|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pronto Philips 2 Pulsanti a doppio tocco Come !!!
-
12-08-2003, 08:36 #1
Pronto Philips 2 Pulsanti a doppio tocco Come !!!
Mi spiego meglio sto riprogrammando il Pronto e vorrei capire come fare a fargli imparare non sfruttando i macro comandi più eventi con un solo tocco ovvero quando edito i canali da 1 a 10 tutto ok un pulsante con una sola pressione emulato con una sola icona ma dall'11 in poi come faccio premendo solo una volta l'icona a fargli mandare in sequenza il comando per il 10 + 1 come fa il tlc originale il ricevitore sat è un Xsat o se devo per forza usare i macro comandi posso usarne quanti ne voglio od ho limitazioni in tal senso , sarà il caldo ma sono un attimo confuso
grazie a quelli che avranno la voglia di darmi una mano e a buon rendere
Giovanni
-
18-08-2003, 09:32 #2
Senior Member
Pronto
La prima cosa che devi fare è fargli imparare tutti i tasti che ti servono, e poi usare il software pronto-edit sul pc, in questo modo vedrai che sarà facile programmare un tasto del pronto in modo che esegua più comandi (alias) di seguito.
ciao
-
18-08-2003, 12:47 #3
Ok !
allora se ho capito bene dopo avere copiato tutti i comandi dei pulsanti devo utilizzare il comando alias per permettere ad un pulsante di effettuare più funzioni con un solo tocco il problema è che non ho mai usato questop comando e non ho ancora capito come usarlo farò alcuni esperimenti per vedere se riesco grazie comunque e a buon rendere
Giovanni
-
18-08-2003, 14:56 #4
Senior Member
Forse sei più a digiuno di quanto pensavo.
Ti spiego come procedo io:
Prima di tutto io realizzo una pagina che poi renderò nascosta (tasto destro del mouse e selezioni "is hidden") che contiene tutti i tasti del telecomando, poi creo una nuova pagina (o più pagine) che contiene i pulsanti che mi interessano, ogni pulsante eseguirà il comando di uno o più tasti del comando originale, per fare questo nella finestra delle proprietà del pulsante cliccando su "alias" vado ad inserire il comando (o l'elenco dei comandi) preso dalla pagina nascosta, ricorda che è meglio inserire un "delay" fra un comando e l'altro.
Fai qualche esperimento e vedrai che è più semplice da fare che da spiegare!
-
18-08-2003, 15:54 #5
Ok
grazie ora credo di avere compreso ho avuto poco tempo per approfondire ma dovrei riuscire a fare ciò che mi hai indicato
ti faccio sapere e grazie di nuovo
giovanni