di prima il 32pd4200 la risoluzione 1024x1024 si vedeva bene solo un pò schiacciata ma come ha detto Happymau era un modello molto vecchio ora prenderò un pc e ce lo colleghero poi vi dirò sopratutto PER TE giagiara lascia perdere tutti ricordati come è stato già detto da alcuni fidati solo deituoi occhi o in questo caso di chi puoi io non penso di aver speso 3.150 per un prodotto che fà schifo no!!?? prendilo e vedrai comunque lo puoi trovare su onlinestore ( vi prego non mi bannate perchè questo post è importante ) alla cifra che ho citato.
    ciao a tutti e grazie ci sentiamo domani o questa sera tardi e non litigate tanto il plasma migliore rimane l'HITACHI 42PD7200
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Sono sinceramente allibito. E' mai possibile che una discussione fra utenti debba trasformarsi in questo spettacolo - concedetemelo - indecoroso?
    Pagine e pagine ............ (cut)
    Ti quoto anche io, ma toglimi una curiosità, tu che Plasma hai?
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Ciao a tutti sono Streethawk ( o lo scarrafone come sono stato ribattezzato ) autore di questo 3D e devo dire che sono esterrefatto da quanto letto, sono stato assente solo per un giorno e si è scatenata la terza guerra mondiale. Ora mi scuso con tutti se scrivo tutto evidenziato ma va fatto e speriamo che si calmi tutto. (cut)

.............. e non litigate tanto il plasma migliore rimane l'HITACHI 42PD7200
    1° Qui si lancia la pietra, peraltro senza nascondere poi la mano; come pretendi poi che non si scateni la terza guerra mondiale?

2° Sono ancora in attesa delle fonti di alcune tue affermazioni (vgs. seconda pagina del forum)

3° e non litigate tanto il plasma migliore è..........................

quello che deve ancora venire

Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da dodox
    Ti quoto anche io, ma toglimi una curiosità, tu che Plasma hai?
    Domanda sacrosanta!
    Io non ho alcun plasma, ma ero sul punto di comprare proprio questo Hitachi, dopo che ero partito dal Pana 500 (scartato perchè privo di sistemi anti-burn in e ho una bambina che vive su Disney Channel....). Alla fine ho dovuto abbandonare l'Hitachi per questioni di spazio (le casse laterali portano la larghezza a 1,20 mt. e per lo spazio a disposizione era troppo largo) e ho ordinato un lcd: il Toshiba 42WL58P. Purtroppo ancora non mi è arrivato e temo che dovrò disdire l'ordine perchè il sito tedesco dove l'ho preso mi ha stufato coi suoi ritardi....
    Insomma, già so che dovrò ricominciare tutte le "selezioni" e non è escluso che cambi ancora idea, visto che qua esce un tv nuovo al giorno......

Le casse laterali del 7200 si possono staccare.. ho visto un paio di foto del 7200 senza casse, su un forum straniero, ed è bellissimo.. se lo dovessi acquistare, le eliminerei subito.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Per quanto riguarda illazioni o spiegazioni per quanto riguarda il tuo modo di esprimerti non ho parole, devo dire che è la prima volta che vedo accanirsi una persona in questo modo contro altre che sono semplicemente appassionate e mettono a confronto le loro conoscenze, le loro esperienze e opinioni.
    Trovi un insulto o una frase maleducata in quello che ho scritto? Riportala.

Ho solo fatto una considerazione tecnica sui PDP da me provati personalmente e su quelli di cui altri forumer hanno riportato le loro impressioni: i plasma ALIS non si possono mappare 1:1. Puoi contraddirlo?

Ora, mi rendo conto che per alcuni questa affermazione possa risultare incomprensibile, ma tant'è, se vi sentite attaccati per questo...

Sono stato accusato di essere contro Hitachi, di essere un venditore disonesto, che parla male della suddetta marca perchè non la vende, fate vobis. A casa mia si chiama diffamazione, visto che faccio altro.

Acredine: dire che un pannello ALIS non si può mappare 1:1, è sinonimo di acredine verso un determinato prodotto? Mah.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Che poi la storia del segnale "smanazzato" mi fa ridere non poco! Infatti vorrei sapere quale tv non manipola il segnale in ingresso, visto che i pannelli disponibili al momento possono comunque supportare, al massimo, segnali 1080i. E che la mappatura 1:1 di pannelli 1024x768 ha senso solo con un HTPC (ammesso che la scheda supporti questa modalità), perchè le sorgenti possono inviare segnali 576p, 720p, o 1080i e quindi il segnale viene comunque manipolato. E anche lì è l'HTPC a manipolare il segnale, perchè i filmati di origine, come sopra, o sono 576p, o 720p o 1080i o p e quindi, per renderli 1024x768 vengono comunque sottoposti a madifiche!
    Mi fermo: mancano le basi teoriche (HTPC e processori video) su cui discutere e per capire quello che ho scritto.

Continuo a pensare che il virus più pericoloso per un appassionato di A/V sia la sindrome dello scarrafone. La spiego, visto che c'è chi ha capito tutto, tranne quello che intendevo dire: per mammà, cioè il proprietario di un elettronica, il suo scarrafone (l'elettronica che possiede), è sempre la migliore, incondizionatamente.

Citazione Originariamente scritto da lus1973
    E chi se ne frega se utilizzato come monitor per PC rende poco, basta girare per questo forum per capire che chi vuole acquistare un plasma ha ben altre esigenze.
    Se poi quello dovesse essere comunque un "difetto" reale del prodotto giusto anzi giustissimo evidenziarlo con garbo ed educazione senza perdere mai di vista l'obiettività e lo spirito del forum.
    Trovi una frase maleducata o una mancanza di obiettività nei miei post? Siccome c'è anche chi utilizza HTPC o processori video (per moltissimi la soluzione migliore per pilotare un display), era IMHO giusto far rilevare questa caratteristica intrinseca dei pannelli ALIS.
    Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 13:33

Ora che mi è chiara la sindrome:
    io creo che più di tutti tu sia affetto da questa sindrome.

Forse non si può mappare 1:1 ma vedo la tv meglio di te e questo non ti va giu.
    (sempre personalissimo parere)

Citazione Originariamente scritto da brando
    Ora che mi è chiara la sindrome:
    io creo che più di tutti tu sia affetto da questa sindrome.
    Pensavo di avere scritto in Italiano

Pensavo di avere scritto in Italiano

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Mi fermo: mancano le basi teoriche (HTPC e processori video) su cui discutere e per capire quello che ho scritto.
    Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:

leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).

Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Senza volerne a nessuno siamo OT da parecchio tempo.
    Non c'e' uan prova tangibile di cio che fino ad ora alcuni dicono ne immagini comprovanti il problema di mapping 1:1.

L'unica cosa giusta che ho letto sinora è che qualcuno che lo possiede e che lo vede tutti i giorni dice che si vede da dio. MI fido di questo per il resto sono chiacchere e giochi filosofici "allo sgambetto".

ciao tutti

Citazione Originariamente scritto da Gizmo*99
    L'unica cosa giusta che ho letto sinora è che qualcuno che lo possiede e che lo vede tutti i giorni dice che si vede da dio. MI fido di questo per il resto sono chiacchere e giochi filosofici "allo sgambetto".
    Pienamente d'accordo!

ps. alcune ore fa ti avevo mandato un MP.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Le casse laterali del 7200 si possono staccare.. ho visto un paio di foto del 7200 senza casse, su un forum straniero, ed è bellissimo.. se lo dovessi acquistare, le eliminerei subito.
    Si Happy, grazie, lo sapevo già e condivido la tua opinione sul pannello senza le suddette: bellissimo! Ma se stacco le casse poi devo trovare il modo di piazzarle e, purtroppo, a casa mia non ho modo di farlo in maniera da accontentare anche "il capo" (io mi accontenterei pure di attaccarle al muro.....)
    Ultima modifica di pcusim; 22-11-2005 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:

leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).

Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto?
    Le risposte sono tutte in questo forum, ti basta studiare. Non è la mia teoria (ci mancherebbe), è LA teoria.
    Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da erick81
    I pannelli ALIS 1024x1024 hanno 1024x512 pixel reali (o meglio, accesi contemporaneamente).

L'immagine in ingresso viene pesantemente smanazzata. Il fatto che la migliore risoluzione in ingresso sia, nella quasi totalità dei casi, 1024x768 (a 1024x1024 o 1024x512 fanno pena), la dice lunga.

L'effetto placebo ha colpito ancora, forse?

@Streethawk, se sei così convinto del plasma che hai comprato, perchè chiedi pareri in giro?
    Ti quoto il post che ha dato origine a tutta la discussione per farti notare che hai usato l'espressione "pesantemente smanazzata", con il chiaro intento di dare l'impressione di una manipolazione alla meno peggio. Dubito fortemente che la Hitachi accoglierebbe con soddisfazione tale descrizione della tecnologia esclusiva da lei sviluppata (e adottata su licenza da altri produttori come Sony, Samsung, Philips...). In questo caso TUTTI sanno chi è l'Hitachi e cosa produce: questa è diffamazione. Soprattutto se continui a postare numerose affermazioni, supportate da citazioni parziali di documenti di terzi (che potrebbero a loro volta citarti in giudizio, perchè è diffamazione anche riportare affermazioni altrui distorcendole), l'idea che dai è proprio quella dell'accanimento contro i Tv Hitachi.
    Quando, invece, qualcuno dice a "Erick81 da Old Braianza" (chiaramente facendo una battuta) che sembra un venditore di plasma privo di tv Hitachi e che, per questo, ne parla male, visto che mi pare difficile che sulla carta di identità le tue generalità riportino come nome e cognome "Erick81" e come località di nascita e/o residenza "Old Braianza", non si può parlare di diffamazione perchè non è noto il tuo vero nome (potresti essere mio cugino, per quello che ne so), nè dove vivi (la Brianza, ammesso che sia proprio dove vivi o dove sei nato, è piuttosto estesa...).
    Spero di avere scritto in italiano anch'io.
    Infine, ti invito a considerare il tono derisorio della frase conclusiva del post che ho quotato: perchè andare a instillare in Streethawk, che ha appena comprato un tv di cui è più che soddisfatto, il dubbio che ha fatto una fesseria?
    Come vedi, a differenza di quanto sostieni, no ti sei certo presentato nel migliore dei modi.
    Infine, ti invito a riflettere su un aspetto che mi pare tu abbia sottovalutato: non ti pare quanto meno curioso che l'unica definizione correttamente supportata da questo pannello sia proprio 1024x768 (proprio come Pioneer e Pana), mentre la 1024x1024 e la 1024x512 danno immagini sfocate? Non ti sei posto il problema che, magari, il colpo di genio di Hitachi stia proprio nell'offrire immagini percepite dall'occhio umano in maniera molto ben definita e gradevole, pur producendo pannelli che consumano meno e durano di più? E se, alla fine, questa storia di voler mappare 1:1 l'immagine non fosse altro che una sublime e inutile sciocchezza?
    Io (e tutti gli altri tranne te, a quanto pare) privilegio la qualità dell'immagine che percepisco. Ancora non mi hanno impiantato nella retina alcun chip che mi obblighi a godere solo di immagini mappate 1:1, quindi vorrà dire che troverò più appagante la "truffa" dei pannelli ALIS, che la tecnologia pura di altri....
    Sopporterò questa disgrazia con rassegnazione!

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •