Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 330

... A
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ciao e grazie x la guida...ottima x u niubbo come me!
    ora na piccola domanda:
    x un uso della tv con sky HD, bluray e files .mkv (che visionerò con il player WD TV della Western Digital, che esce in full HD) pochi dvd e poco digitale terrestre e penso pochissimissimi segnali SD...mi consigli un pannello lcd full hd?

oppure hd ready...oppure plasma(vedo films ma anche molte serie televisive)

grazie ancora!!

Ciao Guido.

Se leggi bene, trovi tutte le risposte alle tue domande nel primo post

• Visione prevalente di film in HD, TV HD. DVD e TV SD utilizzati raramente: Pannello FullHD, senza ombra di dubbio.
    Per la scelta tra LCD e Plasma, a prescindere dalla risoluzione, ho fatto un elenco dei pro/contro. Devi valutare tu a quali cosa dare più o meno importanza.

Visione prevalente di film in DVD e trasmissioni TV, ma con progressivo ingresso nel mondo HD (inteso come "ho già qualche film HD e ne vorrei altri" e non "mi piacerebbe ma si vedrà in futuro"): Pannello FullHD con un BUONO scaler integrato o uno scaler esterno di qualità per il materiale SD.
    Scusate l'ignoranza ma come faccio a capire se il televisore che intendo comprare ha un BUONO scaler integrato??

Grazie!

... il problema è che nel mercato non ci sono moltissime tv con scaler interni decenti.

... la mentalità dei produttori è: è un prodotto indirizzato alla visione "HD", quindi se guardo l' HD non hai problema e hai il max della resa.

... il problema è che in ITA non abbiamo molto HD (quasi nulla), quindi il problema è + nostro che loro... tanto x cambiare....

... se escludi Pioneer, ti resta ben poco di qualità interna. estetica a parte ovviamente.

... con sorgenti HD tutte le tv rendono al meglio, con sorgenti SD (576i) la diff è abb evidente.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ti informi da chi già ce l'ha

internet è qua apposta, no?

ti informi da chi già ce l'ha

internet è qua apposta, no?
    ok, (dato che mi sembra una cosa un po' complessa...) invece per quanto riguarda uno "scaler esterno di qualità" cosa intendete?

... questi:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115078
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80501
    ... o anche la serie + piccole (e quindi meno costose)

... discussione/opinioni simili le trovi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69378
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139582

... inoltre se 6 realmente interessato, nel mercatino c'è gente che vende uno scaler di questo tipo a "poco" (dipende dal budget che uno decide di disporre per tale componente).

P.S.= se poi fai una ricerca nel forum, trovi una 20ina di discussioni sui dubbi dell'utenza su cosa prendere x migliorare la qualità SD con plasma e lcd FHD
    Ultima modifica di ais001; 02-07-2009 alle 18:39

innanzi tutto grazie...allora secondo il mio personale gusto andrei verso un lcd...penso che aprirò un thread apposito x la richiesta di aiuto.
    intanto ho visto che ci sono degli scaler a prezzi abordabili..2 domande:

esistono scaler migliori x un uso ESCLUSIVO con sky?(anche con ingresso sorgente unico... ormai guardo solo quello in SD)

esistono scaler migliri x LCD?

sono apparecchi che anche comprati usati non sono "deteriorati" come ad esempio può esserlo un lettore dvd usato?

ps in quale sezione dovrei eventualmente chiedere info sugli scaler esterni ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da guido81
    1. esistono scaler migliori x un uso ESCLUSIVO con sky?
    2. esistono scaler migliri x LCD?
    3. sono apparecchi che anche comprati usati non sono "deteriorati" come ad esempio può esserlo un lettore dvd usato?
    4. in quale sezione dovrei eventualmente chiedere info sugli scaler esterni?
    1. NO, lo "scaler" è uno standard e non è relegato ad un particolare prodotto.

2. no

3. l'hardware "fisso" non si consuma come si consuma i componenti soggetti a deterioramento da "rotazione" o cmq da movimento. ovvio che i modelli nuovi saranno + prestazionali di quelli magari datati. nel lettore c'è un rotore ed una testina che si muovono e col tempo si usurano, in uno scaler no.

4. basta che guardi la sezione dei precedenti link

Guido, cerchiamo di stare in argomento però. Altrimenti sto thread diventa un porcaio di domande che non c'entrano nulla con lo scopo dello stesso e si perdono tutti gli interventi utili.

Se poi fai delle ricerche negli altri thread vedrai che ti togli molti dei dubbi che hai.

Ciao
    Ok per il confronto LCD-PLASMA
    Per il sistema LED avete qualche comparazione in merito con i precedenti ?

Non vorrei cadere come un pivello sul solito quesito da superficiale " devo comprare un televisore quale mi consigliate ? "

In effetti pero' il districarsi in 40 modelli diversi per ciascuna delle decine di case costruttrici e' come trovarsi nella giungla senza piantina (o navigatore....hmmm)

Nella mia modesta esperienza decennale di apparecchiature elettroniche ( dalle telecomunicazioni per lavoro fino alle radioapparecchiature, strumentistica musicale e computer in genere per hobby ) continuo a convergere verso queste 2 filosofie finali :

1 - un apparecchio da 5000 euro vale comunque piu' anche se non in rapporto di uno da 2000 euro , c'e' poco da fare..

2 - in una scala di prestazioni da 1 a 100 , se un'apparecchiatura da 1000 euro ti da 50 , una molto buona , da 5000 euro ti da 90 ; oltre questo limite ogni punto di miglioramento costa migliaia di euro, in pratica il rapporto prezzo prestazioni cresce iperbolicamente verso l'high-end.

Purtroppo come accennato c'e' l'invecchiamento precoce delle tecnologie che ti fa scadere il prodotto

Premesso questo, sono rimasto abbastanza impressionato dalla nuova serie di LED della Samsung ( il 40" , non ricordo il modello e' sulle 1700 euro)

Le variabili in gioco , si sa, sono molteplici e alcune volte bisogna prendere quello che si trova disponibile per le proprie esigenze.

Qualche vostro parere o commento in merito su questa nuova tecnologia ??

Grazie
    Federico

... occhio che la tv "led" è una tv "lcd led", non esiste una tv led nata dal nulla.

... le premesse sono buone, ma ho l'impressione che la 1° generazione soffrirà di qlc difetto (come è sempre stato). quindi secondo me prima di qlc anno non farci molto affidamento, da nuove sono tutte belle... ma i problemi appaiono dopo un pò

Ragazzi, da quando ho aperto il thread mi sono arrivati 5 messaggi privati con richieste di "aiuto" in merito all'argomento.

La quasi totalità delle domande erano ovviamente ripetitive rispetto agli argomenti trattati nel thread o domande comunissime a cui si può trovare risposta facendo una semplicissima ricerca nel forum.

Vorrei solo chiarire che l'aver speso del tempo per raccogliere, ordinare e scrivere informazioni (penso/spero) utili per tutti, non mi mette in automatico a disposizione di chiunque non ha voglia di leggere l'intero thread e cercare le informazioni da solo.

Per richieste sull'argomento del thread (che NON è una discussione di marche/modelli, ma di tecnologie), scrivete nel thread stesso, non a me.
    Se avete domande specifiche su alcuni modelli di televisore, fate prima di tutto una ricerca (probabilmente esistono già un milione di thread con le stesse domande) ed eventualmente aprite il vostro thread con le domande specifiche.

Dico subito che non risponderò più ad alcun messaggio privato con richieste di "aiuto" su questi argomenti.
    Tra l'altro non ne capisco il senso. Se tutti chiedessero in privato, non esisterebbe il forum con tutte le discussioni pubbliche visibili e consultabili da tutti e la gente più informata sarebbe già scappata via.

... scrivilo nel 1° post e scrivilo col tag B e colore rosso...... la gente è abb ceccata su ste' cose... preferisce far fatica a scrivere un PM invece di leggere

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •