|
|
Risultati da 931 a 945 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
16-01-2008, 13:30 #931
Originariamente scritto da fermau
Possibilita' di veicolare l'audio tramite HDMI SENZA cavetti aggiuntivi (l'audio passa per il BUS PCI), teoricamente con specifiche HDMI 1.2 (ovvero multicanale PCM), ma non mi risulatno SW che sappiano tirarlo fuori.
Nell'uso HTPC il modello da 512MB non farebbe nessuna differenza rispetto al 256MB, anche perche' le prestazioni dell'UVD (Universal Video Decoder) sono le stesse che nella serie HD 2600... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-01-2008, 13:34 #932
Originariamente scritto da axxeell
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-01-2008, 13:37 #933
Originariamente scritto da seb87
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
16-01-2008, 15:05 #934
Senior Member
ok pur odiando ati opterò per una di esse, e pensavo alla 3870 512mb hdmi.Esiste fanless con uscita hdmi ? In htpc la 3870 equivale la minore 3850 giusto ?
ciauz
-
16-01-2008, 15:26 #935
"native" HDMI non mi risultano, pero' se prendi una Sapphire, Asus o Connect 3D, hanno in dotazione il NECESSARIO, adattatore DVI>HDMI
vai sulla 3870 solo se conti di giocare "assai".. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
16-01-2008, 15:30 #936
Senior Member
beh nonostante abbia la xbox360 con il pc ci giochicchio ancora
cmq ho visto che tra una 3850 512mb ed una 3870 ci calano 20-30 euri...quindi a sto punto mi butto sulla 3870. L'unica cosa...non la trovo fanless, esiste ?
-
16-01-2008, 15:39 #937
Junior Member
Consigli per l'acquisto...
salve, premetto che non sono molto ferrato sull'argomento e che qui la discussione è su tematiche molto più complesse di quelle che sono le mie attuali esigenze
però prometto che mi impegnerò ad approfondire le mie conoscenze
Ho da poco acquistato una nuova MB e precisamente Asus M2A-VM HDMI corredata da 2Gb di Ram...ora a questa scheda vorrei aggiungere una scheda tv che mi consenta di vedere un po' tutto...dalla tv analogica, a quella satellitare, al digitale terrestre! Mi è stata consigliata la FlyDvb Trio...volevo sapere se qualcuno sa come va! Altrimenti quali consigli su acquisti alternativi?
Ho letto la guida per l'hardware e allo stato della guida ancora non era possibile acquisire contenuti da Mediaset Premium! Ora? E' cambiato qualcosa?
Inoltre, se non ho capito male, è necessario anche uno smartmouse per leggere le smartcard...corretto? Uno in particolare da consigliare?
Infine, vorrei fare la stessa cosa con il portatile...ho visto in vari centri commerciali delle piccole periferiche tv della Pinnacle su presa usb. E' l'unica soluzione? Esistono di altri brand? Quale devo acquistare? Da considerare che per quanto riguarda il portatile è più uno sfizio che altro...E' necessario espandere la Ram da 512mb ad almeno 1Gb per vedere in maniera decente la tv?
Grazie in anticipo!
-
16-01-2008, 16:07 #938
Consuglio su alcuni componenti
Ciao a tutti, un grazie di cuore a charger2000 e stealth82; senza di loro sarei ancora a visionare dvd su lettori divx da 40 euro.. oggi invece mi imbatto su post-processing e htpc a più non posso.. (anche se la moglie non è felicissima..)
Oggi ho deciso di acquistare il mio nuovo htpc (finora usavo un vecchio pIV di recupero...). Premetto che l'uso e solo quello di visionare filmati dvd (post-processing), hd-rip e pronto per filmati hd-dvd e bluray a 1080p.. SU TV PLASMA 42"..
Ecco la mia lista pronta all'acquisto :
Case Antec Fusion Black 430 ec (con vdf, alim. Earthwatts 430w e 2 vent. da 12 Tricool a 23db con 3 velocità..la min. 1200rpm)
Telecomando IMON
SK M2A-VM HDMI
CPU Athlon 64 X2 5600+
Mem. 1 GB KINGSTON
HD SAMSUNG HD501LJ (SATA)
SK VIDEO ATI RADEON HD2400 PRO (FANLESS)
SK AUDIO CREATIVE SB X-FI PRO
DVD-ROM SAMSUNG TSST
Le domande sono:
Va bene o devo cambiafre qualcosa ? (so che le ventole e l'alimentatore sono decisive per il rumore, ma queste sono quelle in dotazione e prime di cambiarle volevo provarle..)
Se uso rondelle di silicone e viti per fissare hd e dvd-rom (per attutire il rumore) si dissipa ancora il calore degli stessi ?
Se uso i gommini anti-vibration su le ventole da 12 sopracitate ottengo risultati sensibili o no?
La sk video è consigliata o posso usare quella hdmi/dvi della mb (credo sia ati x1350) ??
Grazie a tutti dell'aiuto
-
16-01-2008, 16:14 #939
Senior Member
optando per la hd3870 , qualcuno sa se entra nel case thermaltake dh101 ?thanks.
-
16-01-2008, 18:17 #940
Senior Member
Originariamente scritto da berlino89
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ove_23890.html
Per l'Hard Disk valuta anche i nuovi Western Digital Green Power, che sembrano essere il nuovo punto di riferimento per silenziosità e consumi
http://www.silentpcreview.com/article786-page1.html
Con l'Antec Fusion non dovresti avere problemi di vibrazioni e silenziosità, inoltre in quei case molti montano il dissipatore Scythe Ninja Mini passivo utilizzando una sola ventola del case per l'estrazione dell'aria, guarda qui:
http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html
-
16-01-2008, 19:20 #941
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
grazie..quindi è buona per la visione di film in hd ?
se prendo questa mobo ...una 8600gt 256 hdmi è sprecata se lo utilizzo solo per film ?
-
17-01-2008, 14:22 #942
Originariamente scritto da camal
Se anzichè il 5600+ che consuma 89w prendo un BE2400/BE2350 (consumo 45w), perdo tanto in prestazioni di post-processing e hddvd oppure no. E poi il fatto che il consumo sia superiore incide "solo" sui watt dell'alimentatore e della bolletta enel o anche sul calore che si crea sull'htpc ?? (importante per silenziare al max le ventole..)
Grazie
-
20-01-2008, 13:05 #943
Junior Member
Salve a tutti,
vorrei acquistare una scheda tv ibrida, per la precisione Cinergy HT PCI (http://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml)
Che ne pensate? Non ho trovato recensioni in giro. Grazie.
-
20-01-2008, 13:39 #944
Originariamente scritto da seb87
..
-
20-01-2008, 18:47 #945
Sospeso
qualcuno molto gentile, magari il mitico charger ai quali faccio i miei complimenti, potrebbe cosi' al volo, perdendo un secondo, farmi avere un'idea di quale sarebbe il prezzo x un htpc assemblato scegliendo sempre il primo "pezzo" consigliato nella completissima guida, accontentandosi di un pc che sia un ottimo lettore dvd???
e x contro invece un buon htpc, sempre con componenti medi, ma che sia completo e consenta di fare praticamente tutto, quanto potrebbe venire a costare?
grazie mille