Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 437

Citazione Originariamente scritto da lello
    Mi viene un dubbio: la mia scheda video....
    ...per VISTA?
    Da questa pagina puoi scaricare il tool di Microsoft per testare il tuo hardware prima di installare Vista.

Citazione Originariamente scritto da lello
    Mi viene un dubbio: la mia scheda video, ATI X700, è forse insufficiente per l'EVR?

E per VISTA?
    Dovrebbe andare. Ieri ho fatto dei test anche con la mia X700 oltre alla 1600XT e funzionava.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ultimi aggiornamenti...

Sembra che con l'attuale configurazione sono riuscito ad arrivare a un ottimo risultato. Il mio setup:

a) Vista ENT Eng
    b) Driver NVidia 100.65 con ASUS 7600GT
    c) TT 2.5 in EVR
    d) FFDShow 20070420
    e) Driver Audio Realtek AC97 v. 6.2.41
    f) Superfetch di Vista DISABILITATO
    g) MS Defender DISABILITATO

Ieri il primo film e i test sono andati perfettamente, questa sera ho terminato da poco il secondo film e qualche altro test con gli stessi risultati: fluidità incredibile, nessun microscatto e -soprattutto- non è più apparso quello strano effetto random simile alla mancanza di vsync verticale. La disattivazione del Superfetch e del Defender di Vista mirano esclusivamente a evitare di trovarsi con processi che iniziano attività pesanti sul disco durante la riproduzione di un DVD. In pratica, disabilitando il Superfetch, Vista torna ad avere (più o meno) una gestione della memoria simile a quella che ha XP.

Per ora sono soddisfatto... se c'è qualcuno che vuole incrociare con me qualche test, non ha che da postare.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio

In pratica, disabilitando il Superfetch, Vista torna ad avere (più o meno) una gestione della memoria simile a quella che ha XP.

Per ora sono soddisfatto... se c'è qualcuno che vuole incrociare con me qualche test, non ha che da postare.
    mi/ci spieghi dove-come-quando-perchè , possiamo trovare e disabilitare superfetch and defender?
    thanks

superfetch ed MSdefender sono autoesplicativi, e la gente ha paura dei virus...

Sembra che con l'attuale configurazione sono riuscito ad arrivare a un ottimo risultato. Il mio setup:.....

....
    Per disabilitare il Superfetch bisogna mettere a zero questa chiave dword?:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
    "EnableSuperfetch"=dword:00000003

e per il MS defender?

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 15-05-2007 alle 08:14
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Per disabilitare il Superfetch bisogna mettere a zero questa chiave dword?:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
    "EnableSuperprefetch"=dword:00000003
    ...oppure andare nella gestione dei servizi e disattivare l'avvio automatico del Superfetch dopo averlo stoppato.

e per il MS defender?

Ciao
    Domenico
    Andate su Pannello di controllo -> Centro Sicurezza -> Windows Defender -> Opzioni e togliete la spunta su "analizza automaticamente il computer", "utilizza protezione in tempo reale" e "usa windows defender".
    Marlenio

MS Defender

Dimenticavo: considerate che MS Defender gira come servizio, quindi volendo potete stoppare e disabilitare anche quello direttamente dal controllo "Servizi".
    Marlenio

grazie, funziona allora come in XP. stasera riprovo con vista....... ciao

Dimenticavo: considerate che MS Defender gira come servizio, quindi volendo potete stoppare e disabilitare anche quello direttamente dal controllo "Servizi".
    Sotto xp non li trovo (ms defender e Superfetch)tra i servizi...sarà perchè ho disabilitato gli aggiornamenti aut., il firewall di windows e la sezione di avvisi di protezione del pc?
    Ho notato inoltre che ci sono attivi servizi tipo registro di sistema remoto e aggiornamenti automatici (nonostante l'abbia disabilitato da pannello di controllo)...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sotto xp non li trovo (ms defender e Superfetch)...
    Guarda che il Superfetch è una funzionalità esclusiva di Vista non di XP.

Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sotto xp non li trovo (ms defender e Superfetch)Lorenzo.
    no, non intedendevo dire che ci sono quelle voci sotto XP, ma di lavorare sotto "servizi" come in XP.

Bye
    In xp c'è il Prefetch...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Bye
    In realtà esiste anche in XP, ma il funzionamento è meno invasivo (e differente) rispetto a quello di Vista.
    Ultima modifica di Marlenio; 15-05-2007 alle 13:29
    Marlenio

In realtà esiste anche in Vista...
    Immagino sia un refuso e tu intendessi dire che "...esiste anche in XP...".

Ciao.

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •