|
|
Risultati da 331 a 345 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
24-11-2006, 09:43 #331
Originariamente scritto da charger2000
Quindi vado a colpo sicuro con un pò tutti? La mia preoccupazione, oltre al gap laterale per la presente dissipazione del Northbridge e chipset, è quella del peso dei dissipatori+ventola con sviluppo verticale (tipo Scythe Ninja e Zalman 9500), che con l'installazione in verticale, nel mio caso con case midtower, potrebbe non risultare ottimale.
-
24-11-2006, 09:44 #332
-
24-11-2006, 09:47 #333
Matteo
-
24-11-2006, 09:56 #334
Senior Member
help: consiglio per dissipatori
Permetto un grazie con l'eco a Charger per il ciclopico lavoro svolto...
. mi è stato utilissimo.
... per cestinare un PC appena finito
!!!
Avevo appena finito un Asus S-PRESSO (P4 3,2Gb, 1Gb Ram, Radeon 9550 pro 256DDR)...etc...etc... ; quando ho letto tutto.
L'Asus è finito in ufficioe mi sono rimesso al lavoro
.
Se, Charger, in questi giorni hai un pò di singhiozzo è per quanto mi sono dissanguato.........
Sono alla seguente configurazione:
Case: HFX mCubed classic (11 Kg di Al) + HFX mCubed Safety Control System (fan con controller temp.+vel.)
Displ: iMon VFD + telecomando + software
Alim: SEASONIC S-12 550W Energy+
Mb: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi
CPU: INTEL Core 2 duo E6600
RAM: CORSAIR Twin 2Gb (1+1) PC6400 (800)
HD: SAMSUNG HD400LJ
DVD: LG GSA-4167B
SAT: Technotrend Budget S-1500 + CI
VGA: in attesa del VPR full-hd, per uso tv-crt userò qualche schifezza!
RAFFREDDAMENTO: ????????????????????
eh, raffreddamento... qui casca l'asino!!
per l'HD seguirò il tuo consiglio (fin'ora mi senbra di averlo fatto impeccabilmente)
Il case ha la sua estrazione che però dovrebbe intervenire come emergenza, infatti è autogestita e le regolazioni sono su trimmer.
L'alimentatore ha la sua ventolona, ma è silenzioso.
Che faccio per la CPU ???
Che faccio per il Chipset, che ha il suo pipe con dissipatore ma che porta calore dentro al case ???
Sarebbe folle mettere ventolini dentro il case quando l'HFX è tutto un enorme dissipatore, nato per il fanless!
Altra fazienda sarà la VGA, che data la configurazione, non sarà sicuramente "fredda"....
che mi consigli/ate di fare? vorrei garantire un buon raffrddamento, senza andare ad incidere sul rumore! Il mio sogno sarebbe avere solo la ventola dell'alim. + quella di emergenza ! e basta!
(Dispongo di fonometri in classe 1 per testare il sistema.)
Grazie in anticipo
-
24-11-2006, 10:02 #335
Originariamente scritto da Il Sesa
Per lo Scythe prendi con certezza le misure, aggiungi un paio di cm, non di piu', alla sua altezza, e di conseguenza la larghezza del cabinet deve avere la misura risultante... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-11-2006, 10:04 #336
Member
Salve a tutti,
poichè sto vagliando varie ipotesi per collegare "qualcosa" allo Sharp (46XD1E) che attendo, chiedo a voi qualche info riguardanti un HTPC.
Ho letto un pò le vostre idee e consigli, adesso però mi servirebbe un parere spassionato.
Considerando che ho già un server/router/dns in casa per la rete interna volevo apportare qualche piccolamodifica a questo per utilizzarlo anche da htpc.
CPU: Barton 2500+
MoBo: asus serie X
RAM: 1Gb ddr pc3200
HDD: Maxtor 320GB
GPU: integrata
La mie idea era di sostituire quella con una 1600 della ati con uscita hdmi come quella che avete postato voi svariate volte.
Mi consigliate di effettuare il cambio? ne varrebbe la spesa rispetto al resto del pc?
Vi lancio altra domanda visto che mi trovo, poichè ho sul laptop una 6800go come posso collegare questo alla tv? (audio e video)
Considerate sempre (anche per il pc di prima) che io voglio sentire tutto attraverso le casse collegate al mio Sintoamplificatore.
grazie in anticipo per le risposte. Spero di aver centrato il topic stavoltaUltima modifica di mystifier; 24-11-2006 alle 10:09
-
24-11-2006, 10:11 #337
Originariamente scritto da Stefano_62
LG-4167, .. non ho dati per giudicarlo, o quantomeno li ho "archiviati" se ci li avevo... ma mi sembra un salto nel buio, come accennato un paio di post sopra a me l'accoppiata Samsung 182 + CD Bremse e velocita' lockata a 4x a dato dei risultati eccellenti.
Per quanto riguarda l'HD ricordatevi sempre che se lo attaccate rigidamente al telaio provochera' un SACCO di rumore, sospenderlo e/o silenziarlo e' d'obbligo.
Se inerisci una ventola a bassi giri all'interno del cabinet, di quelle consigliate, ed ulteriormente rallentate, ti posso assicurare che sono inudibili (parliamo di 17/19dbA), ma daranno cmq un grande aiuto al raffreddamento interno.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
24-11-2006, 10:31 #338
Senior Member
HD: sicuramente ordino il cassetto miracoloso!
Ventola: il case non ha fori x ventole grandi ! solo i 3 fori sopra di cui uno x la emergency fan. sotto è tutto forato.
Che ne pensi dei kit originali HFX ??
Che faccio del pipe originale della Mb Asus? lo tolgo e sostituisco con quello hfx collegato al case o lo lascio dentro? dovrebbe funziare bene solo grazie al flusso d'aria della CPU, che se è fanless non ha!!
http://www.mcubed-tech.com/english/produkte.htmUltima modifica di Stefano_62; 24-11-2006 alle 10:41
-
24-11-2006, 11:17 #339
Per me gli mcubed rimangono uno esercizio tecnologico NON necessario, a chiunque controbbatta dicendo che solo con quei sistemi hai il silenzio assoluto, bla, bla, io dico di venire a sentire i sistemi che assemblo..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
24-11-2006, 11:29 #340
Senior Member
cmq grazie di tutto
-
24-11-2006, 11:51 #341
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
24-11-2006, 11:54 #342
Senior Member
li ha...li ha...
1 posto da 5,25" frontale
3 posti da 5,25" interni
1 posto da 3,5" sul retro x fd o modulo CI
ciaoUltima modifica di Stefano_62; 24-11-2006 alle 12:08
-
13-12-2006, 19:33 #343
Junior Member
Confesso di non aver letto tutto questo topic, quindi chiedo scusa anticipatamente se dico cose già dette.
In merito alle schede per la ricezione dei canali satellitari e digitale terrestre, ho visitato il sito ufficiale della Twinhan e ho trovato questo:
http://www.twinhan.com/product_terrestrial_3030.asp
Sembrerebbe che con questa scheda si possa usufruire dei servizi interattivi e a pagamento del digitale terrestre: è proprio così o ho capito male??
Non ho capito inoltre se con questa scheda:
http://www.twinhan.com/product_satellite_s2_CI.asp
sia possibile registrare contenuti in alta definizione provenienti da satellite...
Grazie e ciao
-
13-12-2006, 21:55 #344.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
13-12-2006, 22:58 #345
Junior Member
Beh, non capisco proprio! Eppure ho ricontrollato e l'indirizzo è corretto!
Però anche io ottengo la tua stessa schermata... Stranamente però se clicco sulla barra dell'indirizzo e, senza modificare nulla, premo invio si apre la pagina giusta... Boh!