Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 200 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 2989

Citazione Originariamente scritto da fermau
    posso avere una motivazione ?

grazie
    utilizzo CPU inferiore nel materiale HD rispetto a nVIDIA, qualita' immagine leggermente superiore (da qualche parte avevo linkato un paio di test che dimostravano la qualita' superiore delle ATi rispetto a nVIDIA).
    Possibilita' di veicolare l'audio tramite HDMI SENZA cavetti aggiuntivi (l'audio passa per il BUS PCI), teoricamente con specifiche HDMI 1.2 (ovvero multicanale PCM), ma non mi risulatno SW che sappiano tirarlo fuori.
    Nell'uso HTPC il modello da 512MB non farebbe nessuna differenza rispetto al 256MB, anche perche' le prestazioni dell'UVD (Universal Video Decoder) sono le stesse che nella serie HD 2600.
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da axxeell
    Ho un problema e non so come uscirne.Mi sono deciso a mettere su htpc "economico" con il case aerocool m40 e scheda
    madre Asrock ALiveNF7G-HDready o Scheda Madre Asrock ALIVENF6G-VSTA.Il problema e' che la mascherina del case non
    corrisponde con i connettori ps2,vga,usb ecc,delle schede madri.Come faccio? Le mascherine si possono staccare e sostituire? ....
    la mascherina premontata del cabinet e' inutile e da buttare, ma nella MB ci DEVE essere la mascherina adatta
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da seb87
    l'ultima mobo asus con il g35 com'è ? intendo per la gestione dell'HDMI.....
    in pratica e' l'unica in grado di veicolare l'audio multicanale PCM (ovvero gia' decodificato), su avsforum c'e' un thread in merito, le nuove MB nVIDIA non sembrerebbero molto performanti in questo senso

GRAZIE

ok pur odiando ati opterò per una di esse, e pensavo alla 3870 512mb hdmi.Esiste fanless con uscita hdmi ? In htpc la 3870 equivale la minore 3850 giusto ?

ciauz

"native" HDMI non mi risultano, pero' se prendi una Sapphire, Asus o Connect 3D, hanno in dotazione il NECESSARIO, adattatore DVI>HDMI
    vai sulla 3870 solo se conti di giocare "assai"

GRAZIE

beh nonostante abbia la xbox360 con il pc ci giochicchio ancora

cmq ho visto che tra una 3850 512mb ed una 3870 ci calano 20-30 euri...quindi a sto punto mi butto sulla 3870. L'unica cosa...non la trovo fanless, esiste ?

Consigli per l'acquisto...

salve, premetto che non sono molto ferrato sull'argomento e che qui la discussione è su tematiche molto più complesse di quelle che sono le mie attuali esigenze però prometto che mi impegnerò ad approfondire le mie conoscenze

Ho da poco acquistato una nuova MB e precisamente Asus M2A-VM HDMI corredata da 2Gb di Ram...ora a questa scheda vorrei aggiungere una scheda tv che mi consenta di vedere un po' tutto...dalla tv analogica, a quella satellitare, al digitale terrestre! Mi è stata consigliata la FlyDvb Trio...volevo sapere se qualcuno sa come va! Altrimenti quali consigli su acquisti alternativi?
    Ho letto la guida per l'hardware e allo stato della guida ancora non era possibile acquisire contenuti da Mediaset Premium! Ora? E' cambiato qualcosa?

Inoltre, se non ho capito male, è necessario anche uno smartmouse per leggere le smartcard...corretto? Uno in particolare da consigliare?

Infine, vorrei fare la stessa cosa con il portatile...ho visto in vari centri commerciali delle piccole periferiche tv della Pinnacle su presa usb. E' l'unica soluzione? Esistono di altri brand? Quale devo acquistare? Da considerare che per quanto riguarda il portatile è più uno sfizio che altro... E' necessario espandere la Ram da 512mb ad almeno 1Gb per vedere in maniera decente la tv?

Grazie in anticipo!

Consuglio su alcuni componenti

Ciao a tutti, un grazie di cuore a charger2000 e stealth82; senza di loro sarei ancora a visionare dvd su lettori divx da 40 euro.. oggi invece mi imbatto su post-processing e htpc a più non posso.. (anche se la moglie non è felicissima..)

Oggi ho deciso di acquistare il mio nuovo htpc (finora usavo un vecchio pIV di recupero...). Premetto che l'uso e solo quello di visionare filmati dvd (post-processing), hd-rip e pronto per filmati hd-dvd e bluray a 1080p.. SU TV PLASMA 42"..

Ecco la mia lista pronta all'acquisto :

Case Antec Fusion Black 430 ec (con vdf, alim. Earthwatts 430w e 2 vent. da 12 Tricool a 23db con 3 velocità..la min. 1200rpm)

Telecomando IMON

SK M2A-VM HDMI
    CPU Athlon 64 X2 5600+

Mem. 1 GB KINGSTON

HD SAMSUNG HD501LJ (SATA)

SK VIDEO ATI RADEON HD2400 PRO (FANLESS)

SK AUDIO CREATIVE SB X-FI PRO

DVD-ROM SAMSUNG TSST

Le domande sono:

Va bene o devo cambiafre qualcosa ? (so che le ventole e l'alimentatore sono decisive per il rumore, ma queste sono quelle in dotazione e prime di cambiarle volevo provarle..)

Se uso rondelle di silicone e viti per fissare hd e dvd-rom (per attutire il rumore) si dissipa ancora il calore degli stessi ?

Se uso i gommini anti-vibration su le ventole da 12 sopracitate ottengo risultati sensibili o no?

La sk video è consigliata o posso usare quella hdmi/dvi della mb (credo sia ati x1350) ??

Grazie a tutti dell'aiuto

optando per la hd3870 , qualcuno sa se entra nel case thermaltake dh101 ?thanks.

Citazione Originariamente scritto da berlino89
    Va bene o devo cambiafre qualcosa ?
    Se aspetti un paio di mesi potrai acquistare una scheda madre con il nuovo chipset AMD 780G che garantisce un salto qualitativo rispetto alla precedente generazione di chipset video integrati.
    http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ove_23890.html

Per l'Hard Disk valuta anche i nuovi Western Digital Green Power, che sembrano essere il nuovo punto di riferimento per silenziosità e consumi
    http://www.silentpcreview.com/article786-page1.html

Con l'Antec Fusion non dovresti avere problemi di vibrazioni e silenziosità, inoltre in quei case molti montano il dissipatore Scythe Ninja Mini passivo utilizzando una sola ventola del case per l'estrazione dell'aria, guarda qui:
    http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    in pratica e' l'unica in grado di veicolare l'audio multicanale PCM (ovvero gia' decodificato), su avsforum c'e' un thread in merito, le nuove MB nVIDIA non sembrerebbero molto performanti in questo senso

grazie..quindi è buona per la visione di film in hd ?

se prendo questa mobo ...una 8600gt 256 hdmi è sprecata se lo utilizzo solo per film ?

Citazione Originariamente scritto da camal
    Con l'Antec Fusion non dovresti avere problemi di vibrazioni e silenziosità, inoltre in quei case molti montano il dissipatore Scythe Ninja Mini passivo utilizzando una sola ventola del case...
    Grazie per la risposta. Ancora una domanda..

Se anzichè il 5600+ che consuma 89w prendo un BE2400/BE2350 (consumo 45w), perdo tanto in prestazioni di post-processing e hddvd oppure no. E poi il fatto che il consumo sia superiore incide "solo" sui watt dell'alimentatore e della bolletta enel o anche sul calore che si crea sull'htpc ?? (importante per silenziare al max le ventole..)

Grazie

Salve a tutti,
    vorrei acquistare una scheda tv ibrida, per la precisione Cinergy HT PCI (http://www.terratec.it/prodotti/sche...T_PCI_LP.shtml)

Che ne pensate? Non ho trovato recensioni in giro. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da seb87
    grazie..quindi è buona per la visione di film in hd ?

se prendo questa mobo ...una 8600gt 256 hdmi è sprecata se lo utilizzo solo per film ?
    no !

..

GRAZIE

qualcuno molto gentile, magari il mitico charger ai quali faccio i miei complimenti, potrebbe cosi' al volo, perdendo un secondo, farmi avere un'idea di quale sarebbe il prezzo x un htpc assemblato scegliendo sempre il primo "pezzo" consigliato nella completissima guida, accontentandosi di un pc che sia un ottimo lettore dvd???

e x contro invece un buon htpc, sempre con componenti medi, ma che sia completo e consenta di fare praticamente tutto, quanto potrebbe venire a costare?

grazie mille

Pagina 63 di 200 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •