Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 200 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200 UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 2989

Differenza tra una 3060 e una 30601ti a parte il prezzo?

la 3060ti é più potente soprattutto perché ha le memorie più veloci

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    la 3060ti é più potente soprattutto perché ha le memorie più veloci
    Ok.
    Mi sono confrontato con due colleghi che ce l'hanno entrambi: uno è un gamer accanito, l'altro la usa per il simulatore di volo (perché ha proprio il brevetto da pilota e lo usa per esercitarsi).
    Entrambi mi hanno detto anche loro di andare tranquillo anche con la 3060 normale: alla fine il discorso che facevo dei 24 fps, 60 fps ecc. non ha senso dato che se la uso solo per scopi multimediali, i film/serie TV sono o a 23,976 fps oppure a 25 fps. Solo i giochi sono a 60 fps (e neanche tutti), corretto?

Ah e poi, mi sono scordato un'altra cosa: adesso ho un ssd, vorrei passare ad un M2 solo che dovrei vedere se sulla MoBo gigabyte che mi rimane c'è posto, quelli che hanno l'attacco pci?
    Con l'M2 a fine ottobre 2022 cosa mi potreste consigliare?

Tra l'altro il black friday si avvicina...

Black friday o non black friday, da ricerche che sto facendo la 3060 costa non meno di 300 euro e sinceramente mi sta prendendo un po male spendere tutti questi soldi.
    Ricordavo però di avere salvato tra i preferiti, molto tempo fa, il video di un tizio che fa un tutorial su mediaportal, madVR, come impostare il tutto a questo link:

https://www.k4revenge.com/htpc-mp-ma...Z60CLixIEEjzsU

Me lo sono rivisto: la build è simile a quella suggerita qui, anche lui usa un M2, usa un ryzen anziché un intel, ram ddr4, madVR... ma come GPU una RX 550.
    Dal test che fa, non mi pare che con questa scheda abbia problemi, riproducendo un video in 4K su un monitor 4K, e nel secondo video di quel link verifica che tutto sia ok con madVR.

La scheda l'ha pagata 100 euro, che mi sembra ben più accessibile dei 300/400 euro della 3060 sinceramente.

nel video (al minuto 1:14) si vede chiaramente che non sta eseguendo il tone mapping ma passa in passthrogh l'HDR al monitor, tanto vale la pena prendere un player standalone...

nel video (al minuto 1:14) si vede chiaramente che non sta eseguendo il tone mapping ma passa in passthrogh l'HDR al monitor, tanto vale la pena prendere un player standalone...
    Ah ok. Quindi significa che invece per fare il tone mapping quella GPU non ce la farebbe? Ce ne vuole una più carrozzata?

Scusa le domande, devo finire di vedere il vostro tutorial sui settaggi e prima o poi lo farò.
    Ma è pur vero che nei video del tutorial lo stesso Emidio consiglia l'RX580/590, stessa serie della 550 del tizio di quel link.

da quella guida son passati due anni mi pare, oramai quela serie non regge i setting di ma dvr, come ti ho scritto la GPU che esegue in modo adeguato madvr é la 3060, altre schede, almeno per il mio modo di concepire le cose, costringono a troppi compromessi...

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    Ma è pur vero che nei video del tutorial lo stesso Emidio consiglia l'RX580/590, stessa serie della 550 del tizio di quel link.
    Ciao, non puoi paragonare una AMD RX550 entry level ad una Nvidia RTX 3060, la prima va bene per visualizzare filmati in 4K senza utilizzo di madVR, devi salire come modello runner ha ragione, se vuoi gestire bene vai sulle Nvidia Ampere.
    Ultima modifica di oceano60; 07-11-2022 alle 19:11

da quella guida son passati due anni mi pare, oramai quela serie non regge i setting di ma dvr, come ti ho scritto la GPU che esegue in modo adeguato madvr é la 3060, altre schede, almeno per il mio modo di concepire le cose, costringono a troppi compromessi...
    io ho una 580 e non ci vado leggero coi settings
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

rispetto ai setting che permette una 3060 ci vai ben lontano...

Nel senso che i setting della 3060 permettono una migliore qualità di una 580? Oppure che intendi?

se vuoi gestire bene vai sulle Nvidia Ampere
    Certo, ma non sono mica lo sceicco del Bahrein

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    Nel senso che i setting della 3060 permettono una migliore qualità di una 580? Oppure che intendi?

Certo, ma non sono mica lo sceicco del Bahrein
    nel senso che la 3060 permette un tm con delle regolazioni abbastanza spinte mentre la 580 deve rinunciare a diverse opzioni e scendere anche a compromessi

no be è chiaro che le schede sono distanti, per carità, ma se tra (per es) NGU very high e medium le differenze non sono percepibili è inutile prendere una scheda al doppio o triplo per avere tutto a cannone quando con la metà delle risorse si ha un risultato che va molto vicino...intendevo quello
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

certo ma la differenza di cui discutere sta nei setting del tm di madvr. nel tuo setting esegui il tm o vai di passthrogh? e nel caso il tm con che setting lo riesci a fare?

no no vado di passthrough

Pagina 198 di 200 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •