Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Volevo chiederti, i fori laterali sul case erano già predisposti di per la ventolina?
    Bye
    No, gli ho fatti io in corrispondenza della ventola

Stefano

Ecchime...La mia Creatura AB-normal è qui
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    No, gli ho fatti io in corrispondenza della ventola...
    Ottima idea, dovrò fare un qualcosa di simile sul mio, purtroppo gli Accent non brillano come aereazione.

Bye
    Ultima modifica di DMD; 11-09-2006 alle 13:02
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Da inserire l'htpc il MR K htpc nella prima pagina...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da mrkappa
    Ecchime...La mia Creatura AB-normal è qui
    Benissimo! e adesso gratificaci le pupille con le foto, dai siamo curiosi

Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Da inserire l'htpc il MR K htpc nella prima pagina...

walk on
    sasadf
    Subito Sasà! fatto!

Bye
    Ultima modifica di DMD; 11-09-2006 alle 13:03

Il mio HTPC ormai è decisamente vecchiotto (è stato realizzato nel Luglio del 2003) ma svolge ancora perfettamente il suo lavoro.

La scelta è caduta su un barebone perchè non volevo diventare matto con case particolari (che all'ora costavano ancora parecchio) e perchè quello preso aveva tutte le caratteristiche (I/O) che mi interessavano.

Interno:

Il vantaggio di un barebone è quello che ha una veste estetica intrigante (se piace ovviamente), si può scegliere con gli I/O preferiti (Senza incappare in mancanza di staffe e conntettori presenti solo sulla MB) ed il flusso dell'aria è stato già ingegnerizzato.
    E' un pelino rumoroso, sopratutto d'estate, ma non troppo tant'è che non si sente durante la visione del film.

Come contro il fatto che MB e case sono un pezzo unico, quindi se si vuole fare un salto di socket o, comunque, di MB va cambiato tutto. Inoltre ha solo 2 slot di espansione: 1 per la scheda video ed uno per una generica scheda.

Per ottimizzare il tutto mi sono limitato ad aggiungere dei dissipatori per le RAM e per alcuni chip della scheda video dato che il flusso dell'aria non è estremo.

Elenco Componenti:

- Case Shuttle SS51GV2 socket 478 (400/533 Mhz FSB)
    - ATI 9600SE 256 Mbyte fanless (con aggiunta di dissipatori passivi per la memoria)
    - 512 MByte DDR PC 2700 (con dissipatore passivo)
    - Scheda di acquisizione WINTV-PVR-150MCE
    - P4 2,8 Ghz con 512K cache (FSB: 533)
    - HD Maxtor 80 Gbyte
    - Telecomando e ricevitore MCE 2005
    - S.O. Win MCE 2005 + MediaPortal
    - lettore DVD LG
    - Alim aumentato a 250W (cosi' se mi viene lo schiribizzo posso mettere anche una SV un po' più carrozzata)
    - scheda audio Realteck 5.1 (usata via ottica).
    Ultima modifica di Riker; 24-09-2006 alle 16:10
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Apprezzabile la tua scelta, il bello dell' HTPC è quello che si può modellare a misura di utente e o di ambiente dove inserirsi, come l'abito.

p.s. Qualche foto dell'interno?

Bye.
    Ultima modifica di DMD; 12-09-2006 alle 13:32

p.s. Qualche foto dell'interno?
    In questi giorni smonto e faccio foto
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Dato che l'aereazione all'interno del case non è mai troppa, ho modificato il percorso d'aria, prendendo spunto da qualcuno Link

Sperando che mammabella non mi chieda un contributo per l'esclusiva

Saluti
    Domenico

Saluti
    Domenico
    No no, ma però la prox volta che apro il mio, mi vieni a sistemare il cablaggio come nel tuo

Stefano

D'accordo, farò questa penitenza, armandomi di fascette serrafilo e forbici

Bye

Dato che l'aereazione all'interno del case non è mai troppa, ho modificato il percorso d'aria, prendendo spunto da qualcuno Link

Saluti
    Domenico
    DMD in questi casi e' preferibile effettuare un buco completo da 8/9cm ed applicarci una griglia, normalmente di quelle cromate, infatti la foratura che hai fatto, per quanto fitta non e' abbastanza permeabile all'aria, l'effetto "rimbalzo" del flusso d'aria e' notevole in questi casi.
    Nell'esempio qui sotto il cabinet ha un foro per una ventola da 12cm, ma senza griglia, per avere il massimo dell'evacuazione dell'aria al minor numero di giri:

la griglia che intendo io e' questa visibile nell'unica ventola posteriore :
    Ultima modifica di charger2000; 19-09-2006 alle 15:02
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    DMD in questi casi e' preferibile effettuare un buco completo da ....
    Sicuramenta ,teoricamente parlando hai raggione al 100%, ma nel mio caso, per vedere sa la ventola girava nel verso giusto, ho poggiato un foglietto di carta vicino alla ventola. Se girava alla rovescia il foglio sarebbe schizzato via, ma ti garantisco che il foglio viene "risucchiato" contro il case. Forse non si sfrutta il massimo di spostamento dell'aria, ma credo che comunque è sufficente.

Stefano

ops forse ho letto troppo velocemente, quindi li c'e' una ventola che aspira non che butta fuori giusto ? In questo caso ignorate pure quello che ho detto...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •