Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sat SD + scaler esterno

Non so se questo il posto giusto in cui postare (scusate il bisticcio di parole).

Ho dapoco acquistato un tv lcd FULL HD (SHARP lc42"xd1e) e poich il tv rende al massimo con segnali HD ed i canali di questo tipo sono veremante pochi mi venuta una mezza voglia di comprarmi un bello scaler esterno (quello della TV veramente poveruccio).

Ho per questo dubbio:

1) Quando setto il mio decoder Pace in 1080i come se usassi uno scaler (quello del decoder) per upscalare il segnale a 576 a 1080

2) Quando guardo un segnale SD con il decoder in 1080 la resa veramente povera.

Se usassi uno scaler decente tipo DVDO la resa sarebbe migliore? Se si di quanto? QUalcuno ha questa configurazione e qualche foto che dia un'idea della resa?

Ciao

Nel mio caso i segnali dal decoder di Sky ( per quanto riguarda la standard definition ) escono a 576i tramite la scart ( settata in RGB ) e vengono visualizzati sul proiettore con il tramite del VantageHD ( uno scaler con caratteristiche simili al DVDO ).
    Non c' paragone con il segnale originale del decoder.
    Una maggior compattezza, profondit e colorimetria.
    Il tutto assume caratteristiche avvertibili anche da un occhio non allenato o particolarmente attento.
    Consigliato.
    Non ho screen shots...

salve,sfrutto questa dscussione per non aprirla un altra.ho ordinato un lcd sony(40w2000) e vorrei un consiglio su l'acquisto di uno scaler esterno per i segnali sd e sky sd,dato che metto gi in conto che la resa visiva del sony non sar sicuramente ai livelli del mio tv a retroproiezione lg di vecchia generazione.potete aiutarmi nella scelta?da che budget si parte per avere una qualit di cui essere soddisfatti?grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    da che budget si parte per avere una qualit di cui essere soddisfatti?grazie in anticipo
    Ci sono diverse correnti di pensiero che riportano come l'intera catena video debba avere una sua logica.
    Ovvero ha senso spendere 2500/3000 € per una televisione per poi aggiungere uno scaler esterno con un prezzo similare?
    Perch di questi importi che parliamo per avere un prodotto degno di nota ( a mio parere ).

Localit
    Nice (ma salentino per sempre )
    Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    mi venuta una mezza voglia di comprarmi un bello scaler esterno (quello della TV veramente poveruccio).
    Quando guardo un segnale SD con il decoder in 1080 la resa veramente povera.
    Per saggiare la resa dello Sharp, come scaler (e deinterlacer), dovresti impostare a 576i il decoder, e non 1080i.
    Se usassi uno scaler decente tipo DVDO la resa sarebbe migliore? Se si di quanto?
    La resa sarebbe migliore, come ovvio che sia, ma solo i tuoi occhi (e non detto che tutti "gli occhi" percepiscano queste cose) potrebbero quantificare il lavoro fatto da un processore video.....che da solo costa + del TV stesso, non dimentichiamocelo!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

1) Quando setto il mio decoder Pace in 1080i come se usassi uno scaler (quello del decoder) per upscalare il segnale a 576 a 1080

2) Quando guardo un segnale SD con il decoder in 1080 la resa veramente povera.

Ciao
    Scusate ma il decoder in questione il Pace HD di sky?

Cio con il Pace puoi upscalare il segnale SD fino a 1080?

mi venuta una mezza voglia di comprarmi un bello scaler esterno (quello della TV veramente poveruccio).
    Quando guardo un segnale SD con il decoder in 1080 la resa veramente povera.

Non capisco il paragone con lo scaler del tv o lo scaler del Pace con un processore dedicato...

Quando setto il mio decoder Pace in 1080i come se usassi uno scaler (quello del decoder) per upscalare il segnale a 576 a 1080
    Imho con il tuo tv un buon processore non sarbbe certo sprecato, il Pace non sapevo avesse funzione di upscaling!

Con il pace settato a 1080i vedrai i 4 canali HD di Sky a questa risoluzione mentre tutti gli altri, quelli SD, li vedrai a 576p credo.

Con un processore esterno puoi upscalare anche tutti gli altri segnali, quelli SD, a qualsiasi risoluzione cos da sfruttare al meglio il pannello possibilmente mappandolo 1.1.

In definitiva, oltre ai quattro canali di SkyHD si dovrebbe avere un pseudo HD anche per tutti gli altri canali...

Tutto questo imho!!!
    Ultima modifica di maliik; 11-03-2007 alle 15:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •