|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: L'HTPC si ma come ? chiarimenti
-
12-08-2003, 10:29 #1
L'HTPC si ma come ? chiarimenti
allora l'estate mi sta mettendo in condizione di potermi dedicare anche ai miei balocchi e volendo impostare un HTPC in previsione del VPJ che spero presto allieterà le mie serate autunnali volevo solo chiariti alcuni dubbi
1- ho una MB Asus Black Pearl (versione Lusso della P4PE) per un HTPC posso usare un Celeron 2,6 ultimo tipo o devo necessariamente usare un Pentium 4 da almeno 2,4 GH
2- La MB ha l'SPDF integrata provo ad usarla o monto direttamente la scheda Trust 5.1 che possiedo e che ha sempre funzionato benissimo
capisco che l'argomento è stato sviscerato ma una risposta sopratutto sulla prima dom è veramente gradita da chi ha già una buona esperienza vista la differenza di prezzo tra i proc.
un grazie e buo ferragosto a tutti
-
12-08-2003, 11:11 #2Decibel Guest
Re: L'HTPC si ma come ? chiarimenti
giona ha scritto:1- ho una MB Asus Black Pearl (versione Lusso della P4PE) per un HTPC posso usare un Celeron 2,6 ultimo tipo o devo necessariamente usare un Pentium 4 da almeno 2,4 GHgiona ha scritto:2- La MB ha l'SPDF integrata provo ad usarla o monto direttamente la scheda Trust 5.1 che possiedo e che ha sempre funzionato benissimo
Che scheda grafica monterai?
-
12-08-2003, 11:27 #3
Io ho una P4PE con un P4 2.4
Te la consiglio vivamente per stabilità ed inoltre l'uscita fpdif è ottima.
Cosa importantissima: come saprai microscatti e microinterruzioni del flusso audio sono causati dalla scheda audio, be con la P4PE non ne ho mai avuti, tutto perfettamente fluido senza usare reclock e senza aver ottimizzato minimamente il pc che uso normalmente sia per internet che altro.
Sia il flusso DD che quello DTS non hanno problemi di sorta.
Lascia perdere pa terratek
Ciao
P.S. effettivamente leggendo i vari problemi avuti da altri utenti credo di aver avuto un sedere grande come una capannaUltima modifica di av-joe; 12-08-2003 alle 11:30
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-08-2003, 12:29 #4
Re: Re: L'HTPC si ma come ? chiarimenti
[QUOTE]Decibel ha scritto:
Io proverei a usare quello che hai, se leggi la mia signature vedrai che il mio HTPC e' molto meno performante di quello che vuoi assemblare eppure funziona molto bene almeno per la normale visione dei DVD. Ho ancora problemi a far uscire il flusso in DTS ma ormai mi sono convinto che si tratti della scheda audio che cambiero' al piu' presto.Magnifico, hai la possibilita' di divertirti provandole entrambe, naturalmente poi posterai i risultati che contribuiranno ad aumentare il bagaglio di esperienze, utile a tutti.
Che scheda grafica monterai? [/QUOTE
per il momento userò una Ati 7500 a cui sto modificando il dissipatore e al posto di quello con piccolo con ventola proverò uno più grande senza, per ottenere il massimo silenzio poi si vedrà .
per la scheda audio conosco molto bene la Trust(non ricordo la sigla) e al suo prezzo ( 23 Euri ) è veramente fenomenale darò tutti i ragguagli più in la appena avrò il PC montato
un grazie per i consigli e buon ferragosto
-
12-08-2003, 12:39 #5
Ho scritto terratec per un lapsus, volevo dire di lasciar perdere la trust.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-08-2003, 14:10 #6stedel Guest
Confermo...
..P4PE con spdif integrata: mai dato il benchè minimo problema.
Ciao
Stefano
-
12-08-2003, 16:44 #7Decibel Guest
Re: Re: Re: L'HTPC si ma come ? chiarimenti
giona ha scritto:
per il momento userò una Ati 7500 a cui sto modificando il dissipatore e al posto di quello con piccolo con ventola proverò uno più grande senza
-
18-08-2003, 08:56 #8
Confermo P4PE con PIV 2.4, ottima scelta.
Radeon 9500 con dissipatore zalman (facilissimo da montare e "silenziosissimo")
Raccomando dissipatore per cpu ed alimentarore il più silenzioso possibile
Ciao
Massimo
-
18-08-2003, 09:22 #9av-joe ha scritto:
Io ho una P4PE con un P4 2.4
Te la consiglio vivamente per stabilità ed inoltre l'uscita fpdif è ottima.
Cosa importantissima: come saprai microscatti e microinterruzioni del flusso audio sono causati dalla scheda audio, be con la P4PE non ne ho mai avuti, tutto perfettamente fluido senza usare reclock e senza aver ottimizzato minimamente il pc che uso normalmente sia per internet che altro.
Sia il flusso DD che quello DTS non hanno problemi di sorta.
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
18-08-2003, 09:23 #10
Re: Re: Re: Re: L'HTPC si ma come ? chiarimenti
Decibel ha scritto:
Hai visto che esiste il kit Zalman per la Radeon 7500, il tutto senza alcuna ventola, non dovrebbe nemmeno costare molto. Prima o poi lo prendo anche io.
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.