Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: avisynth e GPU

avisynth e GPU

Navigando un pò in giro ho trovato questo post in un altro foro.. (non e farina del mio sacco)
    RIPORTO PARI PARI:
    "Volevo solo portare alla vostra conoscenza l'esistenza di un filtro che sfrutta la mostruosa potenza delle vostre schede video:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=89941

si chiama FFT3dGPU ed utilizza un procedimento matematico (la Fast Fourier Transform) per ridurre il rumore di un video(detto in maniera molto grossolana.... asthanos.gif ) e dispone anche di un lieve filtro di sharpen.
    Di fatto è la trasposizione di un filtro già esistente l'FFT3dFilter,vi chiederete allora:QUAL'è IL VANTAGGIO?
    Semplicemente che parte dell'elaborazione viene "trasferita" alla GPU (Graphic Processing Unit) cioè al processore della scheda video,permettendo qundi alla CPU di concentrarsi su altri compiti.
    Per darvi un'idea con il mio Athlon XP 3000+ e la mia ATI 9800XT,a paritò di impostazioni,sono passati dai 12 fps con FFT3dFilter ai 24 fps di FFT3dGPU!

Questa è solo la punta dell'iceberg,perchè di filtri GPU-based ce ne sono anche altri

http://www.avisynth.org/JapanesePlugins
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=86793"

qualcuno gia conosceva sta cosa?

Di FFT3dGPU ne avevamo già parlato... però sembrava richiedere GPU dalla potenza mostrousa... con la mia Nvidia 6150 andava a scatti tutto

Interessanti anche gli altri filtri GPU assistiti... sono curioso di provare il GPULanzcos (peccato non ci sia lo spline) magari quello riesco a farlo funzionare

Così magari posso applicare qualche filtro cazzuto anche ai 720p

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Di FFT3dGPU ne avevamo già parlato... però sembrava richiedere GPU dalla potenza mostrousa... con la mia Nvidia 6150 andava a scatti tutto
    guarda nel post originale parlava di sk nvidia serie fx7xx.. quindi penso ke con le nostre attuali sia una passeggiatina

Di questo si parla gia' qui
    Discussione chiusa.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •