Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 200 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 2989

correzione discussione principale

dato che esiste floppydtv che supporta le cam, credo che questa informazione dovrebbe essere inserita nella discussione principale.
    è una 'addon' costoso, tenendo conto che il modulo cam non è incluso, ma non è più vero che non sia possibile visualizzare contenuti crittati utilizzando un htpc.

a te la palla charger

Se è per questo da mesi ormai esiste anche il bundle della Pinnacle che comprende ricevitore USB, lettore CAM USB e il modulo stesso: il tutto si trova in giro sui 99 €.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

avrei bisogno di un consiglio su un ricevitore pci per vedere la tv sul pc (mio padre qualche volta vuole vedere il gran premio sul telo e mi tocca prenderglielo ).
    Io avevo pensato al terratec Cinergy HT PCI low profile che è uno dei meno costosi che ho visto, vorrei però sapere se qualcuno lo possiede e se gli funziona bene con vista, oppure consigliatemene pure un altro

@ Oxo: Grazie della dritta...
    a maggior ragione sarebbe da rivedere la discussione principale

comunque, conoscendo la pinnacle non credo che l'apparato disponga di driver per linux (controllerò sperando di potermi smentire a breve ), mentre ho letto sul forum della floppydtv che dal rilascio dell'ultimo kernel i driver per quell'apparato sono inclusi, cosa che significherà potere installare linux e usare il tutto 'out-of-the-box' (ovviamente quando il kernel 2.6.29 sarà incluso nelle maggiori distribuzioni, ossia tra 4/5 mesi)

controllato...
    la pinnacle è per il pay per view del satellite...
    credo esistano anche altri prodotti, ed infatti nella discussione introduttiva si parla della impossibilità di vedere il ppv del dt, perché credo che già ai tempi della prima stesura del topic esistessero delle interfacce che consentivano il ppv via sat.
    a quel che so invece il floppydtv è l'unico apparato che consenta la visione su pc del ppv via dt

@ghiltanas: dato che da quanto ho letto rai2 trasmette i gp dal digitale terrestre in 16:9 credo che ti convenga una scheda del digitale terrestre.
    oltretutto (non so in che regione tu stia) stanno effettuando lo switching per cui conviene di certo una periferica per il dt.

io ultimamente ho provato una pinnacle nanostick usb, una cinergy T usb xs e un'altra pinnacle con l'antenna integrata, sempre usb.
    a parte l'ultima, che sconsiglierei perchè l'antenna integrata comunque non prendeva niente (il tuner era invece buono), sia la pinnacle che la cinergy avevano una visione ottima.
    io però ho solo visionato via pc, per cui non saprei dirti la resa su un videoproiettore.

grazie maxter volevo prenderla ovviametne con dvb-t

interessante la pennina usb come soluzione, portatile e piccolo ingombro, però pensavo necessitassero di un' antennina esterna, invece con solo la pennina posso vedere i canali in chiaro sul digitale terrestre ed anche registrare?

ps la qualità basta che sia buona

guardando sul sito pinnacle (sul forum anzi) ho visto che molti sono scontenti per lo scarso supporto, specialmente per vista a 64bit (che è quello ch emi interessa visto che io nn ho os a 32bit)...
    guarderò cosa propone asus di cui mi fido abbastanza

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    guardando sul sito pinnacle (sul forum anzi) ho visto che molti sono scontenti per lo scarso supporto, specialmente per vista a 64bit (che è quello ch emi interessa visto che io nn ho os a 32bit)...
    guarderò cosa propone asus di cui mi fido abbastanza
    purtroppo senza antenna i risultati sono pessimi, a meno di non essere in condizioni ottimali (campo aperto senza ostacoli ecc. ecc.)
    almeno così rportano.
    io in città utilizzando l'antennina in dotazione alle varie chiavette usb (pinnacle con antenna potenziata inclusa) non sono mai riuscito a prendere che pochissimi canali (la7 mtv e q00b). rai e mediaset niente di niente.
    cmq qui a firenze la situazione è pessima e anche con l'antenna condominale non si pigliano i canali rai principali (1.2.3.4) ma solo quelli 'accessori' come rai sport, rai storia ecc. ecc.

certo che se hai l'appartamento al 10 piano in città o stai in piena campagna, forse anche solo con l'antennina in dotazione qualcosa vedi

in quanto al supporto, non ti saprei dire, uso linux e sono abituato a non avere supporto dal produttore
    pinnacle era sempre stata una bestia nera, pochissime periferiche supportate su linux, ma devo dire che quella chiavettina nanostick usb ha un ottimo output.

in quanto alla asus... mi spiace darti una delusione
    DA:
    http://www.pietrodigiorgio.it/838/di...ma-p7131-dual/
    Dopo averci perso un intero sabato, mi sono deciso a installare la scheda su Windows, giusto per assicurarmi che non fosse difettosa. Su Windows 2000 si installano i driver, ma non i software a corredo che a quanto pare sono specifici per Windows XP. Su Windows Vista la situazione è pure peggiore, perchè nemmeno i driver forniti si possono installare. Non avendo altri Windows su cui testare tanto valeva continuare a smanettare su Linux.
    spero per te che la situazione sia migliorata di recente
    purtroppo il mondo delle periferiche di acquisizione tv ha un mercato ristretto e questo comporta il fatto che i produttori non investano più di tanto, per ricerca, sviluppo e supporto.

i chipset sono sempre i soliti 5/6 che i vari brand rimarchiano modificando qualcosa che ovviamente stravolge il tutto rendendolo instabile, difficile da gestire ecc. ecc.

pinnacle, terratec e hauppauge sono i marchi più 'specializzati' per cui se cerchi supporto, la cosa migliore è rivolgerti a loro.
    hauppauge in particolare aveva un ottimo nome, sopratutto nel campo dei tv tuner analogici.

ultimo consiglio, dovendo comprare, fai attenzione, molte periferiche non supportano l'alta definizione (e tranne hauppauge nessuno lo dichiara), per cui potresti trovarti con una periferica che tra un anno o due sarà più che sorpassata.

subito smentito:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=7KqG3FwyUeVB41W2

ci sono i driver per xp e vista 32/64 e pure il supporto per debian
    se fa tutto quel che promette è da comprare al volo

sapevo che di asus ci si poteva fidare di +
    ora guardo un pò in giro come funziona e a quanto si trova

nn capisco però 2 cose:

necessita cmq di un'antenna esterna che ti danno in dotazione?
    è senza telecomando? controllo tutto col mouse e tastiera?

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    nn capisco però 2 cose:
    necessita cmq di un'antenna esterna che ti danno in dotazione?
    è senza telecomando? controllo tutto col mouse e tastiera?
    abitualmente in dotazione danno una antennina collegabile direttamente alla chiave e un adattatore per collegarci invece il cavo dell'antenna (di solito le fanno troppo sottili per accogliere direttamente il coassiale).

essendo un prodotto pensato per viaggiare in accoppiata con l'eepc non mi stupisce che sia senza telecomando: con un monitor da 10" difficile allontanarsi troppo ;-)
    e comunque spesso queste chiavi le vendono senza telecomando, dato che chi ha un htpc di solito già lo possiede
    infatti delle tre che ho io due sono senza telecomando. (tre contando un pc tuner pci per tv analogica della hauppauge)

@ maxter:
    In ogni caso esiste anche un modello della Cinergy che funziona perfettamente col DVB-T, se nìè parlato anche qui sul forum...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    @ maxter:
    In ogni caso esiste anche un modello della Cinergy che funziona perfettamente col DVB-T, se nìè parlato anche qui sul forum...
    le cinergy sono uno dei modelli di terratec
    una delle mie usb, come citato, è una terratec cinergy t usb xs
    Ultima modifica di maxter; 08-04-2009 alle 09:16

Pagina 104 di 200 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •