|
|
Risultati da 496 a 510 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
28-02-2007, 12:17 #496
Quindi va bene una con DX9......Non mi interessa molto giocare,solo la qualità video,con una scheda DX9 HDCP in futuro non avro' nessun problema con i video HD?Siccome ci tengo molto alla qualità audio la Intel che mi ha consigliato come va collegata all'uscita ottica?Tra le schede madri ero indeciso tra Asus P5B Deluxe o Commando,la Gigabyte DQ6 e la MSI 975 o 965......Se la Intel DG965WH è buona come quelle che ho detto va bene,tra l'altro costa anche meno....
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
28-02-2007, 12:29 #497
beh se vuoi l'HDMI "puro" devi prendere una scheda come Microstar 7600GT Diamond Plus, ma la Intel consigliata non va' bene per veicolare l'audio dentro l'HDMI, devi invece prendere una scheda come l'Asus o, meglio..., una Gigabyte che ha l'uscita coassiale, al contrario dell'ottico della Intel, che andra' "ficcata" nella scheda HDMI, se invece prendi una 7950GT e usando un adattatore DVI > HDMI puoi usare la MB che vuoi.
Tieni inoltre presente che la MB Intel NON permette overclock... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
28-02-2007, 12:38 #498
OK allora per la scheda madre,vedro' di prendere una di quelle che ho detto sopra......Riguardo la scheda video se devo dire la verità ho il "terrore" delle NVidia,premetto che nell'HTPC che ho adesso ho una X1600 passiva dell'Asus che non mi ha dato nessun problema finora.Qualche mese fa ho preso una 7600GT passiva della Gigabyte e l'ho messa qui(in questo PC ho una Sapphire X1800XT) per "prova".....Ne sono rimasto molto deluso,rispetto all'ATI secondo me ha una qualità video inferiore,ho provato tutte le regolazioni possibili ma già solo a vedere le icone sul Desktop me ne accorgevo,sembravano "sbiadite"rispetto all'ATI,anche sui filmati l'ATI sembra si veda meglio.Adesso questa 7600 è sul PC di mio fratello e sarà forse l'abitudine ma io continuo a notare che questa che ho qui si vede meglio......Una ATI passiva oltre la 1650 non esiste?
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
28-02-2007, 12:41 #499
Advanced Member
Originariamente scritto da charger2000
Le schede video con HDMI non sono in grado di prendere l'audio dal bus PCI-Express, ma richiedono un cavetto SP/DIF solo coassiale (non ottico) che va collegato dall'uscita della scheda audio (integrata o meno nella MoBo) ad un apposito ingresso presente nella scheda video.
Ne conseguono due fatti:
- per veicolare l'audio sulla HDMI occorre disporre di una scheda audio di espansione o di una MoBo (nel caso si usi la scheda audio on-board) dotati di uscita SP/DIF coassiale;
- l'audio così veicolabile sulla HDMI è comunque limitato a quello gestito dalla SP/DIF, cioè DD e DTS "tradizionali" e PCM solo stereo, con buona pace dei nuovi formati audio HD.
E' tutto giusto ? Perchè domande su questo punto fioccano un pò dappertutto sul forum.
Grazie.
Michele
-
28-02-2007, 12:55 #500
Originariamente scritto da Mike5
Dico dovrebbe perchè non ho provato
Stefano
-
02-03-2007, 12:44 #501
Ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio per la scelta della scheda madre da abbinare ad un processore E6600.Mi ero deciso per la Asus Commando ma siccome non ha la porta seriale(che a me serve assolutamente
)ho dovuto rivedere tutti i piani e adesso sono nell'indecisione piu' totale
Tra le schede papabili ho messo queste:
Asus P5B Premium http://www.asus.com.tw/products4.asp...58&modelmenu=1
Intel D975XBX2 http://www.intel.com/products/mother...xbx2/index.htm
Microstar 975 o 965 http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=746
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=745
Gigabyte DQ6
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...me=GA-965P-DQ6
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-03-2007, 12:50 #502
la Gigabyte DQ6 mi sembra un po' eccessiva, prendi in considerazione la DS4
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
02-03-2007, 13:08 #503
Non c'e' una regola sul come veicolare l'audio digitale nell'HDMI, la maggior parte delle VGA hanno un connettore sul PCB che va' collegato direttamente sulla MB, nella foto qui sotto il cavetto in dotazione alla Diamond Plus per prendere l'audio dalla MB, il cavo e' molto simile a quello in dotazione alla Sapphire HDMI
peccato che ben poche MB hanno questo connettore, la soluzione e' quindi prendere direttamente l'uscita digitale posteriore ed immetterla nella scheda, ne e' esempio il cavo nella foto seguente, un capo va' all'uscita posteriore della MB, l'altro capo va' sul PCB della VGA
La Asus 7600GT con uscita HDMI ha un ingresso ottico dietro, in questo caso va' usato un cavetto ottico dall'uscita posteriore della MB e va' immesso nella VGA sempre posteriormente.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
02-03-2007, 13:23 #504
ragà solo una conferma. sto valutando di upgradare il mio pc/htpc. posso anche prendere il tutto tramite la mia azienda risparmiando su hw scontato ed iva. l'orientamente è questo:
mo.bo. asus p5b socket 775
cpu intel dual core 6300
scheda video asus x1650 pro.
riguardo alla scheda video avrà certamente il suo driver asus ma posso comunque mettere il catalisy 7.2 come ora per la 9600 pro? non ci sono poi restrizione. altra cosa non ho capito cosa diavolo è l'uscita tv hdtv credo su component. ma poi il panasonic pv60 la gestirebbe?ovviamente poi usei come ora dvi/hdmi ma volevo capire.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
02-03-2007, 13:25 #505
un'uscita HDTV su composito non esiste
, casomai su component, ognimodo ti conviene uscire in DVI > DVI o DVi > HDMI
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
02-03-2007, 14:03 #506
Advanced Member
Originariamente scritto da charger2000
Da un pò di tempo, invece, nelle MoBo è comparso un connettore HD Audio a 16 pin (uno mancante), che farebbe sperare in una trasmissione di audio digitale completo. Non riesco però a trovare nessun riferimento pratico a questo connettore ed anzi non capisco bene a cosa serva.
Michele
-
02-03-2007, 14:10 #507
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
02-03-2007, 15:05 #508
Scelta della scheda Video: X1950 Pro vs X1950 XT
Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la Sapphire e la GeCube. Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?
Cordialmente ringrazio
DomenicoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
02-03-2007, 15:35 #509
-
02-03-2007, 15:41 #510
@DMD come mai vuoi rimanere su ATi ?
Sono mooolto indietro a nVIDIA per l'H.264
cmq tra le due io prenderei una Sapphire X1950 Pro Ultimate, se proprio mi stessero puntando una pistola ..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..