Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 74 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1108

Purtroppo non hai molte scelte per il VC1 .
    Potresti ammattire a fare prove come hanno fatto qui ... ma auguri a riuscire a metterli in catena directshow:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...1&postcount=33

Comunque e' gia' un 29,97 , puoi anche evitare un raddoppio del framerate , un buon deinterlacciamento e via.
    Va be mi rendo conto che non ti soddisfa la cosa ...
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    @Ango

Io uso FFDShow per la decodifica software AVC1 ed H264, mentre MPC video decoder per il VC-1 ed il frame rate viene rilevato e mantenuto perfettamente con i Blu-Ray, Avatar compreso...

...
    Urca, Adesso mi fai venire i dubbi, che i driver Video centrino.
    Mi pareva di aver visto spezzoni di avatare dopo aver abilitato ffdshow, e prima dell'aggiornamento dei driver video...

Ma Tribolo come un cane ad aggiungere 2 risoluzioni personalizzate 720*1280@50 e 48Hz (Tende a considerarla come unica risoluzione e non a farne 2 distinte) se faccio reinstallo i driver perdo questi setting.

Fortunatamente non ho bisogno di ffdshow, ho un gamma di 2.0 (che è quello che voglio) è una temperatura colore stabile a 6500K, e il gamut è OK. (per quello che può dare un Cine7) quindi non avrebbe senso, anche se adesso mi hai impiantato questa idea che si sta sviluppando nella mia mente

Ilario

guarda che usare il vc1 loader non è difficile ci sono riuscito persino io

solo che non mi ricordo come si fa, alla fine non mi servi a niente percè mpc in generale con il fatto dei sottotitoli forzati che non vede è un player non adatto alle mie esigenze
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Facile in fondo e' facile ... basta che faccia quello che serve a lui

Ragazzi....

oggi ho dovuto reinstallare tutto.... (Win Xpsp2)... tra cui anche MPC.

Ho la versione 1.4.2499

Ma i file mpeg2 vanno a scatti, sia video che suono.

I video sono dei semplici mpeg2, registrazioni da tv digitale

Formato : MPEG-PS
    Dimensione : 1,03 GiB
    Durata : 44min
    BitRate totale : 3 271 Kbps

Video
    ID : 224 (0xE0)
    Formato : MPEG Video
    Versione del formato : Version 2
    Profilo del formato : Main@Main
    Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
    Durata : 44min
    Modalità : Variabile
    BitRate : 3 013 Kbps
    BitRate nominale : 15,0 Mbps
    Larghezza : 720 pixel
    Altezza : 576 pixel
    AspectRatio : 16:9
    FrameRate : 25,000 fps

Grazie

Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 21-01-2011 alle 09:00

Sorry, doppio post
    Ultima modifica di Corrado76; 25-01-2011 alle 19:53

CODEC MKV

Salve a tutti!
    Una domanda! Perchè non riesco ad usare altri filtri per decodificare gli mkv all'infuori di coreavc?
    Vorrei usare gli arcsoft o l'accelerazione dxva interna di mpc, ma non va!!
    Questa la mia catena filtri:
    MPC-HC -> Haali Media Splitter->Coreavc -> AC3Filter -> Reclock (esco in PCM).

Citazione Originariamente scritto da madman
    Per la visione dei miei mkv, normalmente uso:

MPC-HC -> Haali Media Splitter-> Decoder Arcsoft (DXVA2 Ati 4670) -> AC3Filter -> Reclock (esco in PCM)

Ieri ho visto "Gamer", con l'audio in DD tutto ok come sempre, con il DTS-HD MA, scattava e l'audio era muto.

Domanda secca: cosa devo controllare? E' da un pò che non tocco le configurazioni e forse mi sono perso qualcosa...
    Aiutino per me? Forse è gia stato trattato, o forse non è possibile?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Di seguito posto i settaggi di MPC-HC che permettono la veicolazione diretta del flusso audio attraverso l'uscita digitale della scheda audio del PC.
    quoto in tutto unica cosa che non capisco è il perchè flaggare "Downmix a stereo"... che significa ?

Quel pannello hai ragione e' un po confusionario

Comunque il primo settaggio e' per il DD (AC3) , il secondo per il DTS , il terzo per il resto dei codec audio supportati AAC LPCM ...

Per i primi due se scegli spdif le altre opzioni sono ininfluenti , invii il bitstream e a decodificare ci pensa l'ampli.

Per il terzo non puoi inviare il bitstream ma decodifica lui.
    Da spdif puoi solo veicolare PCM stereo per cui se fosse multicanale devi fare il downmix in due canali ... ecco il senso del settaggio.
    Se esci in analogico o HDMI puoi veicolare anche il multicanale.

Il tutto se ricordo bene

Ciao

ok perfetto ora ho capito!!
    si, io esco in hdmi quindi "downmix" non lo flaggo...

grazie mille ancora una volta

p.s. tornando al discorso delle frequenze di refresh... sul manule del mio televisore c'è scritto che il tv supporta nativamente segnali in ingresso a 24p / 50p / 60p ... quindi forse è inutile che le imposto io manualmente... magari si settano loro in modo automatico! faro' delle prove

Ottimo
    Prova dare un occhio anche a questo post c'e' un link anche a come settare MPC per averlo in automatico ... ma non sembra funziona bene bisogna provare.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=671

Sono uscite un paio di nuove versioni proprio in questi ultimi giorni.. adesso non rilevo più nessun canale tv, ma no problem.. per il resto va bene come sempre

si avevo provato quella funzione di mpc ma non mi funzionava... si impalla tutto e poi crasha.. meglio tornare alla modalita manuale

Ragazzi c'è un thread passo passo su come configurare questo player per vedere tutti i formati nel migliore dei modi?
    Ho visto che il primo post non è aggiornato e risale al 2008...
    Grazie
    Ultima modifica di Feybio; 04-02-2011 alle 11:31
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Pagina 56 di 74 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •