Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

qual'è il processore più idoneo

Ciao a tutti
    vorrei chiedere qual'è la cpu più prestante e quindi più idonea ad in htpc tra le seguenti

ATHLON 64X2 3800+ 939
    PENTIUM D 930 3.0 GHZ DUALCORE

grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi
    ciao

La nuova CPU dell'Intel dual-core, nome in codice Conroe. Devi aspettare però ancora un qualche mese
    Comunque, in ambito Htpc, preferisco le Cpu Intel.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    La nuova CPU dell'Intel dual-core, nome in codice Conroe. Devi aspettare però ancora un qualche mese
    Comunque, in ambito Htpc, preferisco le Cpu Intel.
    ma tra le due che ho chiesto quale è più performante?
    tieni conto che ho un 64 3200+ e vedo a scatti i canali sat hd in h.264 e vorrei risolvere
    ho notato che i pentium D costano meno degli amd dualcore

Quello che ti posso dire io è che se dovessi comprare una di quelle due CPU ora, prenderei l'Intel dual core: tutto qui.

Io andrei sicuramente su AMD.
    Sulle prestazioni in rete trovi materiale a iosa ... tipo :
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...20-930_12.html

Oppure non farei niente visto che quando l'accelerazione video H264 funzionera' decentemente magari con una buona scheda video ce la fai anche con il tuo.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Mah...io leggo molti forum, e vedo che, proprio al riguardo delle riproduzione di filmati H.264, le cpu dual core d'Intel sembrano essere messe meglio degli Athlon X2 (miglior supporto lato software? Possibilissimo, ma questo è un ottimo argomento a favore...).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Mah...
    Era piu' per simpatia visto che ho un X2.
    Se no' sentiva solo una campana
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ringrazio tutti per aver risposto
    mi sembra una situazione equiparata, ma forse dato i consumi energetici in gioco è più favorevole il pentium D

ho una voglia di vedere bene i canali hd in h.264 che avrei voglia di upgradare il pc immediatamente (anche se ho già un 64 3200+ con nvidia)
    spero che a breve rendano sfruttabili le accelerazioni hw delle mia scheda nvidia anche per i prog satellitari
    grazie ancora

ciao

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    ma tra le due che ho chiesto quale è più performante?
    tieni conto che ho un 64 3200+ e vedo a scatti i canali sat hd in h.264 e vorrei risolvere
    ho notato che i pentium D costano meno degli amd dualcore
    la CPU non e' tutto, che scheda video hai ?

dai un'occhiata QUI
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    la CPU non e' tutto, che scheda video hai ?

dai un'occhiata QUI
    ho la nvidia 6150 su mb (supporta l'accelerazione hw h.264, ma non riesco a sfruttarla con dvbdream)

La domanda è di quelle toste........
    Difatti è stato l'ultimo componente che ho scelto per il mio attuale htpc e ti dirò che al primo colpo sono pure riuscito a cannare la cpu. (Amd 3700+)
    Ti riporto la mia piccola esperienza e soprattutto in base ai consigli di erick81 un vero mostro sacro in materia hw, al quale ho stressato la vita e non poco.......
    Io tra Intel e Amd ho scelto come puoi vedere in firma Amd per una serie di motivi, che andrò ad elencare: minor assorbimento e conseguentemente riscaldamento della cpu, e conseguentemente minor necessità di raffreddamento, e conseguentemente minor rumore emesso dai sistemi di raffreddamento.........
    Il ragionamento è un pò lungo ma in pratica funziona così, partendo dal presupposto che secondo le nostre necessità prestazionali (HTPC) sia Intel che Amd si equivalgono, meglio propendere per una cpu Amd.
    Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non averle sparate troppo grosse, comunque ti riporto una mia discussione sul problema e se vuoi dargli una letta magari ti torna utile
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=sgnao

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    La domanda è di quelle toste........
    Difatti è stato l'ultimo componente che ho scelto per il mio attuale htpc e ti dirò che al primo colpo sono pure riuscito a cannare la cpu. (Amd 3700+)
    Ti riporto la mia piccola esperienza e soprattutto in base ai consigli di erick81 un vero mostro sacro in materia hw, al quale ho stressato la vita e non poco.......
    Io tra Intel e Amd ho scelto come puoi vedere in firma Amd per una serie di motivi, che andrò ad elencare: minor assorbimento e conseguentemente riscaldamento della cpu, e conseguentemente minor necessità di raffreddamento, e conseguentemente minor rumore emesso dai sistemi di raffreddamento.........
    Il ragionamento è un pò lungo ma in pratica funziona così, partendo dal presupposto che secondo le nostre necessità prestazionali (HTPC) sia Intel che Amd si equivalgono, meglio propendere per una cpu Amd.
    Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non averle sparate troppo grosse, comunque ti riporto una mia discussione sul problema e se vuoi dargli una letta magari ti torna utile
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=sgnao

Ciao SGNAO
    peccato che non hai dato nessuna indicazione utile IT
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    ho la nvidia 6150 su mb (supporta l'accelerazione hw h.264, ma non riesco a sfruttarla con dvbdream)
    perfetto, ora si spiega tutto, la GPU dell'nVIDIA 6150 e' la 6200TC, e come vedi dai grafici che ti ho linkato la 6200TC e' veramente sottodimensionata per l'H.264, prendendo una 7600GS risolverai i tuoi problemi... oltre ad aver "accesso" al 1080p, che con la 6200TC rimane un miraggio

GRAZIE

perfetto, ora si spiega tutto, la GPU dell'nVIDIA 6150 e' la 6200TC, e come vedi dai grafici che ti ho linkato la 6200TC e' veramente sottodimensionata per l'H.264, prendendo una 7600GS risolverai i tuoi problemi... oltre ad aver "accesso" al 1080p, che con la 6200TC rimane un miraggio
    scusa perchè dici questo?
    io con 6150 vedo sia wmv-9 hd che h.264 alla grande con occupazione che va da 40% per il primo a 70% per il secondo (quaindi l'acc hw funge)
    il problema ce l'ho con i codec che usa dvbdream che non sfruttano tale acc
    grazie

peccato che non hai dato nessuna indicazione utile IT
    Dopo tutto quello che ho scritto mi liquidi così..............
    Beh, proprio di non aver detto niente non mi sembrava, anzi mi sembrava di aver dato le "mie" personalissime ragioni che mi hanno fatto propendere per Amd piuttosto che Intel...........
    Magari non sarò erudito così tanto da scrivere una guida, ma cerco sempre di spiegarmi il più semplicemente possibile.....
    L'importante è non dire delle scemenze, adesso i grafici che mi aveva fonito il buon erick81 in merito ai consumi, e al riscaldamento delle cpu
    e i vari benchmarknon sò dove li ho messi, ma comunque la sostanza era questa, e comunque ripeto sempre in base alla mia piccola esperienza, contando che il mio primo pc l'ho assemblato a Gennaio di quest'anno....
    Non sapendo neppure com'era fatto un alimentatore o una cpu
    Spero stavolta di aver detto qualcosa di +........

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •