Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 200 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2989

buff... passa tranquillamente il 1080p
    dice anche che' e' HDMI 1.2 ...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

secondo voi potrei trasformare un vecchio AMD Athlon 800 MHz in un HTPC, considerando che non mi interessa minimamente il postprocessing, la silenziosità e l'acquisizione digitale diretta, ma che mi accontenterei di un acquisizione analogica dal decoder sky e dal vecchio VHS?

Di suo il PC ha una scheda di acquisizione video, ma ha sempre avuto problemi di disallineamento audio/video dopo pochi minuti di registrazione: comprare semplicemente una scheda con codifica hardware risolverebbe il problema? Quanto mi costerebbe?

Citazione Originariamente scritto da jumpjack
    secondo voi potrei trasformare un vecchio AMD Athlon 800 MHz .....
    credo che tu te lo possa scordare, quel processore forse non riesce nemmeno a far andare un dvd figuriamoci il resto, poi la scheda madre sarà sicuramente agp 4x, dove pensi di poter trovare qualcosa di decente per quell'hardware? se non hai grandi pretese con 400 euro ti realizzi un htpc completo che fa tutto quello che chiedi compresa l'acquisizione da analogico cosa, quest'ultima, che richiede schede di acqusizione in hardware oppure cpu recenti per non perdere il sincronismo audio-video

ciao

secondo voi noterei dei vantaggi a passare da una radeon 9800 (versione 256 bit 128mb) a una ati hd 2600 (sempre AGP, ma magari da 256mb se possono essere utili)? principalmente per vantaggi intendo la fluidità dei filmati e la velocità di gestione degli stessi (passaggio dal minuto x al minuto y, utilizzo di filtri quali nitidezza e postprocessazione, ecc)

il processore è un AMD Athlon XP 3200+
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

E' prevista una versione AGP per la serie 36xx ??

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

allo stato attuale si direbbe di no
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ciao a tutti, ho letto le guide e spulciato un po' il forum htpc.
    Non avendo mai affrontato l'argomento sono un po' in difficoltà.

Sto valutando un htpc che mi vada a sostituire dreambox per ricezione satellitare e registrazione e xbox (primo modello) con XBMC come mediacenter.

L'idea è partire con il budget minimo quindi pensavo di fare il pc XP pro e aggiungerci una scheda sat e mediaportal.

la mia intenzione era prendere una skystar2 che mi sembra avere la più lunga presenza sul mercato e un supporto "garantito". Pensate che nel suo range di prezzo (60-65 euro con telecomando inclusa spedizione)ci sia di meglio, in particolare accoppiata a mediaportal?

Non sono riuscito a trovare info sulla qualità di ricezione delle varie schede sat, avete indicazioni dove cercare o sapete quali siano migliori?

In ultimo voleva capere se con un telecomando come quello della skystar2 è possibile gestire le funzioni basi del pc, tipo accenderlo spegnerlo e altre funzioni di un software come mediaportal o semplici com elanciare un programma o simile. Oppure è necessario un telecomando tipo imon o mce.

Visto che la mia ricerca al momento è rivolta al risparmio, se il telecomando permette questo sarei già a posto.

grazie

Mille grazie per la guida stickata, charger2000
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Premessa:

ho un impianto il cui pezzo forte è un proiettore Benq W 10.000, ed in cui tutte le sorgenti mandano l'audio ad un amplificatore stereo ed il video al proiettore e/o al televisore.

Il pc, finora, non è entrato nell'impianto, e sono ignorantissimo in materia di HTPC.

Ora, prima di cercar di capire cose più complesse (tipo cpu-schede audio e video...), chiedo una cosa banale (almeno credo):

partendo da un "normale" pc, ed al solo fine, in prima istanza, di far arrivare audio e video dal pc all'impianto principale, quali connessioni fisiche mi servono?

grazie
    Stefano

L'audio stereofonico all'amplificatore e il cavo hdmi al videoproiettore; in pratica non cambia niente .
    ciao

ciao a tutti e buona Pasqua!
    ho la possibilità di comprare usata una X1950XT, considerando che utilizzerò un E8200, la differenza tra AVIVO e AVIVO HD delle schede tipo 2600XT et simili è così grande da sconsigliare la X1950XT?
    Per quanto riguarda HDMI e HDCP, di cui non trovo informazioni relativamente alla X1950XT, qualcuno può darmi qualche suggerimento più preciso?
    Grazie e ciao di nuovo.
    Fabio.

@fabioxp

visto che una qualunque hd 3850 va una volta e mezzo in 3d, supporta
    certamente hdcp e ha hdmi con connettore anche per l'audio e costa la metà o quasi di una 1950XT non saprei davvero pechè prendere questa e non l'altra.

http://www.hwbot.org/hardware.compar...35_1&id=1288_1
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

quoto ..

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da otaner
    L'audio stereofonico all'amplificatore e il cavo hdmi al videoproiettore;
    già... quindi dalla scheda audio escono i due jack e ok, ma il cavo hdmi come esce dal pc?
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da stevesteve
    già... quindi dalla scheda audio escono i due jack e ok, ma il cavo hdmi come esce dal pc?
    Con una scheda grafica adatta. Nel tuo caso che non hai necessità di veicolare audio e video tramite HDMI dovrebbe bastare una qualsiasi uscita DVI (D oppure I) con un adattatore DVI HDMI.

Poi non so se il proiettore dispone di altri ingressi video

Pagina 73 di 200 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •