Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 204

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non ho piu' seguito il discorso resize in Avisynth ma gia' il Lanczos non usava le due CPU ... un bel limite se e' rimasto, almeno per me'

Ciao
    Se fosse così la mia idea verrebbe meno: attualmente sotto Vista ho una distribuzione di carico assolutamente perfetta tra i due core, usano lo Spline di FFDshow. Comunque, faccio qualche esperimento.

L'idea sarebbe di permettere di usare i tre resize Spline di Avisynth:

• Spline16Resize
    • Spline36Resize
    • Spline64Resize

Il tutto tramite un parametro aggiuntivo nello script.

A proposito, qualcuno sa dove trovare QuadCore a prezzi onesti? Per l'estintore mi sono già organizzato con uno da 10Kg a gas.
    Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2007 alle 09:22
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Proverei prima il resize sinc ... magari il quad non basta
    Sembra che ci stiamo dando alla fotografia:

http://www.cambridgeincolour.com/tut...erpolation.htm
    http://www.cambridgeincolour.com/tut...ze-for-web.htm

Proverei prima il resize sinc ... magari il quad non basta
    Sembra che ci stiamo dando alla fotografia:
    Mi sto organizzando con un server quadriprocessore Xeon della HP. E' un pò rumoroso, ma dovrebbe garantirmi abbastanza "horse power" anche per il Sinc. L'unico problema è il peso, circa 160Kg, ma non dispero di riuscirlo ad installarlo. Ah, forse anche il consumo, non proprio "ecologico".
    Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2007 alle 09:43
    Marlenio

Sul mio in XP e' un orologio svizzero
    Non darci troppo retta
    Antonio,

Ne avevamo già parlato, forse in PM.

Comunque, nel mio sistema al contrario del tuo, ci sono diversi microscatti con wrm9, la situazione migliora molto con reclock, anche se secondo me non la risolve completamente.

Però per problemi di tempo mi sono fermato in aprile a giocare.

Come dicevo tra in agosto trasloco. un altro paio di mesi per rimettere in sesto l'ango theatre ( devo rifare telo, sostegno dell PJ, sostegi dei diffusori posteriori) insomma un sacco di cose.

Poi inizierò a rimettere mano al PC.

Al momento il tutto è molto, molto performante. Tolti gli umori di reclock, risolvibili con un semplice reboot

nel frattempo speriamo che fissino i driver per Vista, così "tribolo" meno quando mi rimetto al lavoro.

Un caro saluto!

Ilario

Ho provato anche io ad utilizzare sspline e devo dire che anche a me ha fatto un ottima impressione.

Nei post precedenti viene menzionato il resize "sinc" credo dì aver intuito ma posso sbagliare, che sia il migliore ma richiede molta potenza è così?

andando leggermente fuori tema vorrei chiedere questo non avendo problemi di potenza quale sarebbe la migliore impostazione per i dvd
    anche rispetto alla mia attuale

hqdn3d(2)
    SetMemoryMax(220)
    MT("hqdn3d(2)SeeSaw(Sstr=2.2, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6)",3)

e resize sspline 1216-676

chiedo questo perchè tra qualche mese cambio casa e dovrò assemblare un htpc vero e proprio (quindi con case silenzioso, e tutto il resto) da tenere per un bel pò quindi volevo sapere se magari prendendo un quadri core q6600 e overcloccando potrei utilizzare ffdshow e avisynth al massimo delle loro possibilità senza scendere a compromessi. contrariamente assemblerei l'htpc utilizzando il mio attuale pc già molto performante.
    panasonic 46g10 + xbox360+myskyhd+samsung bp 1500 + wd tv + dvdo edge

Citazione Originariamente scritto da Armando73
    [...]
    andando leggermente fuori tema vorrei chiedere questo non avendo problemi di potenza quale sarebbe la migliore impostazione per i dvd
    anche rispetto alla mia attuale

hqdn3d(2)
    SetMemoryMax(220)
    MT("hqdn3d(2)SeeSaw(Sstr=2.2, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6)",3)

e resize sspline 1216-676
    [...]
    La mia configurazione la trovi pochi post fa.
    In linea di massima, nel mio setup ho ottenuto risultati molto migliori con il LimitedSharpenFaster rispetto al SeeSaw. E' stato però necessario portare il SuperSampling a un valore superiore a quello comunemente usato (1.0), in modo da azzerare alcuni fastidiosi artefatti che comparivano in alcuni casi.

Comunque non esiste la migliore configurazione per vedere i DVD, ma solo quella per vederli meglio sul proprio setup. Come dice Ciuchino, l'HTPC è un cantiere sempre aperto.
    Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2007 alle 10:29
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Comunque non esiste la migliore configurazione per vedere i DVD, ma solo quella per vederli meglio sul proprio setup.
    visto che giustamente htpc significa High Trouble Personal Computer
    allora faccio il provocatore e contemporaneamente vi dico la mia idea sul'htpc da qui a qualche mese. tenete presente che non sono esperto quanto voi avendo cominciato questa follia da pochi mesi.

fino a questo momento non ci sono schede video che si occupino specificamente dell'elaborazione video certamente non nella fascia consumer e quindi tutto è demandato sostanzialmente al pc. quindi pulizia del rumore eventuale, upscaling soprattutto o downscaling, deinterlaccio ecc. ecc. tutto questo attualmente lo facciamo fare al pc con grave costo in termini di uso cpu. all'orizzonte di preannunciano le ati hd serie 2000 che al costo di meno di 80-90€ (hd2400) constentiranno un decoding mpg2, mpg4 , avc1 e vc-1 con gravio sulla cpu massimo del 10% (per il vc-1 il più pesante, probabilmente per l'mpg2 una cosa ridicola).
    l'uvd (Dedicated unified video decoder) dovrebbe poi consentire di elaborare l'immagine prima di passarla eventualmente ad un programma esterno come kmp o tt+ffdshow per un ulteriore elaborazione. difficile
    dire ora come l'uvd riuscira a gestire rumore, upscaling (con quanti lanczos taps? userà l'spline boh), deinterlaccio ecc. ma si può prevedere che da ati ci si attenda un ottimo livello di immagine (si parla di Advanced vector adaptive per-pixel de-interlacing,De-blocking and noise reduction filtering, Detail enhancement, Inverse telecine (2:2 and 3:2 pull-down correction,Bad edit correction).
    ora la domanda che mi e vi pongo è questa. è il caso di acquistare dei processori duo o quad per fare tutto ciò per sapere poi che una scheda da 90€-100€ va la stessa cosa in hw? usando il motore 3d che a livello di calcolo certamente non sfigura con un bel processore potente. dimenticavo anche la dissipzione passiva disponibile.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead

[...]

ora la domanda che mi e vi pongo è questa. è il caso di acquistare dei processori duo o quad per fare tutto ciò per sapere poi che una scheda da 90€-100€ va la stessa cosa in hw? usando il motore 3d che a livello di calcolo certamente non sfigura con un bel processore potente. dimenticavo anche la dissipzione passiva disponibile.
    Per deformazione professionale sono abituato a ragionare e risolvere i problemi in base al materiale disponibile ORA, e non quello che (forse) avrò in futuro. Per questo motivo ho preso un processore che mi permette di usare algoritmi di miglioramento immagine migliori di quelli che potevo utilizzare con il precedente Athlon 3500.

Tieni presente che ho comunque una 8500GT nell'HTPC, che permette già una decodifica HW dei flussi HD con carichi minimi sulla CPU.
    Marlenio

Ci sono gia' le schede video che si occupano di togliere lavoro alla cpu con stream HD , vedi serie 8 nvidia con stream H264 accelerazione "completa" VC1 un po' meno ... etc etc
    Ma ha anche filtri funzionanti in hardware , in realta' anche Avivo serie X ma non regolabili e la gente si lamenta di effetti ghost.
    Per le nuove ATI si vedra' ...

Magari con materiale video anche in SD preferisco senza Ffdshow.
    Ma se i DVD preferisco vederli con Ffdshow vuol dire che ho fatto il confronto con la soluzione only hardware.

Poi ognuno fa' come gli pare e mi sembra giusto

In linea di massima, nel mio setup ho ottenuto risultati molto migliori con il LimitedSharpenFaster rispetto al SeeSaw. E' stato però necessario portare il SuperSampling a un valore superiore a quello comunemente usato (1.0), in modo da azzerare alcuni fastidiosi artefatti che comparivano in alcuni casi.

Comunque non esiste la migliore configurazione per vedere i DVD, ma solo quella per vederli meglio sul proprio setup.
    Tutto vero.

Ed infatti nel proprio setup con un semplice processore Iscan HD liscio si possono ottenere risultati migliori che con un Anthem Statement D2 così come con LSF si possono ottenere risultati migliori che non con seesaw.

Ma se parliamo di "potenzialità" a nessuno viene in mente di mettere in discussione la superiorità dell'Anthem rispetto al Iscan e secondo me è difficile sostenere il contrario anche in riguardo a seesaw nei confronti di LSF, tenuto conto, peraltro, che le configurazioni con LSF prevedono l'utilizzo di hqdn3d che in genere, in seesaw non viene impiegato (ma nessuno lo vieta) così come non viene impiegato il supersampling (ma nessuno lo vieta).

Insomma...secondo me si tratta di "addomesticare" la bestia: si tratta di trovare il bandolo della matassa per 10 parametri a fronte dei 4 per LSF (escluso il ss se no sono 12 vs 6), per non parlare dell'istruzioni "cugine" per fluxsmooth e soothe.

Dopo questo OT dico la mia su spline: l'ho trovato veramente buono!

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Insomma...secondo me si tratta di "addomesticare" la bestia: si tratta di trovare il bandolo della matassa per 10 parametri a fronte dei 4 per LSF (escluso il ss se no sono 12 vs 6), per non parlare dell'istruzioni "cugine" per fluxsmooth e soothe.
    A dire il vero, i parametri in input di LFS sono 15, mentre il SeeSaw ne ha 16... basta vedere il codice dello script.
    Marlenio

A dire il vero, i parametri in input di LFS sono 15
    Universalmente utilizzati solo 5 nell'istruzione operativa e non sono stato io a decidere che LSF è la configurazione "media" per ffdshow e "seesaw" quella avanzata.

Quella del risultato..poi... è un'altra storia
    Ultima modifica di sebi; 20-06-2007 alle 12:31

mi tocchera' provare seesaw

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Universalmente utilizzati solo 5 nell'istruzione operativa
    Ed è un peccato, dato che volendo il LFS esegue pure il resize Lanczos all'interno dello script (come anche il SeeSaw) e sembra che pochi lo sappiano. Comunque, su AVSForum si trovano esempio di uso molto avanzato di questo Script.

Sui risultati di SeeSaw sono rimasto abbastanza perplesso: nel mio setup aggiunge artefatti in quantità, almeno nei primi due giorni di test che ho potuto fare. Sicuramente è uno script più complesso nella configurazione rispetto al LFS, infatti non l'ho ancora scartato... "Lavori in corso".
    Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2007 alle 13:14
    Marlenio

"Lavori in corso".
    Quella è la regola...come si dice pochi di giorni di visione memorabile e tutto il resto del tempo a sperimentare

Ultimamente, dopo aver archiviato un paio di configurazioni "discrete" con seesaw che si aggiungono ad un altro paio con LSF, sto provando Spresso insieme a LSF: niente male!

Imprescindibile, nella mia limitata esperienza, l'utilizzo di hqdn3d per la pulizia d'immagine che restituisce.

Personalmente, utilizzando un VPR con un'immagine già di per se incisiva, ho trovato seesaw più attraente perchè riesce a dare una "morbidezza" dei contorni che mi ha colpito favorevolmente dato che non sono un amante dello sharpening estremo.

Non c'è dubbio che di default lo script è molto incline ad artefatti e scalettature varie è la messa a punto è molto complessa.

Poi come sempre è questione personale: su AVsforum ho trovato delle configurazioni con strenght a manetta che, trasferiti nella mia catena video, risultavano veramente inguardabili.

....de gustibus

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •