Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Nuova release mensile dei Catalist 6.8

Ormai stufo di upgraddare, mi chiedo cosa ci sia di rilevante ogni mese nelle release dei driver che ne giustifichi la sostituzione. http://www.ati.com/
    Certo che in ATI lavorano sodo anche in agosto, ma non vanno mai in ferie?

Bye
    Ultima modifica di DMD; 19-08-2006 alle 11:27
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Lavoreranno pure in agosto ma le relase che tirano fuori servono per fare numero? mi sembra che stiano peggiorando invece di migliorare...
    i problemi del di refresh all'avvio e effetto ghost su acccelerazione hardware mi sembra siano ancora presenti,io sono tornato alla 6.3, spero che qualcuno provi questa 6.8 e dica che finalmente qualcosa è cambiato

Con il mio pc casalingo con 9600 pro AGP, oltre la release 6.1 non posso andare. Altrimenti il computer si riavvia andando alla schermata "F8" quella con quale modalità riavviare: provvisoria, ultima config. funzionante, etc...

Ciao.
    Ultima modifica di DMD; 19-08-2006 alle 21:52
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    con 9600 pro AGP, oltre la release 6.1 non posso andare. Altrimenti il computer si riavvia
    Questo è strano: con la release 6.4 e stessa scheda io non ho problemi!

Solita domanda: quando installate una nuova versione, formattate??!?
    Perchè questo rimane ancora il solo metodo sicuro per non avere nessuna strana anomalia (anche se è palloso)...

Un saluto. Leo!

Se dovessi formattare ogni volta che cambio un driver io mi sparerei: mai formattato per un cambio di driver, video o altro: e ho cambiato sullo stesso PC schede ATI e Nvidia pure...

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Questo è strano: con la release 6.4 e stessa scheda io non ho problemi!

Solita domanda: quando installate una nuova versione, formattate??!?
    Perchè questo rimane ancora il solo metodo sicuro per non avere nessuna strana anomalia (anche se è palloso)...

Un saluto. Leo!
    Basta usare prima l'utility ATI Uninstall che elimina completamente (spero) i vecchi driver, e dopo il riavvio installare i nuovi. In quel modo funziona tutto perfettamente.
    L'utility la scarichi dal sito ATI.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Confermo l'uso del Catalyst Unistaller prima di cambiare versione

Dalla mia esperienza risulta che è possibile aggiornare i drivers sovrascrivendo i vecchi senza disinstallare niente. Ovviamente scelgo l'installazione personalizzata installanando appunto solo i drivers escludendo l'istallazione del C.C.C. che più di una volta ha fatto a pugni con la mia configurazione.

Devo sottolineare che a partire dalla versione 6.3 sulla mia catena video è migliorata tantissimo la qualità delle immagini del VMR9, ancora tuttavia inferiore all'Overlay.

Formattare?
    Se proprio ve ne fosse bisogno, usiamo invece al meglio i dischi Ghost, o similari... e tutto si risolve in meno di 10 minuti!!!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho

Devo sottolineare che a partire dalla versione 6.3 sulla mia catena video è migliorata tantissimo la qualità delle immagini del VMR9, ancora tuttavia inferiore all'Overlay.

Con questo volevo dire che conviene sempre aggiornare... si possono avere all'insaputa gradite sorprese!!!

Ciao

Rino

Rispondo ad entrambi, precisando che il mio è solo un consiglio su un modus-operandi per la totale tranquillità, non un dogma:

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Se dovessi formattare ogni volta che cambio un driver io mi sparerei
    Con una partizione snella (10 GB sono più che sufficienti per un uso puramente HTPC) il tempo di formattazione è 5 minuti, quello di installazione del Sistema Operativo 10, quello totale dei vari drivers periferiche e programmi mezz'ora: con 45 minuti (60 al massimo) si ha un sistema perfettamente pulito e con la certezza al 100% se un nuovo driver e/o programma funzionano.

Se poi si volesse snellire ulteriormente la procedura, basterebbe usare l'immagine del disco rigido eseguita subito dopo l'installazione del S.O. e dei drivers della mobo: i tempi si ridurrebberero alla sola installazione dei Catalyst e dei programmi utilizzati per la visione dei DVD!!!

mai formattato per un cambio di driver, video o altro: e ho cambiato sullo stesso PC schede ATI e Nvidia pure...
    Beh, se non hai mai avuto problemi, rallentamenti, conflitti e/o problemi strani, direi che sei stato sempre stra-fortunato (praticamente un marziano)!!!

