Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

accelerazione hw nvidia solo con pdvd7

Ciao a tutti
    ultimamente ho partecipato ad un paio di post, ma ho deciso di aprirne uno nuovo per non fare troppa confusione, spero che nessuno me ne voglia
    premetto (asus a8n-vm csm con nvidia 6150, athlon 64 3200+, 1 GB ram)
    sto provando da un pò ad usare dvbdream versione h che supporta l'alta definizione in h.264
    ho notato una cosa strana:
    avendo installato pdvd7 posso usare il codec h.264 all'interno di dvbdream, ma così non mi sfrutta l'accelerazione hw della scheda video ed il video va ascatti mostruosi e la cpu 100%
    se mando in play i demo hd 1080 in h.264 (della apple) vanno che è una bellezza (cpu 40-70%)
    allora ho deciso di fare una prova!
    ho registrato in formato .TS con alt-dvb hdforum in h.264 senza che si vedesse a video (solo audio)
    poi ho provato a mandarlo in play con pdvd7 e sorpresa!!!
    si vede alla grande senza scatti e con consumo cpu ridicolo!

come è possibile ciò?
    è possibile che pdvd7 sfrutti laccelerazione hw della scheda video ed il suo codec che viene usato sotto dvbdream non sia in grado di fare lo stesso?
    oppure è colpa di dvbdream?
    grazie a tutti e scusate la lunghezza
    ciao
    zorro101

Considera che tutto il discorso e' abbastanza "beta" , qualcosa di ufficiale da parte di Cyberlink dovrebbe prima o poi uscire.
    Non conosco DVBdream ma le verifiche che puoi fare sono le solite , durante il play sicuramente trovi un comando , tipo un visualizza filtri/grafico in uso , che ti permette di accedere al filtro cyberlink e verificare se la DXVA e' attiva.
    Seconda cosa dovrebbe averti creato dei registri per DVBdream , anche li' puoi verificare se teoricamente e' attiva ... questo e' zoomplayer per esempio.

http://img152.imageshack.us/img152/4...player_reg.gif

La DXVA funziona piu' o meno bene a secondo del renderer video utilizzato , Overlay VMR7 VMR9.
    Per ultimo ci potrebbe essere un problema effettivamente di "splitter" o grafico in DVBdream.
    Con Nvidia , ho la 6600GT sul PC di casa , ho verificato solo offline con Powerdvd, zoomplayer e TSplayer e li' mi funziona la DXVA Cyberlink con H264.
    Sull'HTPC ho una X1600 + DVBviewer , con l'H264 satellitare la DXVA mi funziona con Catalyst 6.3 anche se il guadagno non e' granche'.
    Naturalmente il tutto per quello che sono riuscito a provare ... ma di cose strane sembra ne succedano a molti.
    Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 27-06-2006 alle 11:38
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sull'HTPC ho una X1600 + DVBviewer , con l'H264 satellitare la DXVA mi funziona con Catalyst 6.3 anche se il guadagno non e' granche'.
    Che tuner usi per avere l'H264 satellitare??
    Ciao
    massimo

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Che tuner usi per avere l'H264 satellitare??
    Ciao
    massimo
    FireDTV S/CI , per cui solo quelli che sono "rimasti" in DVB-S (Sky , HDforum , BBC-HD ...)

Ciao

ringrazio entrambi per aver risposto
    stasera verifico, ma credo che comunque non sarò in grado di far nulla a meno di modifiche banali

uso la skystar2 per i soli canali dvb-s

se faccio in tempo ri sposto la parabola a 7°W e registro la partita in chiaro da "ART World Cup" in hd h.264 e poi me la rivedo con comodo

certo fa proprio rabbia avere l'hw giusto, ma non poterlo sfruttare
    ciao e grazie ancora

zorro101

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Seconda cosa dovrebbe averti creato dei registri per DVBdream , anche li' puoi verificare se teoricamente e' attiva ... questo e' zoomplayer per esempio.

http://img152.imageshack.us/img152/4...player_reg.gif

La DXVA funziona piu' o meno bene a secondo del renderer video utilizzato , Overlay VMR7 VMR9.
    Antonio
    io nel registro la cartella cl624dec non ce l'ho, ho solo claud e clvsc con al suo interno uiusehva ad 1
    sarà per questo?
    come posso aggiungerla?

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    io nel registro la cartella cl624dec non ce l'ho, ho solo claud e clvsc con al suo interno uiusehva ad 1
    sarà per questo?
    come posso aggiungerla?
    Come ti dicevo non ho mai usato DVBdream per cui non so' minimamente come se la ragiona per la costruzione del grafico + scelta/settaggio filtri.
    Ci vorrebbe qualcuno che lo usa.

Ciao

Ma l'Ax, si chiama cl264dec?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ma l'Ax, si chiama cl264dec?
    si

idee?
    te ne sarei grato!

Beh, almeno a te funziona la DXVA in PowerDVD (confermi che appare DXVA In use?) a me neanche lì.
    Comunque DVBDream non è ancora ottimizzato per i canali H264. Per farti un esempio: con DVBViewer e filtro CoreAVC 1.1.0.5 vedo HDForum fluido; con DVBDream, stesso filtro e stesso renderer tale canale scatta di brutto!

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Beh, almeno a te funziona la DXVA in PowerDVD (confermi che appare DXVA In use?) a me neanche lì.
    Comunque DVBDream non è ancora ottimizzato per i canali H264. Per farti un esempio: con DVBViewer e filtro CoreAVC 1.1.0.5 vedo HDForum fluido; con DVBDream, stesso filtro e stesso renderer tale canale scatta di brutto!

Ciao,
    Jok
    confermo!
    io invece ho scatti anche con skyview
    non ho provato dvbviewer, esiste un demo per h.264?
    ciao e grazie

Grazie anche alle dritte di Jok sono riuscito a verificare che fosse attiva l'accelerazione hw H.264 sulla mia GT6600 256MB; però devo dire che sono rimasto deluso dalla variazione del carico della cpu. Per dare un'idea: guardando il canale HD Forum H.264 con DVBViewer 3.5.0 l'occupazione della CPU (P4 3.2 GHz HT) è nel range 75-95% (con punte del 100% abbastanza frequenti); disabilitando l'accelerazione del codec CyberLink H.264 l'occuparazione scende del 10% circa.
    Utilizzando il codec CoreAVC il carico della CPU è del tutto simile al CyberLink (senza accelerazione).
    In entrambi i casi la visualizzazione non è molto fluida (non proprio a scatti ma poco fluida, soprattutto nei panning); ma forse questo dipende un po' dal mio vpr (benq PB6200).

Cla68

Con la mia 6600 HDForum era fluidissimo (ora sto con una ATI 9550 per altri problemi) con i Cyberlink...

come non detto!!!
    ieri sera ho spostato la parabola a 7°W ed ho registrato la partita in hd h.264 con alt-dvb con estenzione .TS
    cosa stranissima ho provato a vederla un attimo (prima dell'inizio) con dvbdream e lo schermo rimaneva nero (solo audio)
    comunque quando ho finito la registrazione ho provato a vederla con pdvd7 ed ho notato che il dxva non era usato e la cpu 100% con immagini scattose
    ho provato allora a vedere i demo apple in h.264 ed il dxva viene attivato e difatti la cpu 40-60%
    ma come cavolo è possibile?
    non sono entrambi in h.264?
    non ci capisco più nulla!!!
    consigli?
    grazie a tutti
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •