|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Chiedo consiglio per acquisto TV LCD 32 pollici
-
23-12-2009, 15:01 #1
Junior Member
Chiedo consiglio per acquisto TV LCD 32 pollici
Buongiorno a tutti,
per alcuni giorni ho letto i post del forum, che sono stati molto utili ma non risolutivi per il mio piccolo problema, così ho deciso di registrarmi per chiedervi un consiglio.
L'obiettivo è l'acquisto di un TV 32 pollici (per questioni di spazio), quindi LCD. Uso del televisore: TV in chiaro e gratuita, riproduzione DVD e VHS.
Credo di non avere problemi di budget, dal momento che i televisori 32" che ho visto stanno dentro i 1000 euro.
Il primo dubbio è: LED o non LED?
Il secondo é: risolto il primo, quale marca e quale modello?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Lunga vita e prosperità!
-
24-12-2009, 15:04 #2
Junior Member
Salve a tutti,
visto il "grandioso" successo del mio thread (più di 30 visualizzazioni, 0 risposte), provo a riformulare le domande in forma diversa:
Avete un LCD a 32"? Se sì, quale? Che giudizio ne date?
Speriamo che almeno così ci sia qualche risposta. Lunga vita e prosperità.
-
24-12-2009, 18:30 #3
Advanced Member
Ciao, Spock non ha mai perso la pazienza, che io sappia.
Allora, intanto, sei sicuro delle dimensioni? Da che distanza guardi?
Ti oriento subito sui Toshiba che in questo 2009 ha sfornato i migliori prodotti per qualità/prezzo.
In genere gli lcd vanno presi più grandi dei vecchi crt, quindi bisogna prima capire bene la distanza di visione poi capiamo il modello.
-
24-12-2009, 18:58 #4
Junior Member
Originariamente scritto da mariorenz
Per le dimensioni: la guardo da meno di 3 metri. Potrei salire a 37", ma altre considerazioni mi fanno propendere per il 32": è il primo TV non CRT che compro e tra due anni (causa switch over, abito in Sicilia) devo cambiare pure il TV della cucina. Per ora il 32" lo metto in soggiorno, più in là passa in cucina e in soggiorno ci va uno più grande (e più costoso).
Stamani ho guardato vari 32", le dimensioni mi vanno bene. Dei molti modelli che ho visto (di varie marche, LG, Panasonic, Sony, Toshiba, Samsung, Sharp) quello che mi ha convinto di più è un Samsung LED Serie 7: era quello che aveva i colori del viso più reali. Gli altri erano sul rosa maialino o giallo pallidissimo uniforme. Il segnale era Raiuno, immagino SD.
-
24-12-2009, 19:53 #5
Sospeso
sul 32 vai di toshiba av635d intanto, poi dopo se ti convinci per te c'è un bel cinquantone che ti aspetta.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
24-12-2009, 19:58 #6
Advanced Member
Guarda, da 3m puoi anche risparmiare i soldi e prenderti un semplice HD-ready invece che un Full-HD. Questo, perchè l'occhio umano non riesce a riconoscere la differenza tra i due, su un 32", a 3m di distanza.
Per tale motivo, visto che tra l'altro terrai questo tv anche in futuro questo tv per segnali non prettamente HD, opterei per un Toshiba AV635 32" (resta sui Toshiba che sono splendidi in SD - i colori si regolano -), lo trovi sotto i 400 euro. Non ti serve spendere 1000 euro nè nell'immediato, nè quando sposterai il tv.Accantona semmai un fondo x il tv principale che prenderai tra due anni.
-
26-12-2009, 22:45 #7
Junior Member
Quindi, riassumendo i vostri suggerimenti, consigliate Toshiba HD Ready perché rende bene il segnale SD.
Nel negozio che ho visitato non mi convinceva molto la resa dei colori (del Toshiba e di molti altri, francamente) che sembravano piuttosto artificiali. Ma può essere, come dice mariorenz, che non erano regolati bene.
Beh, grazie per le dritte, mi avete dato una grossa mano.
Lunga vita e prosperità!
-
28-12-2009, 14:17 #8
Senior Member
scusami ma non credo di aver capito qual'è il tuo obiettivo...sei spaesato totalmente o hai qualche criterio tipo:
- tetto max di spesa (es.500 euro)
- desiderio particolare tipo videogiochi ecc.
- criteri estetici (es. ti piace l'ambilight della philips)
.....
una richiesta del genere è piuttosto vaga, è come se qualcuno mi domandasse "scusa, qual'è un buon cellulare"???? che significa, che sia economico, che sia touchscreen, che sia wifi...eccecc
se non hai già deciso e ri-riformuli la domanda posso darti un aiuto più serio.
ciao
-
28-12-2009, 14:19 #9
Senior Member
scusa rileggendo ho visto che non hai problemi di budget...ma le altre domande restano...
ciao
-
28-12-2009, 14:59 #10
Junior Member
Originariamente scritto da yes,whynot
Niente videogiochi, l'estetica non mi interessa (nei limiti della decenza, basta che non sia rosa shocking o verde pisello ...), voglio un TV che si veda bene in SD (Rai, Mediaset, digitale terrestre), con colori realistici, e che non si guasti nel giro di 1 anno o 2. Come vedi, sono di poche pretese.
-
29-12-2009, 13:18 #11
Senior Member
guarda se non hai appunto grosse pretese un buon serie 5 samsung è una scelta valida, (32b550) li trovi sotto i 400€.
E' full hd, con presa usb per vedere foto e ascoltare mp3 (upgradabile facilmente a leggere anche film in divx), buona resa sd e ottima hd.
oppure sempre su quella fascia di prezzo il 32lh3000 dell'LG, anch'esso full hd, mio fratello l'ha comprato e dopo 5 minuti di setting si vede davvero bene.
ciao