|
|
Risultati da 136 a 150 di 509
Discussione: HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??
-
22-11-2005, 19:53 #136
Originariamente scritto da erick81
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-11-2005, 20:05 #137
Advanced Member
Originariamente scritto da happymau
Tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video per cercare di avvicinarsi il più possibile (o raggiungere), la mappatura 1:1 con display digitali, quindi, sono pazzi perditempo!?!? Un plasma ALIS 1024x1024 (1024x512i), può essere mappato 1:1 con un segnale 1024x768p?Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 20:13
-
22-11-2005, 20:19 #138
Originariamente scritto da giagiara
Io vi dico che al momento, per mia esperienza personale fatta sia sulle riviste che con le mie mani e quindi visto tutto con i miei occhi, l'HITACHI 42PD7200 e' il miglior plasma accanto ovviamente al mostro sacro PIONEER 43XDE. Vi rendete conto che il trailer dimostrativo ORIGINALE di T2 ( terminator 2 ) che ho visualizzato sull'HITACHI con il MAC e' a dir poco spettacolare RISOLUZIONE 1920 a 1080i ad arnold swarzy si vedeva il trucco andato a male.
Premetto per l'acquisto non ho scelto quello per problema di soldi comunque ( questo per chi potesse pensarlo )
ah! giagiara se sei di roma il prossimo fine settimana ti offroe parliamo dei plasma HITACHI
che ne dici??
HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI, HITACHI,
ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS, ALIS,
H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4, H4,
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!COME DICIAMO A ROMA
MA COMPRATEVE QUELLO CHE VE PARE TANTO IO CIO' ER MEJO DE TUTTIDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
22-11-2005, 20:33 #139
Se vuoi mappare 1:1 un display con un HTPC o un video processore esterno, non ti compri un TV, ti compri il MONITOR più indicato per quello scopo. E staremo a vedere il giorno in cui (e non manca molto) arriveranno i primi TV con chip Realta inside, se avrai ancora il coraggio di fare certi discorsi. Il tuo concetto di mappatura 1:1, presentato come fosse il "non plus ultra", è alquanto discutibile, per il semplice motivo che nessun plasma in questo momento ha una risoluzione nativa che si accoppia 1:1 con gli attuali e differenziati standard video, quindi tutti i segnali vengono comunque processati, o prima da un HTPC o da un processore video esterno, o dopo dal processore interno dei TV, e tu non hai assolutamente nulla di concreto in mano per dimostrare che il processore dell'hitachi è fantastico oppure un cesso, quindi ripeto: tu parli tanto per parlare - fine.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-11-2005, 21:10 #140
Originariamente scritto da happymau
ben detto happy.
anchio la penso allo stesso modo.
come si fa a giudicare senza prima dimostrare realmente dati
alla mano.
e io parlo nello specifico dell'hitachi 7200.
che la sua elettronica lavora male
-
22-11-2005, 21:19 #141
Originariamente scritto da streethawk
sei grande streethawk.
se riesci a fare la prova con un pc.
sarebbe l'unico modo di capire veramente come funziona l'elettronica
dell'hitachi.
aspettero con interesse la tua prova.
non perche mi interessa il collegamento con un pc.
ma perche penso che l'hitachi non smazzera il segnale
come si dice.
ti verrei a trovare volentieri.
ma sono della provincia di milano.
comunque ho parenti a roma,e alla prima occasione,te lo faccio sapere
-
22-11-2005, 21:47 #142
Senior Member
Originariamente scritto da streethawk
Bye!
-
23-11-2005, 07:46 #143
Mia piccola esperienza.....
....Buongiorno ragazzuoli, inizio subito con un tema serissimo ed importantissimo : ....Viva la Gnocca !!!
Ed a questo punto passiamo ai fatti futili e vi riporto la mia modestissima esperienza :...abbandonato dal mio gloriosissimo Nec mi sono portato in casa i tre plasma che ritenevo piu' appetibili, gli scontatissimi Top Pio, Panny ed Hitachi.
Catena con segnali Pal :
- Pio 747 in component e scart RGB per segnali interlacciati
- Pio 747 - SDI - HOLOGRAPH I - ATI XT800 per segnali progressivi
- Momitsu in component e DVI 576p - 720p - 1080i
Catena con segnali HD :
- HTPC , TT 2.2 files .ts e .tp
- HTPC , scheda MyHD , files .ts e .tp
Come potete intuire ho avuto modo di farla qualche provina, ed in dieci giorni di passione mi sono fatto la mia idea.
E' solo e solamente la mia personalissima impressione e solo e solamente il giudizio del mio occhio,........alla fine e' rimasto in casa l'HITACHI 7200.
ps.: stringendo stringendo il compromesso qualita' e comodita' l'ha vinto il lettore Momitsu in 720p uscendo in DVI
Buonagiornata a tutti
Bye
FaustoPJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD
-
23-11-2005, 08:19 #144
Advanced Member
Ciao Sgurone.
Prima il dovere e poi il piacere: Viva la gnocca!
Poi volevo chiederti: ma come hai fatto a farti prestare ben tre plasma, per un valore complessivo superiore ai 10.000 eurox per dieci giorni????
INVIDIA!!!!!!
-
23-11-2005, 08:21 #145
Originariamente scritto da sgurone
ps. è il V880DX, o il modello vecchio?
(scusate l'OT)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-11-2005, 08:38 #146
Senior Member
Adesso mi lapidate....
Io penso che Erick abbia ragione. Non lo ho mai sentito affermare che il 7200 si veda male ma solo che non è consigliabile mapparlo 1:1 in quanto con altre risoluzioni si vede meglio.
Questo per alcuni è ininfluente mentre per altri può essere importante.
Sono daccordo che alla fine quello che conta è il risultato e che sia meglio una risoluzione "sbagliata che si vede bene piuttosto che una "giusta" che si vede male.
E' vero, come dice Happymanu, che il segnale viene sempre elaborato in quanto le risoluzioni degli originali mai combaciano con la ris. del display, ma è anche vero che lo scaler del plasma non è sostituibile mentre poterlo bypassare con un HTPC è una cosa interessante che permette di utilizzare nuovi sw con nuovi algoritmi ottimizzati.
Ciao.
-
23-11-2005, 08:48 #147
Originariamente scritto da bruceas
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-11-2005, 08:51 #148
Advanced Member
Occhio, che arriva il sasso!
Scherzi a parte, Bruceas, il fatto scatenante della polemica non è stata la negazione dell'impossibilità di mappare il 7200 1:1, ma il porre questa questione come essenziale per definire buono un tv.
In fondo, leggendo e rileggendo questo forum, la cosa più importante che si impara è che il requisito essenziale per l'acquisto di una qualsiasi apparecchiatura audio/video è che questa incontri il gusto personale dell'acquirente, al di là dei freddi numeri.
Se ci si dovesse basare solo su questi, televisori come il Pana500 o il Pio 436 non avrebbero alcuna chance contro Samsung e LG, che dichiarano dati di contrasto e numero di colori visualizzati notevolmente migliori. Invece - strano ma vero - sono proprio i primi a risultare i più graditi.
Come ha giustamente scritto Happy, se uno ha essenzialmente bisogno di un monitor, che si compri quello, perchè un tv ha altri scopi.
Anzi, è molto probabile che su un monitor la tv si veda proprio male!
Mentre sull'Hitachi 7200 ho sempre e solo sentito (Erick a parte) commenti più che positivi.
-
23-11-2005, 09:03 #149
Quando dici che "per alcuni è ininfluente mentre per altri può essere importante" hai perfettamente ragione: in un mercato in cui a volte la scelta di un plasma rispetto che un altro può essere pesantemente influenzata da considerazioni tipo "altezza della macchina insieme alla base" perchè non dovrebbe essere interessante una notizia tipo quelle che ha postato erik (senza voler considerare che al di là degli smanettoni-HTPC dopo mesi di bombardamento pro Mediacenter magari qualcuno in casa il mediacenter ce l'ha davvero).
Ora, visto che sgurone l'ha in casa addirittura collegato con HTPC con Holo-SDI, perchè non ci posta le sue considerazioni sulla qualità di visione con risoluzioni standard e PC ????
Dopo ognune ne trarrà le conclusioni che vuole (anche un signorile chissenefrega).
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
23-11-2005, 09:18 #150
Senior Member
pavel:il mio chissenefrega era rivolto al post prima del tuo,non te la prendere