Citazione Originariamente scritto da marlenio
    Basta usare prima l'utility ATI Uninstall che elimina completamente (spero) i vecchi driver, e dopo il riavvio installare i nuovi.
    Marlenio, è quello "(spero)" che può fare la differenza (come in questo caso tra me e DMD): credo anche tu abbia letto quante volte siano capitati problemi strani, apparentemente immotivati ed irrisolvibili, che sono spariti dopo una bella formattazione... Non prima di aver fatto impazzire gli utenti alla ricerca di un'improbabile, quanto difficile, soluzione!!!

Poi, ovviamente, può funzionare tutto lo stesso al primo colpo! Ma, in caso contrario, si ha la certezza che l'eventuale bug è solo nella novità introdotta, non un suo errato utilizzo/installazione!!!

Un saluto. Leo!

Mai avuto nesssun problema da quando sono ritornato ad Ati.

Nè con la x1600pro AGP (venduta per ugradite acuta), nè con l'attuale missile x1800xt.

Certo, se magari abbandonassero il CCC attuale in favore di una gestione un po' più snella, sarebbe meglio.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Nessun problema di ghost con accelerazione hardware? 2 settimane fa ho provato una scheda digitale terrestre usb (poi restituita ma questo è un altro discorso ), le immagini erano buone fin quando non si abilitava il decoding hardware e uscivano i fantasmi...uno spende un bel pò di soldini (nel mio caso non tantissimi visto che ho una x1600pro ma sicuramente neanche pochi) anche per avere la famosa accelerazione hardware Avivo e non la può sfruttare perchè peggiora l'immagine invece di migliorarla...non è una bella cosa
    Meno male che un miglioramento rispetto alla 9200 c'è ma è solo in virtù della migliore qualità dei componenti che rendono l'uscita DVI più nitida però...

Marlenio, è quello "(spero)" che può fare la differenza (come in questo caso tra me e DMD): credo anche tu abbia letto quante volte siano capitati problemi strani, apparentemente immotivati ed irrisolvibili, che sono spariti dopo una bella formattazione... Non prima di aver fatto impazzire gli utenti alla ricerca di un'improbabile, quanto difficile, soluzione!!!

Poi, ovviamente, può funzionare tutto lo stesso al primo colpo! Ma, in caso contrario, si ha la certezza che l'eventuale bug è solo nella novità introdotta, non un suo errato utilizzo/installazione!!!

Un saluto. Leo!
    Guarda, lavorando nel settore so benissimo quali sono gli (infiniti) problemi che possono venire fuori anche solo con un semplice aggiornamento di driver.
    L'uninstaller di ATI funziona bene e no mi ha dato mai problemi, ma questo non significa che sia perfetto.
    Sicuramente avere un Ghost del proprio sistema pronto fa sempre comodo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Beh, se non hai mai avuto problemi, rallentamenti, conflitti e/o problemi strani, direi che sei stato sempre stra-fortunato (praticamente un marziano)!!!
    Basta sapere quello che si fa e quello che fa un driver; purtroppo per la maggior parte delle persone un driver è assimilabile ad una pozione magica: fa cose meravigliose o orribili, senza una spiegazione logica...
    Sul mio computer d'ufficio ho lo stesso WinXP installato nel febbraio 2002, ed è a tutt'oggi perfettamente funzionante e con prestazioni come devono essere, nonostante due SP, centinaia di patch, cambi di HDD, schede video, ram etc...mai formattato.

Basta sapere quello che si fa e quello che fa un driver; purtroppo per la maggior parte delle persone un driver è assimilabile ad una pozione magica: fa cose meravigliose o orribili, senza una spiegazione logica...
    Sapendo come funziona la scrittura su un hard disk, è proprio la spiegazione logica che mi fa sorgere i dubbi: ogni volta che si modifica un dato memorizzato - ad esempio anche una sola lettera di un semplice testo word -, il PC riscrive l'intero testo e lascia lo spazio occupato dal precedente libero (in pratica, modifica il puntamento al testo, ma lo spazio occupato precedentemente su hard disk rimane inalterato e fraziona quello contiguo, rallentando il sistema in fase di lettura).
    Il defrag serve a riottimizzare lo spazio, ma non ottiene gli stessi risultati di una formattazione!!!

Sul mio computer d'ufficio ho lo stesso WinXP installato nel febbraio 2002, ed è a tutt'oggi perfettamente funzionante e con prestazioni come devono essere, nonostante due SP, centinaia di patch, cambi di HDD, schede video, ram etc...mai formattato.
    Perdonami, ma che le prestazioni siano rimaste inalterate è decisamente impossibile: puoi non percepirle - perchè magari ti ci sei abituato o perchè in ufficio non utilizzi risorse eccessive come durante la visione di film con filtri attivati e/o videogiochi spinti - ma di sicuro esistono.

Poi (visto che simpaticamente fai riferimento a pozioni magiche) se il tuo PC l'ha assemblato Gandalf, allora non discuto!!!

Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •