|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Mi sono tolto un peso sul mio PIO.
-
31-08-2005, 17:18 #16
Le uniche due cose che mi "preoccupano" (capisco l'intrevento inziale perche' quando si spendono certe somme le preoccupazioni si "moltiplicano".....) sono:
a) talvolta il pannello emette un ronzio elettrico
b) ci sono, ogni tanto, degli .... non saprei come dire, incrementi della luminosita'. Non sono flashes ma sembra che il pio passi automaticamente di settaggio da standard a, ad es., utente (non penso sia questo ma giusto per darvi l'idea del fenomento).
Oddio come ti capisco per le preoccupazione vedi il mio post, per il ronzio elettrico non ti posso aiutare, cioè un leggero rumorino lo emette ma è normale di tutti i plasma, si sentiva maggiormente quando c'era attiva la funzione purevision poi tolta;
per il problema b non ti voglio spaventare ma io non ho mai avuto questo problema,
per quel che riguarda il trasporto quando io l'ho ritirato la prima cosa che mi hanno detto di guardare era appunto quella specie di clessidrina e se non fosse stata in posizione corretta di farlo presente, fortunatamente era apposto.
Spero che ti possa aiutare qualcun'altro altrimenti chiama l'assistenza senza dubbi.
Ciao ciao
-
31-08-2005, 17:21 #17colaman ha scritto:
b) ci sono, ogni tanto, degli .... non saprei come dire, incrementi della luminosita'. Non sono flashes ma sembra che il pio passi automaticamente di settaggio da standard a, ad es., utente (non penso sia questo ma giusto per darvi l'idea del fenomento).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
31-08-2005, 17:22 #18
Eragon hai letto il mio messaggio privato?
-
31-08-2005, 17:32 #19
Senior Member
colaman ha scritto:
scusate se mi inserisco a posteriori con un altro "problemino".....
Io ho comprato il pio 435xde a luglio e ne sono stracontento.
Le uniche due cose che mi "preoccupano" (capisco l'intrevento inziale perche' quando si spendono certe somme le preoccupazioni si "moltiplicano".....) sono:
a) talvolta il pannello emette un ronzio elettrico
[cut]
grazie
Dietro ci dovrebbe essere una targhetta con mi pare MFD (manufactured) e poi mese ed anno....
Ti dico questo perché per quello (tanto ) che ho letto prima di comprare, e grazie anche ai consigli di eragon, mi pare di aver capito che i Pio fabbricati prima di gennaio 2005 soffrivano un po' di questo problemuccio (il ronzio)...
@Bigno
Per farti un esempio di meticolosità", tempo fa ho preso un dvd per testare per benino il pio, e quando ho messo quel riquadro che misura l'ampiezza dello schermo, mi sono accorto che (in RGB e con il mio lettore) è più ampio dello schermo stesso...
Ho cominciato a "battere" in lungo ed in largo internet allo scopo di capire se e come si poteva intervenire sul service menu per aggiustare tale parametro, "tararlo" (in parole povere) un po' come si fa con il monitor del PC.
Aimhè non ho trovato nulla.......Se sapete qualcosa.....
Per quanto riguarda lo schermo, ho visto il pio e dalle mie parti sta buttando giù un notevole temporale, ergo è tutto buio, e con la luce elettrica non riesco a vedere quanto da te segnalato...
Riproverò con una bella giornata di sole.....
Ciao
-
01-09-2005, 08:06 #20ciuchino66 ha scritto:
Ma il tuo pio quando è stato fabbricato?
Dietro ci dovrebbe essere una targhetta con mi pare MFD (manufactured) e poi mese ed anno....
Ti dico questo perché per quello (tanto ) che ho letto prima di comprare, e grazie anche ai consigli di eragon, mi pare di aver capito che i Pio fabbricati prima di gennaio 2005 soffrivano un po' di questo problemuccio (il ronzio)...
@Bigno
Per farti un esempio di meticolosità", tempo fa ho preso un dvd per testare per benino il pio, e quando ho messo quel riquadro che misura l'ampiezza dello schermo, mi sono accorto che (in RGB e con il mio lettore) è più ampio dello schermo stesso...
Ho cominciato a "battere" in lungo ed in largo internet allo scopo di capire se e come si poteva intervenire sul service menu per aggiustare tale parametro, "tararlo" (in parole povere) un po' come si fa con il monitor del PC.
Aimhè non ho trovato nulla.......Se sapete qualcosa.....
Per quanto riguarda lo schermo, ho visto il pio e dalle mie parti sta buttando giù un notevole temporale, ergo è tutto buio, e con la luce elettrica non riesco a vedere quanto da te segnalato...
Riproverò con una bella giornata di sole.....
Ciao
Grazie, ti ripeto guarda che non è una cosa straevidente, si vede solo se ti impegni e nella posizione che ti ho detto.
Grazie comunque ciao
-
01-09-2005, 11:01 #21
Member
Ciao a tutti,
mi intrometto per una questione alla quale non ho trovato ancora risposta...
ho comprato un pio435fde circa un mese fa...
all'accensione, e talvolta al cambio di canale, lo schermo emette un paio di flash (il primo più intenso del successivo) come se stesse regolando il livello di luminosità... fatto questo compare l'immagine e inizia lo "spettacolo"...
visto che sta in rodaggio, se ricordo bene, ho settato:
- luminosità 25
- contrasto -1
- colore -8
- etc. etc.
sta storia dei flash (che oltretutto non accade sempre e non ha sempre la stessa intensità) non mi fa stare molto tranquillo...
avete anche voi un esperienza simile?
please help questo povero neofita!
grazie in anticipo
-
01-09-2005, 11:11 #22
Senior Member
No, il mio nessun flash....di regola
Mi spiac...
-
02-09-2005, 09:05 #23
Conferma pioneer
Ieri mi ha contattato dopo un mese la pioneer tramite mail e mi ha confermato che è normalissimo è la caratteristica del loro pannello dovuta dalla pellicola antiriflesso e costruzione a nido d'ape.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Andrea