Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2024
    Messaggi
    1

    Collegamento fili tv montata a parete


    Ciao a tutti, io sto per acquistare un lg g4 77'' che vorrei montare con la staffa in dotazione. Mi piacerebbe avere un buco sul muro per far passare i cavi (2x HDMI, antenna, cavo di alimentazione) e farli uscire tramire un altro buco sotto dove c'è la presa. Innanzitutto, si possono portare insieme tutti i cavi oppure possono esserci dei disturbi tra di loro? E poi vorrei capire se questi cavi vengono messi in un corrugato oppure lasciati "liberi" (non sono un esperto in materia) e soprattutto come potrei chiudere il buco?

    Una soluzione del genere andrebbe bene? qui

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.651
    Il cavo di alimentazione andrebbe passato in una canalina separata apposita, non solo per evitare interferenze, ma anche per le norme di sicurezza.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    15
    A proposito di TV a parete, ero in un negozio e guardavo i 98 e 100" esposti, uno appeso e due su piedestallo. In tutti le prese erano rigorosamente in mezzo al pannello e praticamente irraggiungibili nel caso si appendesse la TV. Ho chiesto al personale e la risposta è stata che dovrei collegare prima i cavi e poi appendere :-) e fin li, ma se in seguito volessi aggiungere altro? Non è che un 98/100" pollici lo movimenti con facilità..

    Vi risulta vi sia un escamotage per ovviare al problema?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.507

    Ciao aless58, puoi montare staffe a parete con braccio estendibile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •