Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    79

    Convertire Component in HDMI


    Spero di non aver aperto un thread ripetuto, ma la ricerca non mi ha proposto nulla...
    In sintesi, dopo aver acquistato il TV oled LG c4 42", volevo collegarci l'uscita video di un lettore DVD che avevo e che è parte di un mini sistema Yamaha audio/video.
    L'uscita è component e quindi necessiterei di un convertitore video .No so' se possibile mettere link ad amazon, ma ne ho visti svariati di marche a me sconosciute..
    Vi chiederei quindi:
    - uno vale l'altro o devo fare attenzione a qualcosa in particolare ? Marche ritenute valide?
    - considerato che l'audio rimarrebbe sul sistema yamaha, devo aspettarmi qualche ritardo di sincronizzazione?

    Grazie a chi potrà fornirmi elementi di riflessione ed analisi

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.695
    Ciao ne presi uno qualche tempo fa, molto economico. Funzionava ma ai fini dell'immagine faceva pena. Ho venduto il lettore DVD.
    Non so se valga la pena spendere soldi in tal senso. Forse quelli buoni ci saranno anche, non saprei
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.538
    Ciao, come scritto da redhot104 che saluto, non saprei che risultato qualitativo puoi ottenere, i link per amazon li puoi inserire, ma LG è 4K risoluzione nativa 3840x2160, il DVD se ricordo bene e' 720x576 interlacciato, necessiti oltre che di convertitore da analogico a digitale component--->HDMI, anche di scaler e deinterlacer di buona qualità, altrimenti il lavoro lo deve fare l'elettronica del TV.

    Non saprei il tuo impianto Yamaha che modello sia, se hai molti DVD da leggere e ne vale la pena, il costo di un buon convertitore equivale ad acquistare un lettore con uscita HDMI.

    Comunque con Amazon hai la possibilità di reso, se la cosa non soddisfa lo puoi rendere.
    Ultima modifica di oceano60; 22-10-2024 alle 16:27

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.444
    prendi delle vvulkkano a6 ARC fai prima, oppure una SB .

    "mini sistema Yamaha audio/video" non ha un ingresso ottico?
    Non ha senso spendere i soldi per un convertitore per un dispositivo su un formato morto e sepolto.

    per lettore DVD , trovi tutti lettori BD usati che vuoi ha due lire dove hai uscita HDMI.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    vi ringrazio delle risposte. Il sistema è uno yamaha E810 ed è formato da due pezzi esteticamente integrati e gradevoli.
    Normalmente lo uso per la musica, ma , in caso di video musicali, usavo questo come lettore dvd lasciando l'audio sul sistema che è migliore rispetto a qeullo della TV.
    Ho anche lettore bluray separato ma che uso per film usando il TV come audio e video.
    Ho pensato anche di sostituire l'elelemtno CD/DVD ma non ho trovato nulla di simile come estetica.
    Le Vvulcano non le conoscevo. Meglio di una soundbar presumo.. grazie del suggerimento
    In meito agli adattatori, questo è uno dei tanti , ma il dubbio sull'efficacia, l'ho avuto anche io.. -> https://www.amazon.it/Convertitore-C...088HO1UC&psc=1
    Ultima modifica di eagle1967; 24-10-2024 alle 09:35

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.444
    collega la TV e il lettore bluray con un ingresso audio stereo, perchè spendere soldi per un adattatore?

    perchè buttare soldi su un lettore CD/DVD ?!? vuoi vedere un DVD su un OLED 42"?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    grazie ! mi avete dato alternative interessanti come idee!

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.538
    Si eagle1967, sfruttando l'idea di ovimax se il tuo lettore Bluray ha uscite RCA, potresti collegare l'audio al Yamaha e video al TV, e avresti migliore audio anche con quest'ultimo.



    Comprendo per l'estetica del E810 è veramente carino esteticamente

    Per il convertitore non saprei il risultato cosi economico, Amazon ha sempre il reso.
    Ultima modifica di oceano60; 24-10-2024 alle 20:48

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    79

    grazie anche a te oceano60. Veramente un forum interessante frequentato da bella gente .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •