Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Hitachi 7200: III, serio, ... contendente!

... alla palma dei miglior Plasma in circolazione.
    Dopo aver letto, visto, provato, controllato, in questi giorni e in anni, pensavo di essermi rin-co....to!
    Per fortuna altre persone, dal 'vivo' e su questo Forum (ciao Franne!), mi hanno confermato ... che non è così.
    Per citare proprio Franne (da un suo post sul thread mega-galattico di Gordon), ho avuto la stessa sua 'configurazione': stessi suoi plasma (+ Philips), STESSE sue impressioni!
    Hitachi SI DISTINGUEVA per una visione DA FINESTRA ... 'sul cortile'!
    In un primo momento pensavo anch'io che gli schermi fossero connessi in modo diverso, ma ieri ho controllato: tutti e 3 i 'papabili' connessi con 'component'.
    Ad essere sincero quello che fin'ora mi aveva frenato su tale marchio è stata la tecnologia proprietaria 'Alis' su cui avevo notato sì, caratteristiche positive ma anche di negative (seghettatura nelle linee inclinate e leggera solarizzazione).
    Devo però dire che le mie impressioni si riferiscono, forse, ad una passata versione e comunque con connessione 'scadente' in S-Video.
    Altro dubbio è quello che il 42PD7200, altri non sia che un Pannello-Monitor tipo PMA500 (Alis e pannello H3) con opportuni aggiornamenti a 'livello di tuner e ...piastra elettronica', venduto mesi fa a €1990.
    Se qualcuno ha già il 7200, mi farebbe estremamente piacere se postasse qualche sua impressione (ma noi gli faremo anche altre domande, vero? ).
    Saluti
    Antonello
    P.S.: non ho avuto modo di confrontare il 7200 con il 42PD6600, neanche su ... depliant (il sito Hitachi-digitalmedia ora non ... funge) e probabilmente valgono le stesse considerazioni di cui sopra. Quindi, eventualmente, neo-possessori di 6600 ... fatevi avanti!
    Ultima modifica di c64old; 11-11-2005 alle 20:19
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Re: Hitachi 7200: III, serio, ... contendente!

c64old ha scritto:
    ... Per citare proprio Franne (da un suo post sul thread mega-galattico di Gordon), ho avuto la stessa sua 'configurazione': stessi suoi plasma (+ Philips), STESSE sue impressioni!
    Hitachi SI DISTINGUEVA per una visione DA FINESTRA ... 'sul cortile'! ...
    Guarda che se rileggi bene quel 3d, vedrai che si dice che l'Hitachi era collegato a HD1. Non per sminuire le qualità del plasma in oggetto (anche a me gli ultimi prodotto Hitachi sono piaciuti più di altri, tipo Samsung/LG...), ma se il tuo entusiasmo sulla resa perfetta, da "visione da finestra", è basato sulla convinzione che quella sia la "reale" e normale qualità dello schermo... beh, ti devo deludere. Quello è HD1 (come qualsiasi altra fonte HD...). Il plasma funzionerà anche bene, ma HD1 si vede così su qualunque schermo HD ready al quale viene collegato (o quasi). Tutto qui...

Re: Re: Hitachi 7200: III, serio, ... contendente!

Tacco ha scritto:
    Guarda che se rileggi bene quel 3d, vedrai che si dice che l'Hitachi era collegato a HD1.
    -------->cut
    Il plasma funzionerà anche bene, ma HD1 si vede così su qualunque schermo HD ready al quale viene collegato (o quasi). Tutto qui...
    Tacco, il thread posso rileggerlo anche 35,5 volte ma ciò non cambia la MIA impressione e quella di quanti erano con me!
    Franne ha visto un 7200 collegato in HD1, io e altri l'abbiamo visto in component, in RGB e in composito , vicino agli altri 'papabili'!
    Fatto sta che l'Hitachi si avvicinava assolutamente all'equilibrio Pioneer e NON aveva quelli che sono i difetti (veniali?) rilevati sul PV500:
    - vetrosità
    - riflesso con immagine sdoppiata nella visione laterale
    - spessore non proprio da ... plasma
    e non ultimo l'estetica, quella del 7200, veramente elegante e non plasticosa similPVC-spazzolata degli 'altri' .
    Saluti
    Antonello
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;

Ho segnalato l'hitachi 7200 qualche mese fa su questo forum, ma non mi ha "cag**o" nessuno, anzi.. quando l'ho segnalato un paio di settimane fa ad un tizio che ha aperto una discussione su questo forum, lamentandosi del fatto che da mesi non riesce a trovare un panasonic PV 500, le ho anche "sentite" dal tizio stesso..

Ognuno ha quel che si merita

NB. Ricordo che l'hitachi 7200 ha la base motorizzata inclusa nel prezzo, e che nei forum esteri ne hanno parlato benissimo... ricordo di aver letto proprio commenti come il tuo: "Una finestra su un nuovo mondo".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Ho segnalato l'hitachi 7200 qualche mese fa su questo forum, ma non mi ha "cag**o" nessuno, anzi..
    Happy, alle volte sei la ... mia ancora di salvezza! Nel senso che è bello trovare gente che non si 'fossilizza' a scegliere quello che altri hanno scelto 'solo' per sentito dire!
    Scusa se ho ripetuto una discussione da te già aperta e ti assicuro che prima di inserire questo thread ho controllato con la funzione 'ricerca'! Sto proprio invecchiando!

----> cut
    Ognuno ha quel che si merita
    Essì, hai proprio ragione! :o

NB. Ricordo che l'hitachi 7200 ha la base motorizzata inclusa nel prezzo, e che nei forum esteri ne hanno parlato benissimo... ricordo di aver letto proprio commenti come il tuo: "Una finestra su un nuovo mondo".
    Questo che dici mi fa piacere perchè vuol dire che non ho perso ... allenamento 'visivo'! A questo punto sono curioso di vedere all'opera il 'fratello' 42PD6600.
    Grazie della risposta.
    Saluti
    Antonello

Non avevo aperto una discussione "ufficiale" sull'hitachi 7200, perchè ero troppo impegnato su quella del Philips 9830, e specialmente su quella del lettore Momitsu V880DX. Avevo solo indicato il prodotto qua e là.

Comunque, a tutti gli interessati consiglio di leggere le quattro recensioni sull'hitachi 7200, riportate da riviste estere:

1. What Plasma - 5 stelle su 5.

2. Home cinema - migliore tra 6 plasma testati a confronto, con 4,5 stelle su 5.

3. What home cinema - 5 stelle su 5.

4. What video and Widescreen TV - 5 stelle su 5.

Tra l'altro, ho un vecchio amico che è il proprietario del centro assistenza TVC hitachi della mia città.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Forse la differenza la fà ancora il prezzo ???
    Al momento di ordinare il Pana l'Hitachi era ancora a 3990 € di listino, giusto 2 settimane fà parlavano ancora di 3490€ di listino.

Please, street price da negozio, possibilmente no internet: è da MESI che il 7200 viene venduto in francia/belgio a 2600 / 2500 €.

Alle mie rimostranze il rappresentante ha detto al mio negoziante che Hitachi italia ha avuto problemi di dirigenza
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Attualmente l'hitachi 7200 viene venduto a 2896 euro da Videodigit (o fotodigit), che ha un punto vendita a roma, ed è riconoscito negozio serio (diversi utenti del forum hanno acquistato da lui, anche TV da oltre 3000 euro). Ha anche un noto sito, e spedisce in tutta Italia.

happymau ha scritto:
    Attualmente l'hitachi 7200 viene venduto a 2896 euro da Videodigit (o fotodigit), che ha un punto vendita a roma, ed è riconoscito negozio serio (diversi utenti del forum hanno acquistato da lui, anche TV da oltre 3000 euro). Ha anche un noto sito, e spedisce in tutta Italia.

Già detto, no prezzi Internet: esci dalla cameretta e và al primo mediaworld/Unieuro/Trony a chiedere, poi posta .......
    Di andare a Roma o di prenderlo su internet per mè, come per molti, non se ne parla: per una volta tanto, usciamo dalla realtà virtuale e buttiamoci sul vecchio contatto umano.
    Sarò retrò ma quando dò 3000€ ad una persona ho ancora piacere di guardarlo negli occhi
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Io ho citato quel negozio, perchè conosco quello. Se tu non abiti a Roma, mi dispiace per te.. ma in questo forum c'è un sacco di gente che abita a Roma, e possono tranquillamente andare in quel punto vendita e ritirarlo di persona. Se poi tu non ti fidi a fartelo spedire, posso certamente comprenderlo.. ma non sono tutti come te.

happymau ha scritto:
    Io ho citato quel negozio, perchè conosco quello.
    E non ne conosci altri, magari della tua zona ???
    Dammi due minuti e te li trovo io
    Ripeto, esci dalla realtà virtuale e scendi un pò in pista .... ti potrebbe sorprendere la realtà dell'elettronica in italia.

Peval ha scritto:
    Dammi due minuti e te li trovo io
    Et Voilat:

Unieuro è a TAVAGNACCO - Via Nazionale, 114

Trony è anche lei a TAVAGNACCO ( UD ) - Via Statale UDINE - TRICESIMO

e tè pensa un pò, Mediaworld è pure lei a Tavagnacco - Via Nazionale, 161

Con un giro ne becchi tre. Facci sapere.

P.s.: se hai bisogno dei numeri di telefono, te li fornisco io

Io preferisco acquistare dove trovo un buon prezzo, ed il venditore mi pare affidabile (ovviamente mi informo prima), e negli ultimi anni ho acquistato almeno l'80% dei prodotti tramite ebay, e all'estero... è un delitto? Sono ancora libero di fare come preferisco, e vivere la mia vita a modo mio?

Io non vado in giro a criticare chi preferisce rivolgersi nel negozio sotto casa.. ma dal momento in cui i negozi che ho io sotto casa, sono solo media center con venditori tipicamente assai poco preparati, e che il più delle volte o non hanno il prodotto, o non si riesce comunque a testarlo in modo adeguato, a quel punto per quale motivo dovrei necessariamente acquistare da loro? Io non ci trovo alcun vantaggio, quindi acquisto dove mi sta bene.

Peval ha scritto:
    P.s.: se hai bisogno dei numeri di telefono, te li fornisco io
    Guarda che non ho bisogno del tuo aiuto per trovare un numero di telefono, thank you

Per il resto, ti ho risposto nel mio post precedente.

A proposito, si potrebbe finire questo OT? Qua si stava parlando di un TV hitachi, o di dove sono i negozi a Udine e provincia, e di come e dove uno preferisce acquistare?

Ok, appurato che Happymau non ha voglia di uscire, qualcuno può postare l'attuale street price DA NEGOZIO del 7200 ???

Non sò Voi, ma per mè ha fatto la differenza , soprattutto sapendo che i nostri "cugini" francesi lo pagano il 30% in meno da mesi .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •