|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ridimensionamento immagine Hisense 4K
-
09-03-2024, 19:26 #1
Junior Member
Ridimensionamento immagine Hisense 4K
Ciao a tutti, vorrei chiedere una info sulla riproduzione di file esterni su TV Hisense 4K.
Ultimamente sto usando un hard disk esterno per riprodurre contenuti sulla TV e sto avendo un problema con la visualizzazione di questi file.
Se mentre riproduco uno di questi file apro le impostazione è presente l'opzione modalità zoom.
Da qui ho tre opzioni disponibili: la prima è adattamento che dovrebbe adattare l'immagine qualsiasi sia il suo formato originale ma questo mi 'schiaccia' l'immagine; la seconda è intero che dovrebbe teoricamente adattare l'immagine allo schermo ma mantenendo il suo formato originale, ma questa si comporta esattamente come l'opzione adattamento e quindi mi ritrovo con l'immagine completamente schiacciata; l'ultima opzione è dimensione originali ma molto spesso mi rimpicciolisce l'immagine avendo poi le bande nere estremamente larghe e l'immagine molto piccola (questo penso sia dovuto al fatto che non tutti i file che riproduco siano in 4K perchè i pochi in 4k selezionando questa opzione funzionano correttamente). Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere questo problema?
Grazie mille
-
12-03-2024, 12:46 #2
Junior Member
Incredibile! La stessa sera che ho pubblicato questa discussione mi si è presentato un aggiornamento di sistema della TV che sistemava proprio questo problema.
-
12-03-2024, 13:39 #3
Ciao Sebastiano1912 benvenuto, ma dai speriamo abbiano risolto il problema, il modello della TV?, perchè potrebbe servire ad altre persone con lo stesso problema.
-
12-03-2024, 13:50 #4
Junior Member
Ciao, ecco il modello: Hisense 55" QLED 4K 55A78GQ
Avendo io gli aggiornamenti automatici mi è comparso da solo l’avviso, però può sempre essere utile per chi non li ha automatici.
-
12-03-2024, 15:33 #5
Grazie Sebastiano, spero risolto il tuo problema per l'immagine.