Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

ti ringrazio, se costa 20 euro me la puoi prendere, però dopo ti tocca spedirmela!
    non vorrei crearti delle rotture!

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
    satddigital ha scritto:
    ti ringrazio, se costa 20 euro me la puoi prendere, però dopo ti tocca spedirmela!
    non vorrei crearti delle rotture!
    Ne ho prese un paio in più, contattami in pvt che ci accordiamo. Ne ho un'altra, se a qualcuno interessa si faccia avanti, meglio se la viene a prendere, lavoro in centro a milano.
    ciao
    diego

eccomi!

Ciao io sono interessato alla scheda,
    hai un mex in Pvt!
    a presto
    Paolo.

Re: Grazie

ciuchino ha scritto:
    presa .
    Come faccio a non fidarmi di una coppia come voi ?
    Datemi tempo.
    Ciao
    Antonio
    puoi dirmi per cortesia dove la hai comperata (presumo a Milano)
    ed a che prezzo???
    Lunedì la voglio anch'io!!!

Grazie
    Paul

Re: Iace

ciuchino ha scritto:
    qualcosa si vede , quella scheda ce l'ho ma e' durata mezza Mentre mi e' molto piaciuta la terratec .
    Installato tutto senza problemi , devo ancora provare la registrazione.
    Mi interessava l'ingresso yc e qui' e' stata una sorpresa .
    Il pioneer connesso in component interlacciato al duplicatore che ho nel VPR mi piace meno.
    Chiaramente non siamo a livelli DVD/HTPC ma comunque non male.
    Da li' passeranno anche i due ricevitori satellitari , il mio sintoampli fara' da switch , non male neanche li' il risultato.
    Devo ancora settare per bene Dscaler , immagino si possa ancora migliorare.
    Poi c'e' il telecomando i canali TV ...
    Comunque buono come inizio .
    Dopo varie peripezie ho installato oggi sul mio htpc la Cinergy in versione 600 (differisce per le funzionalità radio aggiuntive, ero molto interessato alla ricezione radio e non sono affatto deluso, c'è anche l'rds e un comodissimo radiotext! Qualità di ricezione buona !).
    Dunque....con DScaler ultima versione devo dire che questa schedina non va per niente male !!!
    La ricezione dei canali terrestri è così così...solito minestrone di interferenze, comunque migliore della mia precedente Hauppauge Pvr (per altro costosissima!!!).
    Ma io ero interessato a deinterlacciare il goldbox tramite l'ingresso s-video, e il risultato è (finalmente) buono e sicuramente migliorabile, infatti ho dovuto smanettare molto con DScaler, i settaggi precedenti (ricavati dall'articolo di Af Digitale di dicembre) non erano così appropriati, e ho l'idea che si può fare ancora di più. Ma io di DScaler ho sempre avuto la nausea....qualcuno del forum è così buono da fornire indicazioni sui settaggi migliori ?

Su internet non ho trovato veramente nulla a riguardo...
    Marco

Ciao

Ti do' i miei settaggi ma naturalmente prova.

Nel menu' deinterlacing ho tolto la spunta a tutto ed uso esclusivamente :
    Video deinterlace (weave) per il lettore Pioneer DVD 737
    Video deinterlace (BOB) per satellite e VCR

Settings + Advance settings (come detto da Iace)
    SAA713
    Tolto automatic gain control , per evitare problemi col macrovision.
    Gain control level 130 , per recuperare la scala dei grigi.

Per la taratura sono entarato in Y/C con il 737 con disco di test di AF.
    A parte il gain control level ho abiliatato anche use overlay control:
    Brightness 111
    Contrast 100
    HUE 0
    Color 109
    Gamma 1

Cosi' ho ottenuto una scala di grigi niente male e sistemato luminosita' , contrasto e colore.
    Cosi' le suona di santa ragione al pioneer collegato in component interlacciato all' UPC2000.

Filtri applicati :
    Sharpness ,valori di default (lo sai che io ne vado matto )
    Chroma che nei settaggi avanzati ho impostato :
    Horizontal shift -6
    Vertical shift +4

Problemino sul telecomando , se uso quello dello Yamaha o dello Humax me lo becca come se schiacciassi zero ,
    vedro' che si puo' fare.

Confronto con la Skystar 2 + Progdvb (filtri di default) o EZdvbxl (filtri windvd o sonic) , la cinergy entrando in Y/C e' due spanne sopra.

Nel sito di Dscaler c'e' un help in linea se vuoi approfondire.

Per Striker : l'ho comprata al supermercato , ma la trovi anche da Mediaworld .
    Costo intorno ai 70 euro.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 13-04-2003 alle 23:23

Re: Ciao

ciuchino ha scritto:
    Ti do' i miei settaggi ma naturalmente prova.

Nel menu' deinterlacing ho tolto la spunta a tutto ed uso esclusivamente :
    Video deinterlace (weave) per il lettore Pioneer DVD 737
    Video deinterlace (BOB) per satellite e VCR

Settings + Advance settings (come detto da Iace)
    SAA713
    Tolto automatic gain control , per evitare problemi col macrovision.
    Gain control level 130 , per recuperare la scala dei grigi.

Per la taratura sono entarato in Y/C con il 737 con disco di test di AF.
    A parte il gain control level ho abiliatato anche use overlay control:
    Brightness 111
    Contrast 100
    HUE 0
    Color 109
    Gamma 1

Cosi' ho ottenuto una scala di grigi niente male e sistemato luminosita' , contrasto e colore.
    Cosi' le suona di santa ragione al pioneer collegato in component interlacciato all' UPC2000.

Filtri applicati :
    Sharpness ,valori di default (lo sai che io ne vado matto )
    Chroma che nei settaggi avanzati ho impostato :
    Horizontal shift -6
    Vertical shift +4

Problemino sul telecomando , se uso quello dello Yamaha o dello Humax me lo becca come se schiacciassi zero ,
    vedro' che si puo' fare.

Confronto con la Skystar 2 + Progdvb (filtri di default) o EZdvbxl (filtri windvd o sonic) , la cinergy entrando in Y/C e' due spanne sopra.

Nel sito di Dscaler c'e' un help in linea se vuoi approfondire.

Ok Antonio, provo (abbiamo lo stesso proiettore quindi immagino che i settaggi vadano bene.
    Per la gestione dell'aspect ratio come hai fatto? Non riesco a impostare una risoluzione 1.33.1 senza "gonfiare" l'immagine.
    Marco

Ciao

Purtroppo anchio e' la prima volta che uso in modo intensivo Dscaler e visto i 4 miliardi di opzioni che ha ... devo applicare un filtro "tocca solo quello che serve".
    Nell'aspect per ora mi accontento di un po' di gonfiamento e di riempire la finestra in caso di 16:9 col DVD.
    Comunque devo anchio capire bene il collegamento che esiste tra il formato schermo ed il formato voluto.
    In piu' c'e' il controllo sulla fase ed il resize.

Qualcuno che conosce meglio Dscaler sa' se e' possibile memorizzare/richiamare un intero set di impostazioni ?

Grazie

Ciao
    Antonio

Re: Re: Iace

lollo ha scritto:

La ricezione dei canali terrestri è così così...solito minestrone di interferenze, comunque migliore della mia precedente Hauppauge Pvr (per altro costosissima!!!).
    In quanto a funzioni PVR come si comporta la Cinergy rispetto alla Hauppage PVR (che dovrebbe avere encoder hardware mpeg2)?

ha una entrata component o solo svideo?

mi rispondo da solo:
    NO!
    scusate l'inutilità

Ok

Lollo forse ho capito come ragiona ... sono un po' gnucco.

Allora io ho lo schermo 16:9 , quindi in aspect ratio of display setto 1.78.
    A questo punto in aspect ratio posso selezionare il formato desiderato , quindi 4/3 16/9 letterboxato e 16/9 anamorfico.
    Poi posso sistemare l'immagine nel mio schermo con setting image shift adjustments ,correggo la fase e la dimensione.
    Occhio che ogni tanto bisogna uscire e rientrare perche' sembra non funzionare ... ed invece funziona.
    Ora mi va' alla grande per gli aspetti.

Ciao
    Antonio

Dimenticavo per il deinterlacciamento sembra ottimo farglielo riconoscere a lui :Automatic Film/Video detection
    Ultima modifica di ciuchino; 14-04-2003 alle 19:34

joseph68 ha scritto:
    Dimenticavo una cosa inportantissima.
    Per chi fosse interessato all'aquisizione video via scheda Tv, o registrare direttamente programmi tv su HD, la Cinergy supporta quasi tutti i codec Audio/Video come ad esempio i DivX

Ciao

Io vorrei utilizzarla per reversare le mie vecchie vhs, sai come va in mpeg2?
    Ha l'ingresso audio o bisogna entrare dalla scheda audio?
    Io ho una vecchia ati tv wonder, e dopo anni i signori di ati si sono devisi a fare il driver con win xp, ma il software non funziona.
    Per fortuna che con dscaler funziona! ma la domanda e' questa: posso usare dscaler per registrare?

grazie per i consigli a presto
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

amorfo ha scritto:
    Io vorrei utilizzarla per reversare le mie vecchie vhs, sai come va in mpeg2?
    Ha l'ingresso audio o bisogna entrare dalla scheda audio?
    Io ho una vecchia ati tv wonder, e dopo anni i signori di ati si sono devisi a fare il driver con win xp, ma il software non funziona.
    Per fortuna che con dscaler funziona! ma la domanda e' questa: posso usare dscaler per registrare?

grazie per i consigli a presto
    Ciao Amorfo
    La Cinergy aquisisce in realtime il segnale video sia all'entrata super video che composito.
    Il composito non lo ho mai usato, ma ti possso dire che in supervideo le immagini che hò aquisito sono abbastanza buone poi dipende da te se vuoi usare dei codec per la compressione.
    Per l'audio, a anche l'ingresso audio stereo
    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    Ciao Amorfo
    La Cinergy aquisisce in realtime il segnale video sia all'entrata super video che composito.
    Il composito non lo ho mai usato, ma ti possso dire che in supervideo le immagini che hò aquisito sono abbastanza buone poi dipende da te se vuoi usare dei codec per la compressione.
    Per l'audio, a anche l'ingresso audio stereo
    Ciao
    Domanda :
    qualcuno ha provato a registrare con la Cinergy ?
    Mi interessava regisrare dal sat collegato in s-video il film di D+ e mi chiedevo qual'era la migliore soluzione...considerando che volevo masterizzare un dvd (o supervideo cd?) e leggerlo dal player da tavolo che ho in cameretta, non dall'htpc.
    Consigli su risoluzioni e metodologia con la Cinergy ?
    Conviene usare direttamente WinDvr ?
    Cmq ringrazio gli amici del forum...è stato veramente un ottimo consiglio, un prodotto ben fatto
    Marco

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •