Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: avisynth e GPU

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    130

    avisynth e GPU


    Navigando un pò in giro ho trovato questo post in un altro foro.. (non e farina del mio sacco)
    RIPORTO PARI PARI:
    "Volevo solo portare alla vostra conoscenza l'esistenza di un filtro che sfrutta la mostruosa potenza delle vostre schede video:

    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=89941

    si chiama FFT3dGPU ed utilizza un procedimento matematico (la Fast Fourier Transform) per ridurre il rumore di un video(detto in maniera molto grossolana.... asthanos.gif ) e dispone anche di un lieve filtro di sharpen.
    Di fatto è la trasposizione di un filtro già esistente l'FFT3dFilter,vi chiederete allora:QUAL'è IL VANTAGGIO?
    Semplicemente che parte dell'elaborazione viene "trasferita" alla GPU (Graphic Processing Unit) cioè al processore della scheda video,permettendo qundi alla CPU di concentrarsi su altri compiti.
    Per darvi un'idea con il mio Athlon XP 3000+ e la mia ATI 9800XT,a paritò di impostazioni,sono passati dai 12 fps con FFT3dFilter ai 24 fps di FFT3dGPU!

    Questa è solo la punta dell'iceberg,perchè di filtri GPU-based ce ne sono anche altri

    http://www.avisynth.org/JapanesePlugins
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=86793"

    qualcuno gia conosceva sta cosa?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Di FFT3dGPU ne avevamo già parlato... però sembrava richiedere GPU dalla potenza mostrousa... con la mia Nvidia 6150 andava a scatti tutto

    Interessanti anche gli altri filtri GPU assistiti... sono curioso di provare il GPULanzcos (peccato non ci sia lo spline) magari quello riesco a farlo funzionare

    Così magari posso applicare qualche filtro cazzuto anche ai 720p

    fanoI

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Di FFT3dGPU ne avevamo già parlato... però sembrava richiedere GPU dalla potenza mostrousa... con la mia Nvidia 6150 andava a scatti tutto
    guarda nel post originale parlava di sk nvidia serie fx7xx.. quindi penso ke con le nostre attuali sia una passeggiatina

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Di questo si parla gia' qui
    Discussione chiusa.
    Martino


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •