Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 200 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2989

Citazione Originariamente scritto da hackaro70
    ...1) Vedo solo il digitale terrestre per ora, e free. Però mi piacerebbe contemplare in futuro la possibilità del pay per view...
    Attualmente esitono due prodotti, fra cui quello della Cinergy su cui trovi un articolo e relativa discussione su questo stesso forum.

...2) Voglio sentire la radio FM ed anche quella digitale (che standard?)...
    Tutte le schede DVB permettono l'ascolto delle stazioni presenti su DTT: per quelle classiche servirebbe un tuner apposito.

...4) ...ho a muro una sola uscita TV classica (coassiale) che mi serve per la TV analogica (e che credo vada bene per la TV Digitale? ). Se inserisco la connessione da lì nella sk TV del computer, poi al TV ci arrivo solo con l'HDMI? E se voglio vedere la TV a computer spento come diavolo faccio!)????...
    Non so se le due schede DVB-T di cui dicevo sopra sono fornite di un'uscita passante per il segnale d'antenna: in ogni caso, basta un semplice sdoppiatore (eventualmente integrato con un amplificatore in caso di segnale debole) per fruire di tutti i canali (digitali ed analogici) sia con l'HTPC che con la TV.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ragazzi mi ci sto perdendo...
    Siccome sono in procinto di assemblare sto benedetto HTPC, mi servirebbe sapere intanto che scheda madre MicroATX che veicoli in HDMI anche l'audio in PCM.

Ho letto vai thread e non c'ho capito più nulla!!!
    Sia con piattaforma AMD che Intel (che non so su quale buttarmi).

Grazie mille...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Intel: Asus P5E-VM (tra un mesette dovrebbe pero' uscire la versione con G45)
    AMD: una basata sull'nVIDIA 8200 (credo solo la Asus)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Grazie Charger, insomma in pratica è meglio attendere la nuova con il G45 per fare confronti.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Chiedo cortesemente un parere sulla eventuale sostituzione dell'alimentatore.

In procinto di fare l'Upgraddone al mio HTC, come in firma, volevo chiedere se potevo risparmiarmi di sostituire il mio ali be Quiet! da 450Watts Che secondo le mie intenzioni vorrei alimentare tramite una modo Gigabyte GA-X38 DS5 i seguenti componenti:
    1)- SK video ATI HD3850 da 256MB
    2)- 2 banchi da 1 GB di ram Corsair XMS2 TIWN 6400C4 @800MHz
    3)- Processore Intel Core 2 E8500
    4)-Eventuale scheda sat SKYstar HD2
    5)- Unità ottica Pioneer BC202 o LG
    6)- 2 Hdd
    7)- Skeda audio (attualmente Prodigy 7.1)

In teoria forse dovremmo esserci però mi sorgono dei dubbi .

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Io con un Seasonic 420W e l' HW in firma non ho nessun problema (a parte il fatto che pensavo che il Seasonic fosse + silenzioso).
    Penso tu non debba aver problemi, comunque puoi scaricare per sicurezza zwatt_v0.9.1 e fare il "conto" dei consumi.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ti ringrazio per l'info, ma non so se fidarmi dei tool!!
    Inquanto tempo fa provai http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp e mi dava dei dati sovradimensionati.

Un saluto
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    è meglio attendere la nuova con il G45 per fare confronti.
    Si sa qualche cosa in merito ad un'eventuale supporto all'HDMI 1.3 ???

Ciao

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ti ringrazio per l'info, ma non so se fidarmi dei tool!!
    Inquanto tempo fa provai http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp e mi dava dei dati sovradimensionati.
    zwatt è abbastanza spartano, non devi neanche installarlo (funziona tipo cpu-z).
    Ti chiede semplicemente l'elenco di tutto il tuo HW (selezionabile dalle tendine a discesa) ed alla fine ti fal conto del wattaggio necessario.
    Praticamente quello che potresti fare con una semplice calcolatrice (ammesso che tu conosca l'assorbimento di tutti i tuoi componenti).

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    zwatt è abbastanza spartano, non devi neanche installarlo (funziona tipo cpu-z).....
    Ottimo tool però non ci sono inseriti i componenti aggiornati per la simulazione.
    Comunque devono aver ritoccato qualcosa con la versione 2.5 http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
    ottengo risultati più reali, addirittura con leggero overclock ottengo una potenza di 303Watt. Tempo fa con una configurazione simile stavo sui 500!!

Boh!

Un saluto
    Domenico

Vorrei costruirmi un HTPC col intel quad 9300, pero' ho il problema di dover utilizzare una mobo mATX.
    L'unica che fino ad ora ho trovato e' l'Asus P5E-VM, pero' ha integrata la scheda video, volevo sapere cosa consigliate, mi sembra che tutti parlino benissimo delle GIGA-Byte, ma quale prendere???
    Nell'ottimo post di charger2000 "HTPC, la guida per l’Hardware " dove parla di modo le Giga sono tutte ATX.
    grazie, ciao
    Ciobo

Ciao a tutti sono nuovo in questo tread, sono in procinto di passare a un media center perche sono stufo di avere molti apparecchi, il mio dubbio e che voglio far passare anche audio in hdmi, da cosa dipende dalla scheda video o da altro, e poi vorrei un consiglio sulla scheda video ati o ndivia e poi quale modello per fare una cosa di un certo livello.

Ciao, anche io sto cercando di capire qualche cosa sull'audio da HTPC, e per quanto ne so a questo punto direi che dipende da che esigenze hai...ovvero, se il Mediacenter deve essere anche lettore BluRay e se hai un amplificatore esterno a cui far fare le decodifiche audio.

Se utilizzi ad esempio le uscite analogiche della scheda audio per entrare in un preamplificatore analogico allora non ti interessa nulla dell'HDMI..almeno per l'audio..

Se hai un amplificatore dotato di ingressi HDMI 1.3 e capace di decodificare i nuovi formati audio presenti sui Bluray sei nei guai lo stesso perchè al momento non esiste periferica per PC con HDMI 1.3, sia scheda video che audio, capace di inviare tali formati in bitstream

Attraverso le attuali schede video dotate di HDMI passa quindi nè più nè meno che tutto ciò che passa dall'uscita audio SPDIF/ottica della scheda audio del PC, ovvero un PCM 2 canali o il Dolby digital e DTS 7.1 canali

Quindi per ora l'HDMI serve solo per evitare due collegamenti diversi per audio e video.

Io personalmente visto che ho un ottimo pre analogico con ingressi 7.1, ho pensato di optare per una scheda audio di alto livello con uscite analogiche (Auzentch) per sfruttare i nuovi formati dei Bluray, facendo fare la conversione al lettore software, per tutto il resto faccio sempre fare la conversione al Pre collegato all'uscita ottica della scheda audio.

Anche alcuni files Mkv ad alta definizione hanno un audio multicanale che non viene decodificato dagli amplificatori, credo neanche quelli di ultima generazione, per cui una buona scheda audio con uscite analogiche è consigliata (sempre disponendo di pre 7.1), abbinata ad una CPU potente che faccia la decodifica audio-video, anche perchè queste schede hanno dei DSP che comunque elaborano il segnale audio e possono "trasformare" una traccia audio in alta definizione in una compatibile con i nostri "vecchi" ampli se si usa il collegamento digitale...sempre meglio di niente

Per quello che riguarda la marca di scheda video, se vuoi fare videogiochi e usi Vista allora sono preferibili Nvidia (modelli HDMI e fanless, preferibilmente serie 9), seusi il Pc solo come Mediacenter puoi stare su ATi HD 3850 Ultimate che è ottima in 2D e oltretutto non ha ventola ed è HDMI...cerca soluzioni poco rumorose per il tuo Pc!

Spero di essere stato chiaro

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 04-05-2008 alle 16:50

Ho optato alla fine per un case MicroATX

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3597

da portarmi dietro, CPU C2Duo 6750 e motherboard AsusP5k-VM...che dissipatore silenzioso mi consigliate??? Che entri nel case ovvio!
    Ciao

scusa ma perche' un E6750 invece di un E8200 ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 82 di 200 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •